Orologico Forum 3.0

Consiglio x nuovo acquisto: JLC Master Compr. Geographic VS Breitling Navitimer

BigFish

Re:Consiglio x nuovo acquisto: JLC Master Compr. Geographic VS Breitling Navitimer
« Risposta #30 il: Gennaio 06, 2012, 11:05:16 am »
c****o è vero... era la Pan Am.. infatti i colori erano quelli del ghiera pepsi ;D ;D ;D :-[ :-[ :-[  :P  :-*

massotto

Re:Consiglio x nuovo acquisto: JLC Master Compr. Geographic VS Breitling Navitimer
« Risposta #31 il: Gennaio 06, 2012, 11:07:44 am »
c****o è vero... era la Pan Am.. infatti i colori erano quelli del ghiera pepsi ;D ;D ;D :-[ :-[ :-[ :P :-*

ti assolvo ...vai in pace  :-* :-* :-*

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio x nuovo acquisto: JLC Master Compr. Geographic VS Breitling Navitim
« Risposta #32 il: Gennaio 07, 2012, 12:05:51 pm »
E' un forum d'orologeria....si parla di tutto, sopratutto in un consiglio....se si vuole un orologio meccanico è bene che si sappia tutto ed è giusto consigliare anche a livello tecnico....poi sta all'acquirente decidere....non si può essere amanti della bella orologeria senza essere anche amanti della meccanica....imho

massotto

« Risposta #33 il: Gennaio 07, 2012, 13:56:05 pm »
l'importante è mettere sempre IMHO ....

per me invece è pazzesco , ad esempio , comprare un orologio che non ci piace veramente anche se ho un movimento da esposizione ....   

L'importante , prima di tutto , e che ci piaccia esteticamente .... altrimenti diventa feticismo del pensiero ....  IMHO ... :D :D

« Risposta #34 il: Gennaio 07, 2012, 14:48:32 pm »

per me invece è pazzesco , ad esempio , comprare un orologio che non ci piace veramente anche se ho un movimento da esposizione ....   

L'importante , prima di tutto , e che ci piaccia esteticamente .... altrimenti diventa feticismo del pensiero ....  IMHO ... :D :D

.....feticismo del pensiero.....questa mi piace.... :D ;)

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 07, 2012, 16:52:48 pm »

Guarda Massimo, a me non risulta che qui sul forum qualcuno abbia comprato un orologio a cui piaceva "solo" il calibro... ;)

Qui stiamo dicendo che un orologio và considerato nella sua interezza, quindi deve piacere sia fuori che dentro, allo stesso modo... :D ;)
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Gennaio 07, 2012, 17:33:14 pm »
Ehmm, io l'ho fatto....con un Glashutte Original senator....
ma io sono strano e contorto.....
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
« Risposta #37 il: Gennaio 07, 2012, 17:55:38 pm »
Io dico JLC. Perchè è superiore in tutto... Il MCG è uno degli sportivi più belli degli ultimi anni.

Di Breitling sono poche le cose che mi piacciono...
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

massotto

« Risposta #38 il: Gennaio 07, 2012, 19:00:14 pm »

Guarda Massimo, a me non risulta che qui sul forum qualcuno abbia comprato un orologio a cui piaceva "solo" il calibro... ;)

Qui stiamo dicendo che un orologio và considerato nella sua interezza, quindi deve piacere sia fuori che dentro, allo stesso modo... :D ;)

a me deve piacere soprattutto fuori ..... perchè in moltissimi casi ( quasi tutti ) dentro non si vede nulla....   :-[ :-[ :-[ :-[

a meno che uno non lo apra a casa tutte le sere per estasiarsi ,,,,

altrimenti diventa .....   feticismo del pensiero..... 

mmmm..... fuori è cosi' cosi , mi piacerebbe di piu' forse altro ...ma dentro.....  mmmmhhhhh  dentro se ci penso  !!......    ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Gennaio 08, 2012, 11:19:39 am »
Se un orologio deve piacere solo fuori e non ci frega nulla di dentro allora prendiamoci uno swatch, un breil, un sector, fanno cose carine costano 300 euro, il movimento dentro non si vede...che problema c'è??? ;)   

massotto

« Risposta #40 il: Gennaio 08, 2012, 12:06:31 pm »
Io , se permetti , un pochino me ne intendo di orologi ..... e le cose carine le compro di un certo livello   .....

Sector e swatch carini ???  forse per un tamarro o per un rgazzino di 16 anni.... :D :D :D

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Gennaio 08, 2012, 12:50:17 pm »
Io , se permetti , un pochino me ne intendo di orologi ..... 

pochino pochino massimo...hehehehe
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #42 il: Gennaio 08, 2012, 17:04:57 pm »
Se un orologio deve piacere solo fuori e non ci frega nulla di dentro allora prendiamoci uno swatch, un breil, un sector, fanno cose carine costano 300 euro, il movimento dentro non si vede...che problema c'è??? ;)

Già.....allora che "passione" è ?
E' come un  appassionato d'arte che giudica un quadro oppure una scultura solo per la cornice oppure per il tipo di marmo con cui è fatta......ed i contenuti ??

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Gennaio 08, 2012, 22:14:08 pm »
ahhh,io sono di bocca buona,gli orologi bene o male mi piacciono tutti,
se comprassi gli orologi per la loro estetica non spenderei più di 200euro a colpo.
purtroppo l'estetica è solo uno dei parametri che considero!!!

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
« Risposta #44 il: Gennaio 08, 2012, 23:31:08 pm »
ahhh,io sono di bocca buona,gli orologi bene o male mi piacciono tutti,
se comprassi gli orologi per la loro estetica non spenderei più di 200euro a colpo.
purtroppo l'estetica è solo uno dei parametri che considero!!!

ottima affermazione  :)
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com