Ciao, che meccanismo ha? Dalla foto mi sembra di vedere che la corona non sia marcata..comunque non meno di 400 euro, 350 se la corona non è originale, dai negozianti ti chiedono 5-6 centoni. Questa è la realtà, crisi o no..
Mah... io all'epoca lo avevo dato da vendere in televendita a Bebo a 300 euro e nessuno se lo era accattato poi scesi a 250 poi a 200 ed infine me lo ripresi per darlo al mio amico.
C'è sempre da tenere presente il valore teorico e quello reale, ergo qualcuno che tira fuori i soldi e le mette sul tavolo!
Vero, bisogna pure trovare chi te li dà i soldi..ma ti assicuro che a volte capita l'opposto, come ti spieghi gli eberhard anni 80 eta inside in oro a 750 euro? O, l'ho visto vendere eh, omega geneve anni 70 oro, nulla di eccezionale, a 800 euro...! Dipende da chi hai davanti, e non è detto che il collezionista sia sempre il più avveduto..con l'eberhard ci sono certi fissati, un marchio di cui solo gli extrafort d'epoca sono decenti e che non ha mai fatto un calibro in proprio..zenith è una delle più grandi manifatture della storia dell'orologeria svizzera e glieli deprezziamo così gli orologi? detto ciò, è vero che i prezzi li fa il mercato, ma c'è un limite a tutto, soprattutto alle proposte al ribasso..
E chi è che deprezza?
Io ci volevo 300 euro e nessuno me li hadati!
Credi che mi sia divertito a venderlo a metà prezzo per far dispetto alla zenith?
beh se non ci sono necessità di realizzo non c'è troppa fretta..e poi conta molto la fortuna, quando ti capita l'acquirente inflessibile e non disposto a scendere o quello che si innamora e pende dalle tue labbra..però l'ultimo è molto raro è vero
per quanto sia una soluzione barbara per noi appassionati, ti faccio notare che vendendo separatamente la cassa a peso d'oro, quadrante e calibro, corona, eventualmente cinturino e fibbia allora si che, in termini di gretto guadagno, ci facevi di più..ma nel tuo caso non era nemmeno abbastanza vintage per una soluzione simile credo..rispondendo a massimo, ma non hai letto dell'omega che ho visto com-pra-re a 800 euro? E potrei dirti, questa ci calza a pennello
di uno zenith cal.2532 LAMINATO oro venduto a..350 euro!!
in questi mesi di frequentazione ne ho visti di fessi.. per chiudere, un omega seamaster anni 60 oro ristampato talmente male che le scritte erano sbavate, venduto a 700 euro..due mesi fa..potrei continuare..