Orologico Forum 3.0

H.Moser and Cie, consiglio

H.Moser and Cie, consiglio
« il: Gennaio 16, 2012, 17:00:10 pm »
http://www.ebay.it/itm/RARISSIMO-HENRY-MOSER-CIE-OROLOGIO-MECCANICO-ANNI-40-BELLE-ANSE-/180792585244?pt=Orologi_da_Polso&hash=item2a1813ec1c Devo effettuare una permuta e mi ha incuriosito questo, conoscendo cos'è moser and cie..la cassa e le anse richiedono lavori, ho chiesto che controlli come marcia per evitare scambi prolungati come con altri venditori, pensate che possa essere una particolarità da non sottovalutare o un orologio come un altro e anche non ben messo nonostante il blasone? Che fareste? Naturalmente trattando sul prezzo..::)

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:H.Moser and Cie, consiglio
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2012, 17:10:31 pm »
io ne voglio uno contemporaneo...
che farei in questo caso? per me 199 euro sono troppi perchè sulla cassa c'è da fare...
cosa monta lo hai capito?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2012, 17:22:49 pm »
199 euro contemporaneo c'è?

ehehehhe....

« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2012, 17:29:01 pm »
Pure per me, so già quanto andrei a spendere, non meno di 50 60 euro proprio perché l'orologiaio è di fiducia, ma cavolo a livello di simbolo non è poco considerati i contemporanei..non sono riuscito ancora a indagare, è un 16 rubini tutto marcato è piuttosto inusuale, chi trova notizie è benvenuto..però sull'originalità almeno ci siamo..eeh a questo punto faccio fare un quadrante copia nuovo e lo spaccio per contemporaneo, me lo accettano da christie's o sotheby's? ;D ;D o antiquorum se voglio imbrogliare di meno :D

« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2012, 18:29:20 pm »
Il movimento non mi sembra particolarmente raffinato ed il resto, è piuttosto malmesso, io lascerei perdere. Più lo guardo e più non mi quadra, sappiamo per esperienza che punzonare un ponte, non è lavoro difficile, il pezzo puzza... di falso in tutte le sue parti, a cominciare dalla cassa, troppo scadente per appartenere alla tradizione di Moser, il movimento sembra un ETA di bassa lega, a parte il bilancere e si direbbe almeno anni '50/'60, la cassa sembrerebbe più vecchia ed il quadrante potrebbe essere già stato ristampato, ma solo per taroccamento; non pensarci proprio!  :-\
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2012, 19:01:22 pm da mariol4749 »

« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2012, 22:56:24 pm »
Motivo per cui mi sono domandato all'inizio se si tratta un orologio come un altro..però non so, ho fatto un pò di confronti sulla baia e il quadrante sembra presentare la stessa conformazione quanto al marchio, vedendo bene le foto sembra regolare..le casse cromate moser c'erano, ne ho visto qualcuno e a questo punto se non ce n'è nemmeno uno originale non lo so..il punzone però corrisponde precisamente, e il calibro sarà sicuramente basico ma sembra suo..di certo non un acquisto pronto, necessiterebbe di un'analisi migliore e da vicino, da un venditore sulla baia non è il massimo ::) ho trovato vari siti con info interessanti sulla casa, uno eccolo qui: http://www.segnatempo.it/pagina.asp?cat=storia_delle_maisons&prod=hy_moser_s

« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2012, 10:01:48 am »
Mettendo altra..critica a cuocere, la scritta sopra il bariletto mi ricorda una consuetudine molto più recente degli anni 50, a cui dovrebbe appartenere quanto meno la cassa..::)