sì ma che pensate che tagliare tutte le province sia una mossa che fa risparmiare?
perchp il personale pesa nelle province e quello va riposizionato....in altri enti...
e tutto il lavoro che fa la provincia chi lo fa? la regione o i comuni?
son questioni molto complesse...
Si Patrizio, sarà una mossa che farà risparmiare SE attuata come si deve !
Mi dispiace per il personale che lavora nelle province, ma è come quando un'industria chiude o fallisce......ebbene le province è come se fossero fallite !
E con esse andrebbero tagliati tutta una serie di enti e comunità che non servono assolutamente a nulla se non a piazzare qualche raccomandato !!!
Dobbiamo smetterla di guardare sempre nel proprio orticello....su questo forum lo leggo spesso e lo condivido, però è un concetto che dobbiamo sforzarci di applicare a 360° !
Il lavoro che fa la provincia e che fanno altri enti/comunità può essere tranquillamente assorbito da comuni e regioni, con una attenta programmazione.....è probabile che una parte (modesta ?) del personale (i più meritevoli, si spera, non i soliti "amici dei politici", anche se faccio una fatica bestiale a crederlo...) dovrà essere reintegrato.....
Sono questioni complesse, è vero, ma devono essere affrontate ora (visto che TUTTI i precedenti governi non lo hanno fatto...) e si spera che questa volta vengano attuate, anche se ho dei forti dubbi.......
Ci crederò comunque solo quando l'avrò toccato con mano !!!