Orologico Forum 3.0

Certina di forma

Certina di forma
« il: Gennaio 20, 2012, 13:38:47 pm »
A parte l'intitolazione un pò..folcloristica ;D http://annunci.ebay.it/annunci/orologi/napoli-annunci-torre-annunziata/bello-comeil-sole-certina-di-forma-anni-60/24156572 ditemi che ne pensate, il prezzo è buono ma mi pare che l'unica pecca sia la corona, mi è stato detto che non è marcata, certina le marcava all'epoca? Grazie a chi risponderà :)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Re:Certina di forma
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2012, 15:37:16 pm »
"Certo" che "Certina" marcava le sue corone..... ::)

« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2012, 15:55:03 pm »
Come immaginavo..:) quelle sono in vendita? ;D a parte gli scherzi, conviene al prezzo proposto con la corona da reperire, posta l'assenza di altre magagne?

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2012, 16:09:19 pm »
Che vuoi che Ti dica...se devo esser sincero, a me non piace molto.
Però, se è a posto come sembra, il prezzo mi pare corretto.
Le corone si trovano abbastanza facilmente su ebay.  ;) :)

« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2012, 16:21:04 pm »
Non è nemmeno per me un orologio da sogno, ma particolare..qualche giorno di serena riflessione aiuterà come sempre ;)

« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2012, 16:55:48 pm »
Mio giovane amico, temo proprio che tu sia nel pieno di quella fase definibile come "Acquisto compulsivo", stai proponendo una marea di possibili acquisti che sembrano non avere nè capo nè coda, del tutto privi di una logica collezionistica e spesso dicutibili anche sotto l'aspetto delle buone condizioni generali, che un pezzo da collezione deve possedere. Ti capisco benissimo, è una fase che più o meno tutti abbiamo "subito", ma dovresti farti forza e respingere la facile tentazione di fare tuoi tutti i pezzi che ti capitano sotto gli occhi; rischi di disperdere le tue risorse con una miriade di pezzi di cui prima o poi vorrai liberarti. Poniti degli obbiettivi più precisi, delimita il tuo campo d'azione, perchè se la tua intenzione è quella di possedere tutto, ti dico fin d'ora che per un comune mortale, è un'impresa pressochè impossibile. Intanto approfitta della tua naturale curiosità per studiare ciò che ti colpisce; anche soltanto "osservare" riesce a dare grandi soddisfazioni.  :D ;)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2012, 17:00:41 pm »
Vedi che anche Mario la pensa come me.... ;) :)

« Risposta #7 il: Gennaio 20, 2012, 17:09:09 pm »
Quanto all'acquisto compulsivo, temo che tu abbia ragione, anche se alcuni pezzi non sono per me talvolta, vedi l'ultimo omega..per questo mi rivolgo al forum, con vostra tortura certo, ma ne traggo sicuro giovamento riuscendo a rendermi conto..e in fin dei conti quanto propongo non è da acquisto immediato, aspetto il vostro consiglio e più che altro alla fine ne traggo informazioni ulteriori..pardon per le seccature  :-[ ;)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 20, 2012, 17:16:16 pm »
Non è una seccatura.... :D
Complimenti: sei arrivato a 1000 post!  ;) :)

« Risposta #9 il: Gennaio 20, 2012, 19:36:12 pm »
Grazie..:D yeee stavo pensando di festeggiare, qualche anno fa il grado massimo di utente si raggiungeva con i mille e non con solo 500 post..::) ;D

« Risposta #10 il: Febbraio 17, 2012, 12:36:54 pm »
Mio giovane amico, temo proprio che tu sia nel pieno di quella fase definibile come "Acquisto compulsivo", stai proponendo una marea di possibili acquisti che sembrano non avere nè capo nè coda, del tutto privi di una logica collezionistica e spesso dicutibili anche sotto l'aspetto delle buone condizioni generali, che un pezzo da collezione deve possedere. Ti capisco benissimo, è una fase che più o meno tutti abbiamo "subito", ma dovresti farti forza e respingere la facile tentazione di fare tuoi tutti i pezzi che ti capitano sotto gli occhi; rischi di disperdere le tue risorse con una miriade di pezzi di cui prima o poi vorrai liberarti. Poniti degli obbiettivi più precisi, delimita il tuo campo d'azione, perchè se la tua intenzione è quella di possedere tutto, ti dico fin d'ora che per un comune mortale, è un'impresa pressochè impossibile. Intanto approfitta della tua naturale curiosità per studiare ciò che ti colpisce; anche soltanto "osservare" riesce a dare grandi soddisfazioni.  :D ;)

Ne prendo atto personalmente, così ho deciso che con l'arrivo di un Seamaster Omega (non può mancare in una collezione che si rispetti) mi fermerò e farò tesoro dei consigli del saggio Mario

« Risposta #11 il: Febbraio 17, 2012, 20:16:21 pm »

Ne prendo atto personalmente, così ho deciso che con l'arrivo di un Seamaster Omega (non può mancare in una collezione che si rispetti) mi fermerò e farò tesoro dei consigli del saggio Mario

...Imponderabili effetti collaterali di una azione mirata...  :D ;)
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2012, 19:44:26 pm da mariol4749 »

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2012, 03:15:25 am »
certina è una casa che merita rispetto. I suoi orologi anni 70 sinceramente non ce n'è uno che non mi piaccia. Credo invece che tu debba comprare tutto quello che ti pare o che ti piace...poi capire da solo cosa veramente ti soddisfa e cosa no.

Sai tutti avendo delle esperienze vorrebbero che gli altri ne facessero tesoro. Purtroppo non è così, ognuno deve farsi le proprie in base ai propri gusti ed alle proprie aspirazioni...poi valutare cosa tenere e cosa vendere.

E personalmente ti dico questo: se non lo prendi, non potrai mai dire "l'ho avuto" un gorno, e dare il tuo parere autorevole e qualificato. Non te lo stai sposando, se un giorno non ti piacerà più lo rivenderai e salute a noi...ma intanto te lo sei goduto, ti sei tolto lo sfizio e hai fatto esperienza.
Ogni lassat' è perdut'...
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

« Risposta #13 il: Febbraio 23, 2012, 08:05:53 am »
Ma perché su questo topic che consideravo morto e sepolto arrivano risposte e pure scritte bene mentre su quello dell'heuer, che se tutto va bene lo prendo sabato, nisba? :( ;) in ogni caso è un discorso che in buona parte condivido, anche se per certi versi quando la voglia di conoscere è troppa è un bene che qualcuno più navigato dia un colpo al freno..ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale ;D concludendo, già ho preso un certina bitono cal.351..ma non mi ha soddisfatto tanto per via della minuteria cancellata, anche se è un ottimo orologio..aspetta aspetta che trovo un bel ds e quello si che mi gusta..:) ;)