Com'è facile f*****e gli italiani!
Eppure, il popolo più intelligente e scaltro del mondo, chissà come, è ridotto com'è e non rompetegli il giocattolo, altrimenti si incazza.
Non ci credo, nemmeno se qualcuno si mette in ginocchio e picchia i pugni per terra; per fortuna, da un mio "sondaggio" privato, risulta che non sono l'unico a non crederci, anzi, gli scettici sembrano essere in buona e numerosa compagnia.
Questo è un paese dove, magari con la scusa del m'ama o non m'ama, una povera margherita può vedersi sfogliare 13.000.000 di petali ed accorgersene soltanto a cose fatte.
Forse i tedeschi, perlomeno una buona fetta di loro, non si fidano degli italiani, forse perchè ai loro occhi, risultiamo poco coerenti ed ancor meno pragmatici. Certi "miracoli" da loro non accadono e nemmeno desiderano che accadano; si fidano di più della loro testardaggine e della loro coerenza pragmatica: "italiani pizza, mandolino" e babbo natale tutto l'anno, aggiungo io, un babbo natale, tanti babbo natale che si scambiano doni tra di loro, grazie babbo! Com'è buono lei!