Orologico Forum 3.0

La neve

Re:La neve
« Risposta #105 il: Febbraio 07, 2012, 18:52:29 pm »
Ho visto " terroni" lavorare come muli e " terroni" non fare nulla........ " polentoni" lavorare per 3 e "polentoni" grattarsi le palle tutto il giorno.

Tutto il mondo è paese e il mio discorso lo posso estendere a tutti i popoli.

E' venuto un albanese a farmi il cartongesso a casa che se lo aveste visto lavorare non ci crede, VOLAVA!!!!!

Sul discorso del lavoro penso che ogni popolo\regione\paese ha chi tira avanti e chi indietro.

E chi dice il contrario? Sabato scorso, sono stato alla festa di compleanno della mia nipotina che compiva 5 anni; tra gli invitati c'erano due famiglie di albanesi ed una famiglia di originari delle isole Mauritius, tutte ottime persone amiche mie e di mia figlia, che guardacaso è una leghista che da ragazza aveva il manifesto del boss attaccato alla parete sulla testata del letto... E questa volta sono io a chiedere: Non è forse una forma di razzismo, dire che i leghisti sono Razzisti? Vediamo di non generalizzare nè in un senso e neppure nell'altro, per favore, ma di cosa stiamo parlando?  :o   

alanford

« Risposta #106 il: Febbraio 07, 2012, 19:03:12 pm »
Ho visto " terroni" lavorare come muli e " terroni" non fare nulla........ " polentoni" lavorare per 3 e "polentoni" grattarsi le palle tutto il giorno.

Tutto il mondo è paese e il mio discorso lo posso estendere a tutti i popoli.

E' venuto un albanese a farmi il cartongesso a casa che se lo aveste visto lavorare non ci crede, VOLAVA!!!!!

Sul discorso del lavoro penso che ogni popolo\regione\paese ha chi tira avanti e chi indietro.

E chi dice il contrario? Sabato scorso, sono stato alla festa di compleanno della mia nipotina che compiva 5 anni; tra gli invitati c'erano due famiglie di albanesi ed una famiglia di originari delle isole Mauritius, tutte ottime persone amiche mie e di mia figlia, che guardacaso è una leghista che da ragazza aveva il manifesto del boss attaccato alla parete sulla testata del letto... E questa volta sono io a chiedere: Non è forse una forma di razzismo, dire che i leghisti sono Razzisti? Vediamo di non generalizzare nè in un senso e neppure nell'altro, per favore, ma di cosa stiamo parlando?  :o

Io non dico che va tutto bene, figuriamoci!
Ma io conosco bene anche il nord, ieri ero a trezzo d'adda e nel pomeriggio a Castegnato di Brescia, quindi le cose le vedo e non è che vedo 'sta gran differenza!
Prendersela con la mancata organizzazione per un evento che capita ogni 40 anni, vuol dire fare demagogia spicciola.
Pensi che in California tengano gli spalaneve e sale casomai nevicasse?
Comunque io la chiudo quà.

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Febbraio 07, 2012, 19:08:41 pm »
ma se tu non spendi 6milioni di euro non sei contento......:):)

Eh..... la mia vecchia turbina presa nel 1985\86 ormai era andata, fù pagata 5 milioni ma di neve ne ha macinata.......

Quest'anno mi ha dato diversi problemi ed era ora di cambiarla già dall'anno scorso, senza turbina non esco di casa!!!!! e lo spalatore viene
quando gli pare, meglio essere autosufficenti.

alanford

« Risposta #108 il: Febbraio 07, 2012, 19:32:33 pm »
Comunque mi sono rotto le balle.................

Ho venduto la mia vecchia turbina e ho appena ordinato questa!!!!!!

http://power.hondaitalia.com/snow/spazzaneve.aspx?l1=3&l2=4&l3=5&product=HSS%201380i&cat=2

Mi arriva venerdì giusto giusto per la nuova ondata di neve! va' mo là.

Quanto costa?
Me ne compro una anch'io, così se tra quarant'anni rinevica sono "organizzato"!

C'è scritto in fondo :-))))

Comunque 6.600€ scontato 6.600€ e lo prendo da un amico che le vende...........!!!!!!!

La Honda su ste cose non sconta nulla, il prezzo è questo prendere o lasciare..............

Il nautilus delle turbine! ???

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Febbraio 07, 2012, 19:39:46 pm »

http://power.hondaitalia.com/snow/spazzaneve.aspx?l1=3&l2=4&l3=5&product=HSS%201380i&cat=2

Quanto costa?

Comunque 6.600€ scontato 6.600€ e lo prendo da un amico che le vende...........!!!!!!!

La Honda su ste cose non sconta nulla, il prezzo è questo prendere o lasciare..............

No no, diciamo che è la più grossa delle piccole, guarda li sul sito......ce ne da 17k 20k.........

alanford

« Risposta #110 il: Febbraio 07, 2012, 19:43:19 pm »

Quanto costa?

No no, diciamo che è la più grossa delle piccole, guarda li sul sito......ce ne da 17k 20k.........

No dicevo per lo sconto!
Comunque io honda c'ho il gruppetto elettrogeno per casa, due cilindri silenzioso come una rols, va dal 1990, ancora perfetto!

« Risposta #111 il: Febbraio 07, 2012, 20:31:54 pm »
...Prendersela con la mancata organizzazione per un evento che capita ogni 40 anni, vuol dire fare demagogia spicciola...

Ho l'impressione che come spesso accade, non si sia letto bene il mio intervento; sarà colpa mia che tendo ad essere prolisso, ma la sostanza è che stai dicendo esattamente quello che dico io, tant'è vero che contrariamente a ciò che hanno fatto molti cittadini dell'urbe, non mi sono mai sognato di prendermela con Alemanno. Ti invito a leggere meglio quanto ho scritto.
Rimangono gli aspetti grotteschi della faccenda: scuole chiuse sine die, dichiarazione dello stato di calamità naturale, (per 15 cm. di neve) polemiche su polemiche che hanno tutto il sapore della speculazione politica ed altre amenità del genere. Sono queste fesserie che fanno tremare i pollai e ciò oggettivamente, sia che cose del genere possano accadere a Roma, o in una qualsiasi altra città poco avezza alle nevicate.  ???   

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Febbraio 07, 2012, 21:59:23 pm »
 >:( Mamma mia le STRONZATE che leggo!!!! Io non rispondo più....altrimenti verrei bannato all'istante...concordo con Alessandro....hai peggiorato la tua situazione! E continuo a  dire...mi spiace per te Mario, si vede che abiti in un piccolo paesino e che di vita e gestione di grandi metropoli non sai nemmeno di cosa parli....lasciamo perdere va...ripeto ancora CHE COSA NE SAI TU DI QUELLO CHE HAN FATTO GLI UFFICI COMUNALI? ??? E cosa ne sai di chi ha lavorato e come? ??? Ripeto...lasciamo perdere e tenetevi i commenti inopportuni per voi!
Sapete di come è stata gestita la città? Dello scandalo parentopoli? E di altre cose? Ma cosa ne sapete e parlate di speculazione politica...ma per favore.....non dite cose su cui avete sentito l'1% e non sapete nulla e sparate sentenze come "speculazione politica"..........

Se ci sono mezzi di soccorso disponibili....chi lo deve sapere? Sto caxxo??? Oppure il sindaco? La pulizia delle strade chi la fa? Io? O l'AMA gestita dal Comune di Roma (sotto il diretto controllo del sindaco) ??? Chi ha deciso di chiudere scuole e attività chi è stato??? La Protezione Civile chi ha avvisato? Il Campidoglio o casa del sottoscritto???  Bene....la gestione comunale non c'entra nulla....e la colpa di chi è? Dei cittadini??? Chi decide di chiudere gli uffici comunali??? I dipendenti o l'amministrazione??? 
Tutti gli amministratori delle aziende municipalizzate atte a fare qualcosa sono TUTTI amici del sindaco che ha messo lui appena entrato....a partire da Panzironi che è l'AD dell'AMA, ovvero l'azienda addetta alla pulizia stradale! E se non lo avvisa lui il sindaco...che caxxo centrano i cittadini? ??? E visto che chiaccherate tanto il padre del sottoscritto, alto DIRIGENTE COMUNALE e espressione massima della carriera che si può fare in un corpo di polizia, si è fatto 48 ORE SOTTO LA NEVE, IL FREDDO E L'ACQUA, a gestire una città e centinaia di uomini al suo servizio per evitare qualsiasi disagio e incidente (nei limiti del possibile), spaccandosi il culo, quando poteva tranquillamente starsene a casa, visto che il suo lauto stipendio da comandante di un corpo e dirigente dell'amministrazione, glielo davano lo stesso a fine mese....invece AL CONTRARIO DI QUELLO CHE SI DICE, si è rotto il deretano in mezzo alla strada insieme ai suoi uomini......e come lui altri.....visto che come si è detto "i comunali" non han fatto una mazza!!!!
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2012, 23:00:27 pm da caio giulio cesare »

« Risposta #113 il: Febbraio 07, 2012, 22:31:12 pm »
Non posso che quotare Roberto. Forse non vi rendete conto di quanto possa essere difficile gestire una città con la C maiuscola. Roma è già un bordello in condizioni normali e voi giù a sparare sentenze in quelle che sono condizioni eccezionali. Da voi è normale avere gomme termiche o pale per togliere la neve, qui già trovare una macchina con le catene a bordo é un'impresa. Quindi smettiamola con i soliti luoghi comuni. Aggiungo che io ho vissuto per 5 anni a Milano e vi assicuro che con la neve non se la cavava molto meglio di Roma. Aeroporti chiusi e persone lasciate in stazione per ore! E li la neve dovrebbe essere la regola!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Febbraio 08, 2012, 01:06:32 am »
Chissà cosa ne pensi Mario......

http://www.lettera43.it/politica/38974/alemanno-strategia-nordista-contro-roma.htm

Tanto per la cronaca...lo stesso sinadaco che difendi pur non abitando a Roma......inoltre sempre per Mario.....dice CHI ha deciso di chiudere le scuole e perchè.....visto che pensi che sono i cittadini a non voler portare i figli a scuola.....tanto per dire eh......e se mai dovvesero ancora esserci dubbi su CHI HA DECISO COSA.....ecco qui....

http://www.daw-blog.com/2012/02/06/roma-alemanno-e-zingaretti-ordinano-la-chiusura-delle-scuole-anche-per-domani/
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2012, 01:13:49 am da caio giulio cesare »

alanford

« Risposta #115 il: Febbraio 08, 2012, 07:03:43 am »
Tra l'altro quando si dice che ognuno deve pulire il suo pezzo di marciapiede se proprio vogliamo tirare in ballo i cittadini scansafatiche, la pala in casa o in negozio non ce l'ha nessuno!
Io sabato mattina sono andato a comprarla la pala, ho girato tre ferramenta (a piedi perchè se non compravo la pala l'auto dal garage non potevo tirarla fuori), prima di trovare l'ultima rimasta.
Sai due o tre milioni di pale non sono così facili da trovare giusto per far capire che anche le piccole cose in una grande città diventano grandissime.
Questo vale evidentemente anche per le catene ad esempio, alle nove non c'era più un gommista  o autoricambi che avesse catene da vendere.

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Febbraio 08, 2012, 07:24:19 am »
Dai dai non litighiamo che venerdì, sabato e domenica mettono 50\60cm di neve bella fresca.........voglio proprio ridere. (le madonne le ho finite)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Febbraio 08, 2012, 08:03:27 am »
Alemanno è indifendibile, il peggior sindaco che la capitale abbia mai avuto.

solo sallusti lo può difendere, ovvio, ma per IlGiornale quando nevica in una città di destra la colpa è della neve, quando nevica in una città di sinistra la colpa è del sindaco.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Febbraio 08, 2012, 08:30:07 am »
per voi...la neve nella città più bella del mondo...

- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

« Risposta #119 il: Febbraio 08, 2012, 08:31:31 am »
Alemanno è indifendibile, il peggior sindaco che la capitale abbia mai avuto.

solo sallusti lo può difendere, ovvio, ma per IlGiornale quando nevica in una città di destra la colpa è della neve, quando nevica in una città di sinistra la colpa è del sindaco.

Io andrei oltre!
La colpa è proprio di Sallusti proprio che ha nevicato! ;D