Orologico Forum 3.0

La neve

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La neve
« Risposta #90 il: Febbraio 07, 2012, 16:53:04 pm »
cmq.....siamo la terza potenza d'europa.....e mentre nevica abbiamo migliaia e migliaia di persone bloccate al freddo, nelle loro case, per mancanza di energia elettrica.
per non parlare dei treni.....facciamo ridere, se non piangere.

Angelo, gli altri hanno le centrali nucleari, a noi danno quello che avanza.
Ci sarebbero i pannelli solari, ma quando nevica non fanno lluce e mentre nevica non tira il vento per muovere i mulini eolici.

eh no, non fare il furbo eheheheh......il nucleare non c'entra niente.....c'entra piuttosto la modernità delle linee e la loro manutenzione!

« Risposta #91 il: Febbraio 07, 2012, 17:11:14 pm »
L'unica giustificazione possibile a quanto è successo e continua a succedere, è che i romani non hanno la minima idea di cosa significhi neve, non sono abituati a dover fronteggiare eventi naturali che si chiamano così, proprio perchè prevedibili ed in questo caso largamente previsti; fin quà, tutto perfettamente giustificabile, quello che sconvolge davvero, è tutto il corollario di polemiche che si è andato ad innescare: "Il sindaco è un incompetente, colpa sua!", ma di cosa? di non aver fermato la neve con le mani? Ed aver lasciato che arrivasse fino a terra?
Oggi è saltato fuori che in un magazzino municipale, stazionano una cinquantina di pale meccaniche da neve, che potevano essere usate per alleviare i disagi alla circolazione, colpa del sindaco vero? Oppure dei coglionazzi che anzichè segnalarne la disponibilità a chi di dovere, stavano a scaldarsi il culo chissà dove? O forse quel boia di sindaco era tenuto a conoscere personalmente la precisa ubicazione e disponibilità di ogni mezzo o materiale utile a fronteggiare la crisi? Per chi non lo sapesse, per queste faccende, esistono gli uffici tecnici comunali e dove erano? Ma naturalmente anche loro a scaldarsi il culo...
Per quanto tempo ancora resteranno chiuse le scuole, a causa di 15 cm. di neve? Quanto costerà agli italiani lo stato di calamità naturale di Roma e del Lazio, magari a discapito di quei poveracci che la neve di questi giorni ha coperto davvero?
Vediamo di rimboccarci le maniche sul serio e fare ognuno la sua parte, consapevoli che i tempi sono quel che sono e c'è poco da scialare. Di quei punti interrogativi come sopra, potrei riempire pagine e pagine, non lo faccio soltanto per carità cristiana...
E per favore, per favore! Non parliamo di razzismo ogni volta che qualcuno fa notare situazioni e fatti che rasentano la farsa, quando non inducono al pianto; ci sono i pollai che sono ancora scossi dalle risate e le galline, sono giorni che non fanno le uova...   ::) :o :-\       
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2012, 17:23:42 pm da mariol4749 »

alanford

« Risposta #92 il: Febbraio 07, 2012, 17:12:58 pm »
cmq.....siamo la terza potenza d'europa.....e mentre nevica abbiamo migliaia e migliaia di persone bloccate al freddo, nelle loro case, per mancanza di energia elettrica.
per non parlare dei treni.....facciamo ridere, se non piangere.

Angelo, gli altri hanno le centrali nucleari, a noi danno quello che avanza.
Ci sarebbero i pannelli solari, ma quando nevica non fanno lluce e mentre nevica non tira il vento per muovere i mulini eolici.

eh no, non fare il furbo eheheheh......il nucleare non c'entra niente.....c'entra piuttosto la modernità delle linee e la loro manutenzione!

Angelo ma che furbo dai, furbo poi ne confronti di chi?
Che ci guadagno?
Ma lo sanno anche i sassi che compriamo energia dalla francia e che in caso di scarsità mi sembra normale che la utilizzino prima per loro.
E con quello che paghiamo l'energia noi!
Perchè non solo la compriamo, ma sulla bolletta c'è anche la voce per sovvenzionare i miei pannelli solari!
Io ringrazio tutti voi chiaramente! ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Febbraio 07, 2012, 17:17:20 pm »
non c'è stata penuria di corrente come di gas......si è solo ghiacciato tutto.....anche quello che non doveva ghiacciarsi....

alanford

« Risposta #94 il: Febbraio 07, 2012, 17:25:20 pm »
L'unica giustificazione possibile a quanto è successo e continua a succedere, è che i romani non hanno la minima idea di cosa significhi neve, non sono abituati a dover fronteggiare eventi naturali che si chiamano così, proprio perchè prevedibili ed in questo caso largamente previsti; fin quà, tutto perfettamente giustificabile, quello che sconvolge davvero, è tutto il corollario di polemiche che si è andato ad innescare: "Il sindaco è un incompetente, colpa sua!", ma di cosa? di non aver fermato la neve con le mani? Ed aver lasciato che arrivasse fino a terra?
Oggi è saltato fuori che in un magazzino municipale, stazionano una cinquantina di pale meccaniche da neve, che potevano essere usate per alleviare i disagi alla circolazione, colpa del sindaco vero? Oppure dei coglionazzi che anzichè segnalarne la disponibilità a chi di dovere, stavano a scaldarsi il culo chissà dove? O forse quel boia di sindaco era tenuto a conoscere personalmente la precisa ubicazione e disponibilità di ogni mezzo o materiale utile a fronteggiare la crisi? Per chi non lo sapesse, per queste faccende, esistono gli uffici tecnici comunali e dove erano? Ma naturalmente anche loro a scaldarsi il culo...
Per quanto tempo ancora resteranno chiuse le scuole, a causa di 15 cm. di neve? Quanto costerà agli italiani lo stato di calamità naturale di Roma e del Lazio, magari a discapito di quei poveracci che la neve di questi giorni ha coperto davvero?
Vediamo di rimboccarci le maniche sul serio e fare ognuno la sua parte, consapevoli che i tempi sono quel che sono e c'è poco da scialare. Di quei punti interrogativi come sopra, potrei riempire pagine e pagine, non lo faccio soltanto per carità cristiana...
E per favore, per favore! Non parliamo di razzismo ogni volta che qualcuno fa notare situazioni e fatti che rasentano la farsa, quando non inducono al pianto; ci sono i pollai che sono ancora scossi dalle risate e le galline, sono giorni che non fanno le uova...   ::) :o :-\       

Stai peggiorando la situazione, ma contento te.

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Febbraio 07, 2012, 17:27:32 pm »
Comunque mi sono rotto le balle.................

Ho venduto la mia vecchia turbina e ho appena ordinato questa!!!!!!

http://power.hondaitalia.com/snow/spazzaneve.aspx?l1=3&l2=4&l3=5&product=HSS%201380i&cat=2

Mi arriva venerdì giusto giusto per la nuova ondata di neve! va' mo là.

alanford

« Risposta #96 il: Febbraio 07, 2012, 17:30:47 pm »

http://power.hondaitalia.com/snow/spazzaneve.aspx?l1=3&l2=4&l3=5&product=HSS%201380i&cat=2

Quanto costa?
Me ne compro una anch'io, così se tra quarant'anni rinevica sono "organizzato"!

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Febbraio 07, 2012, 17:37:13 pm »

Quanto costa?

C'è scritto in fondo :-))))

Comunque 6.600€ scontato 6.600€ e lo prendo da un amico che le vende...........!!!!!!!

La Honda su ste cose non sconta nulla, il prezzo è questo prendere o lasciare..............

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Febbraio 07, 2012, 17:38:50 pm »

Quanto costa?

Comunque 6.600€ scontato 6.600€ e lo prendo da un amico che le vende...........!!!!!!!

La Honda su ste cose non sconta nulla, il prezzo è questo prendere o lasciare..............

ammazza che sconto  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Febbraio 07, 2012, 17:46:14 pm »

Quanto costa?

ammazza che sconto  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Questa è serietà!!!!! mica comprare un AP da 18k poi ti scontano il 30%.......ma che c@zzo vuol dire il 30% che se ti gira me li fotti?

Guarda, se una cosa costa X e non fanno sconti vuol dire che il margine di guadagno non è sindacabile quindi non gonfiato.

Chi me la vende è rivenditore ufficiale Honda, amico d'infanzia e tuttora nella mia compagnia, l'ultimo che mi fregherebbe, se la prendo in agosto
mi sconta 100€ perchè la Honda consegna direttamente, così deve andarlo a ritrare lui.......

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Febbraio 07, 2012, 17:50:00 pm »
ma se tu non spendi 6milioni di euro non sei contento......:):)

« Risposta #101 il: Febbraio 07, 2012, 17:56:34 pm »

Ma peggiorare che cosa? Vorresti forse negare come stiano le cose?
Io vorrei che tutto il paese dal Sudtirolo alla Sicilia viaggiasse omogeneo con un comune sentire ed intendere, con quella comunione di intenti, buona volontà e voglia di fare, che contraddistingue altri popoli e mi incazzo come una jena, ogni volta che constato che non è così e probabilmente non lo sarà mai.
Mi è capitato di vedere in Sudtirolo, un vecchietto che dipingeva i paracarri, così, tanto per passare il tempo e rendersi utile alla comunità; nessuno lo avrebbe pagato, anzi, di suo ci metteva anche la vernice, ma lui lo faceva lo stesso ed era felice. Forse questo può sembrare un eccesso, prova però a pensare come sarebbe questo povero paese, se ognuno facesse almeno il suo, non dico e non pretenderei più di tanto. Se ti sforzi di ragionare obbiettivamente, troverai che esistono per contro un'infinità di situazioni che rispecchiano una non buona volontà esattamente contraria a quel modo di sentirsi partecipi di una comunità, purtroppo. ::) ::) ::)   

« Ultima modifica: Febbraio 07, 2012, 18:00:24 pm da mariol4749 »

alanford

« Risposta #102 il: Febbraio 07, 2012, 18:03:56 pm »

Ma peggiorare che cosa? Vorresti forse negare come stiano le cose?
Io vorrei che tutto il paese dal Sudtirolo alla Sicilia viaggiasse omogeneo con un comune sentire ed intendere, con quella comunione di intenti, buona volontà e voglia di fare, che contraddistingue altri popoli e mi incazzo come una jena, ogni volta che constato che non è così e probabilmente non lo sarà mai.
Mi è capitato di vedere in Sudtirolo, un vecchietto che dipingeva i paracarri, così, tanto per passare il tempo e rendersi utile alla comunità; nessuno lo avrebbe pagato, anzi, di suo ci metteva anche la vernice, ma lui lo faceva lo stesso ed era felice. Forse questo può sembrare un eccesso, prova però a pensare come sarebbe questo povero paese, se ognuno facesse almeno il suo, non dico e non pretenderei più di tanto. Se ti sforzi di ragionare obbiettivamente, troverai che esistono per contro un'infinità di situazioni che rispecchiano una non buona volontà esattamente contraria a quel modo di sentirsi partecipi di una comunità, purtroppo. ::) ::) ::)   

Continui a darci degli scansafatica, stai continuando ad offendere!
Chiaramente il vecchietto era in sudtirolo, io ne ho visto uno a napoli, ci crederesti?

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Febbraio 07, 2012, 18:24:49 pm »
Ho visto " terroni" lavorare come muli e " terroni" non fare nulla........ " polentoni" lavorare per 3 e "polentoni" grattarsi le palle tutto il giorno.

Tutto il mondo è paese e il mio discorso lo posso estendere a tutti i popoli.

E' venuto un albanese a farmi il cartongesso a casa che se lo aveste visto lavorare non ci crede, VOLAVA!!!!!

Sul discorso del lavoro penso che ogni popolo\regione\paese ha chi tira avanti e chi indietro.

« Risposta #104 il: Febbraio 07, 2012, 18:26:47 pm »
Io non offendo nessuno, perlomeno non intenzionalmente; se cè dell'onestà intellettuale, non si può fare a meno di constatare come stiano le cose. Non devi sentirti direttamente chiamato in causa, mi sembra che nessuno possa mettere in dubbio la tua personale operosità ed ingegno, sarebbe come se io mi offendessi se qualcuno dicesse che al Nord sono mediamente degli evasori fiscali, così, tanto per dire una stronzata come un'altra.
Essere uniti e solidali con una determinata collocazione geografica, non significa negarne le incongruenze a tutti i costi; ma cosa faccio? lo vengo a dire a te che sei abbastanza maturo ed intelligente da non meritare che ti venga ricordato?  Oppure stai dicendo che dalle tue parti: "tutto va ben, madama la Marchesa..."  ???