Qualcuno l’ha chiamato “il sicario” ovvero colui che dopo anni di distrazioni, processi polemiche, minorenni e corruzioni... E’ arrivato con il gravoso compito di sistemare i debiti incolmabili, creati dalle caste precedenti. Soluzione di un genio è stato: Aumento carburanti, aumenti delle bollette, aumenti delle sigarette, aumenti delle utenze aumento dell’IVA...
Chi sa dirmi quanti anni di stipendio (sicuro) ha percepito qualche senatore, che non nomino non per rispetto al suddetto ma al forum (ha un pò di gobba)...
Per riottenere la fiducia di un popolo che nonostante le angherie che ha subito e continua a subire, si organizza e continua a sacrificarsi, devono promettere che nel prossimo mandato si riveda tutto, stipendi, premi extra, agi di ogni tipo (tutti sappiamo quanto costa fare una colazione nei bar interni ai palazzi).
Io personalmente mi sono licenziato da insegnante (con stipendio sicuro) dopo 18 anni lavorativi, con 17 giorni di malattia complessivi, per iniziare nuove esperienze lavorative.
Conosco gente che con lo stipendio fisso dell’Enel, dopo 35 anni di lavoro, oggi prende quasi 2.000 €uro di pensione, ed imprenditori con decine di operai, che dopo ore passate in fabbrica e tanti anni lavorativi, ne prende 1.200 al mese!
Poi non nascondiamoci dietro ad un dito, noi siamo un popolo di lamentoni, di furbi, di evasori, di affaristi; Tutti dovremmo, chi più chi meno metterci una mano sulla coscienza.
Lo so di non aver detto nulla di diverso, da quello che è stato scritto sopra, vorrei semplicemente non leggere frasi avvelenate rivolte personalmente, tutto si può risolvere, basta individuare il problema e affrontarlo, non guardare gli altri, o peggio piangersi addosso....