Ragazzi non facciamo il solito discorso portando avanti slogan che con quelli tutti abbiamo ragione, io non credo che nessuno stia parlando male dei bravi imprenditori e dei bravi lavoratori.
Qui si sta parlando di una parte di gente, che non è poca, che le cose le pretende non contribuendo a costruirle.
Per cui quoto Alessandro sul fatto che in Italia è più facile divorziare che licenziare una persona!
E sono d'accordo con Massimo sul fatto che i diritti guadagnati siano il risultato di lotte che dobbiamo salvaguardare.
Però non bisogna approfittarsene o strumentalizzare se l'italia è una Repubblica fondata sul lavoro vuol dire che si è bene che ci sia... ma vuol dire anche che sto lavoro va fatto...
Monti ha solo detto che un lavoro sempre uguale è monotono e che cambiare delle volte può essere il punto di partenza per un cambio di vita e di possibilità economiche rispetto a rimanere sempre nella stessa posizione, non ha detto licenziamo tutti o viva il precariato!!!
Poi sentire la gente che al Governo c'è stata, criticare Monti mi scappa un po' da ridere... e loro quando erano al Governo? Che hanno fatto? Che hanno proposto? Anche quelli di sinistra... Noi abbiamo avuto ex sindacalisti al Governo e non mi sembra abbiano contribuito con idee brillanti
, in questo momento la disoccupazione giovanile è altissima... possiamo dire che è colpa dei tre mesi dei questo Governo (non sono d'accordo ma è un'opinione) oppure porci qualche domanda e provare a capirne il perché.
Matteo