Orologico Forum 3.0

Monotonia

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Monotonia
« Risposta #15 il: Febbraio 03, 2012, 07:50:27 am »
non cominciate ad andare sul personale per favore.....sono discorsi di sistema, strutturali, quindi restiamo sul generale.

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 03, 2012, 07:59:59 am »
Massimo, io sto parlando di molti ITALIANI che quando era ora di rimboccarsi le maniche non lo hanno fatto.

Riconosco di essere stato fortunato ma la continuità del lavoro che i miei genitori mi hanno dato lo porto avanti con mooooolto sudore e sacrifici.

Giro con il "Porsche"......... certo ma è tutta pelle staccata dalle mani.

massotto

« Risposta #17 il: Febbraio 03, 2012, 08:24:59 am »
E io ti rispetto per questo....

Anche io sto bene grazie ai miei e al mio lavoro odierno e al mio impegno costante , mio e di mia moglie ....

Pensa pero' ogni tanto alle brave persone che hanno meno di noi ....daiii ...su ... e ce ne sono tante...

..e che forse lavorano come noi , con lavori umilianti e che non possono fare di meglio...

L'egoismo dei politici avidi di mantenere il loro potere  non deve oscurare certe situazioni ...

lasciate lavorare la gente .....   non sono solo i fannulloni a perdere il lavoro o a cercarne un'altro perchè hanno perso il loro... :)

Mia moglie è una lavoratrice brava e instancabile ...eppure è ancora a tempo determinato nonostante siano contentissimi di lei.... e ha perso il lavoro non per colpa sua ma per colpa di un imprenditore incapace e arricchito .

E' ora che per lei il lavoro DIVENTI UN DIRITTO .....  siete tutti d'accordo ???

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 03, 2012, 08:27:29 am »
il problema è che in italia si è introdotta la flessibilità senza avere una rete di welfare a protezione efficente, in stile nordico......così che....perdere il lavoro qui
diventa una tragedia, non una opportunità per cambiare e migliorare.

alanford

« Risposta #19 il: Febbraio 03, 2012, 08:29:56 am »
Il precariato è figlio dell'art 18 nudo e crudo.
Quello che un operaio una volta assunto te lo sei sposato prima degli anni 70 quando non esisteva il divorzio!
Rendiamo l'art 18 più umano e migliorerà anche il precariato.
Ribadisco che la peggior forma di precariato sono le cooperative

massotto

« Risposta #20 il: Febbraio 03, 2012, 08:38:55 am »
Il precariato è figlio dell'art 18 nudo e crudo.
Quello che un operaio una volta assunto te lo sei sposato prima degli anni 70 quando non esisteva il divorzio!
Rendiamo l'art 18 più umano e migliorerà anche il precariato.
Ribadisco che la peggior forma di precariato sono le cooperative

spegami perchè un bravo operaio dovrebbe essere licenziato .....per migliorare ...

purtroppo la mia limitata comprensione non ci arriva....

Qualcuno mi spieghi perchè un bravo lavoratore dipendente non possa essere tenuto dall'azienda per 35 anni come tanti miei colleghi pensionati da poco ...

Non afferro il problema ....del posto fisso per 35 anni se tutto va bene ....

me lo spiegate .... e mi spiegate anche dove sarebbe il miglioramento ???

Il fannullone l'azienda trova sempre il modo di lasciarlo a casa ( nella mia è stato cosi' ) .....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 03, 2012, 09:00:27 am »
Ragazzi non facciamo il solito discorso portando avanti slogan che con quelli tutti abbiamo ragione, io non credo che nessuno stia parlando male dei bravi imprenditori e dei bravi lavoratori.

Qui si sta parlando di una parte di gente, che non è poca, che le cose le pretende non contribuendo a costruirle.  >:( >:( >:(

Per cui quoto Alessandro sul fatto che in Italia è più facile divorziare che licenziare una persona!

E sono d'accordo con Massimo sul fatto che i diritti guadagnati siano il risultato di lotte che dobbiamo salvaguardare.

Però non bisogna approfittarsene o strumentalizzare se l'italia è una Repubblica fondata sul lavoro vuol dire che si è bene che ci sia... ma vuol dire anche che sto lavoro va fatto...  ;)

Monti ha solo detto che un lavoro sempre uguale è monotono e che cambiare delle volte può essere il punto di partenza per un cambio di vita e di possibilità economiche rispetto a rimanere sempre nella stessa posizione, non ha detto licenziamo tutti o viva il precariato!!!

Poi sentire la gente che al Governo c'è stata, criticare Monti mi scappa un po' da ridere... e loro quando erano al Governo? Che hanno fatto? Che hanno proposto? Anche quelli di sinistra... Noi abbiamo avuto ex sindacalisti al Governo e non mi sembra abbiano contribuito con idee brillanti  ;), in questo momento la disoccupazione giovanile è altissima... possiamo dire che è colpa dei tre mesi dei questo Governo (non sono d'accordo ma è un'opinione) oppure porci qualche domanda e provare a capirne il perché.

Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 03, 2012, 09:11:26 am »
in italia si è introdotta la flessibilità senza avere una rete di welfare accettabile.

e questo fa sì che perdere il lavoro, specialmente in momenti come questo, è da suicidio.

joebar

« Risposta #23 il: Febbraio 03, 2012, 09:15:38 am »
inoltre se non hai un lavoro fisso nessune banca ti apre un mutuo ad esempio per la casa!
Sempre che che te lo conceda lo stesso :(

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 03, 2012, 10:17:02 am »
Ma chi a detto che è "obbligatorio" avere il posto fisso?

Ma che invenzione è?

Figlia del boom economico del dopo guerra!!!!!!

Ma se per 4000 anni il posto fisso non è mai esistito, ora è un diritto acquisito e non più sindacabile?

Se non c'è posto........ se noi Italiani pretendiamo 14° 15°ima.......fanno bene chi va in Cina a produrre, lo farei anche io,
non tanto per lo stipendio più basso ma perchè è giusto che io ti pago per quello che lavori.

Cioè....... perchè devo pagarti 15 mesi se con ferie e malattie varie ne lavori 10 di mesi!!!!!!!!!!!!?????????

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Febbraio 03, 2012, 10:36:28 am »
e gli altri due mesi come campano?

non sbrachiamo, non passiamo dall'art.18 alla schiavitù

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 03, 2012, 11:06:49 am »
Dimenticavo, faccio un esempio lampante!!!!

IO frequento diversi forum tra orologi, telefonia, eletrtonica,i picchi di visite ci sono durante le ore di lavoro!

Allora, io che lavoro per me stesso le ore che ''rubo'' a cazzeggiare sui forum le rubo a me stesso........ma quanti
lavorano in uffici pubblici o privati che stanno ore e ore a ciattare su forum o social network rubando ore di lavoro alla società?

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 03, 2012, 11:08:29 am »
e gli altri due mesi come campano?

non sbrachiamo, non passiamo dall'art.18 alla schiavitù

No Angelo, te ne pago 12 come giusto che sia mica 14/15.

alanford

« Risposta #28 il: Febbraio 03, 2012, 11:17:15 am »
Dimenticavo, faccio un esempio lampante!!!!

IO frequento diversi forum tra orologi, telefonia, eletrtonica,i picchi di visite ci sono durante le ore di lavoro!

Allora, io che lavoro per me stesso le ore che ''rubo'' a cazzeggiare sui forum le rubo a me stesso........ma quanti
lavorano in uffici pubblici o privati che stanno ore e ore a ciattare su forum o social network rubando ore di lavoro alla società?

Io ho dovuto inibire facebook in azienda!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Febbraio 03, 2012, 11:19:07 am »
orologico non si inibisce però eh.....ehehehehe......