Orologico Forum 3.0

I giudici non ci stanno!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:I giudici non ci stanno!
« Risposta #15 il: Febbraio 03, 2012, 16:15:19 pm »
ma scusa, secondo te quale pm si azzarderebbe ad indagare sapendo che può pagare di tasca sua??

e specialmente verso uno potente che potrebbe demolirlo??

se il primo grado lo condanna e il secondo lo assolve che si fa, quello del primo grado deve pagare di tasca sua??

aoh, ma manco lo zimbabwe di mugabe tiene così per le palle la magistratura!

E perchè non dovrebbe indagare?
E' in caso di errore conclamato che eventualmente diventa perseguibile!
E che il medico non opera perchè c'ha paura che il paziente muore?
Però se muore per riconosciuta negligenza io lo denuncio!

non indaga perchè ha paura del dopo.....se in primo grado viene condannato e in secondo assolto, che succede?? ci deve per forza essere dolo??
e quale sarebbe l'errore conclamato nel caso del giudice me lo spieghi?
chi giudica che c'è stato dolo? e come?
e perchè un giudice ce la dovrebbe avere con me o con te?
se è corrotto c'è già la legge ordinaria che agisce, non c'è certo bisogno di questa.

la realtà è che è un avvertimento in pure stile mafioso.....occhio ad indagare su di noi, perchè ti scateno addosso una squadra di avvocati che te rovino!

alanford

« Risposta #16 il: Febbraio 03, 2012, 16:17:11 pm »
non si poteva andare al voto in mezzo alla tempesta economica.

e poi vuoi andare a votare gente che viene nominata dai capicosca?

E quindi?
Che famo? ??? ???

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 03, 2012, 16:34:24 pm »
di cose da fare ce ne sarebbero molte......però per primo costringiamo la cosca a cambiare la legge elettorale.............

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 03, 2012, 16:35:47 pm »
ok
è un argomento delicato perchè tocca l'indipendenza ed il bilanciamento dei poteri

sarò prevenuto ma da questo parlamento dove siete la più alta concentrazione di pregiudicati/tangentati/corrotti e corruttori della storia d'italia non credo possa venire fuori una legge adeguata
guardate solo come hanno risolto il problema del loro eccessivo compenso...
questo è solo un tentativo bipartisan di proteggersi dai processi in cui moltissimi sono coinvolti
ricordate che per ogni errore giudiziario ci sono migliaia di casi di sentenze corrette...

poi sta polemica del magistrato che lavora un'ora mi irrita...
perchè chi la fa di magistrati ne conosce pochi...io li ho in casa diciamo e lavorano sodo
generalizzare è sempre errato...

altrimenti i giudici fannulloni e gli imprenditori evasori fiscali... vi va bene?

Quindi era meglio votare, perchè si sapeva no che cambiava il capo ma comandavano gli stessi!
Generalizzare è sicuramente sbagliato, ma anche giudicare in funzione di magistrati operosi che fanno parte della famiglia è restrittivo.

nel tempo che voti fai default ... vuoi correre il rischio? io no...

giudicare in funzione di magistrati operosi è restrittivo ma almeno non è insultante come dire che lavorano un'ora al giorno e sono una casta...mi spiego?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

« Risposta #19 il: Febbraio 03, 2012, 16:50:32 pm »
di cose da fare ce ne sarebbero molte......però per primo costringiamo la cosca a cambiare la legge elettorale.............

So' sempre quelli di cui sopra che debbono modificarla!
Se so' mafiosi per cambiare la legge sulla giustizia so' mafiosi pure per quella elettorale! (purtroppo!)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Febbraio 03, 2012, 17:13:25 pm »
e certo, questo è il peccato originale.....

e la legge votata alla camera ieri è solo l'ultima porcata.

ma tanto non passa, è incostituzionale.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 03, 2012, 18:07:52 pm »
E infatti!!!
Mi domando ma chi voteremo nel 2013? Io sono veramente in crisi!!!  :'( :'( :'(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 04, 2012, 18:48:22 pm »
ha i magistrati sarebbero la casta delle caste.

che danni la propaganda della famiglia monarca.........20 anni ci vorranno per riparare i danni.
poveri noi.

ma al posto di rovinare un intero paese, non si può dare un salvacondotto al sultano e nominarlo caro-leader?
ah ma forse poi lo vorrano anche gli altri....il resto della cosca, meglio di no allora.

alanford

« Risposta #23 il: Febbraio 04, 2012, 18:50:18 pm »
Io ci aggiungerei pure un'altra cosa a quello che dice Davide e che condivido al 100% per aver vissuto sulla mia pelle anche se per cause civili cose inverosimili, troppo lunghe da descrivere, ma siccome quì siamo amici e ci conosciamo, pronto a raccontare a voce.
L'altra cosa è che non debbono esistere giudici appartenenti a fazioni politiche.
Perchè le inchiieste su Berluscono sono partite TUTTE da appartenenti a "magistratura democratica"?
Sicuramente sono giuste, ma... fatte da loro perdono credibilità.
Il giusdice Ingroia che partecipa al congresso di Rifondazione Comunista e dice apertamente:
"si io sono partigiano".http://www.corriere.it/politica/11_ottobre_31/ingroia-va-dal-pdci-io-pm-partigiano-il-pdl-uno-scandalo-lorenzo-salvia_a7547cc4-0391-11e1-af48-d19489409c54.shtml
Con che spirito un imputato di destra (ma anche il contrario) può farsi giudicare da un giudice così!
E poi un giudice non deve utilizzare la sua posizione farsi un nome per poi entrare in politica.
Quanti ne ha arrestati Di Pietro che non avevano fatto niente?
Quanti suicidi ha provocato con il suo tintinnar di manette?
Ha pagato per quegli errori?
No è stata la sua rampa di lancio verso la fama e la ricchezza.

alanford

« Risposta #24 il: Febbraio 04, 2012, 18:52:54 pm »
ha i magistrati sarebbero la casta delle caste.

che danni la propaganda della famiglia monarca.........20 anni ci vorranno per riparare i danni.
poveri noi.

ma al posto di rovinare un intero paese, non si può dare un salvacondotto al sultano e nominarlo caro-leader?
ah ma forse poi lo vorrano anche gli altri....il resto della cosca, meglio di no allora.

Angelo, oltre a berlusconi che è diventato il centro della tua vita, c'è un'altra Italia che ha bisogno di giudici normali, di dottori normali di sindaci normali.
Pensa al futuro e cerca di dimenticare, altrimenti non sei lucido e costruttivo.

« Risposta #25 il: Febbraio 04, 2012, 19:01:09 pm »
Immaginavo.....il post che ho scritto, che si basava su fatti ben precisi, è stato travisato ed il discorso, come sempre, forzatamente va a toccare questioni che nulla hanno a che fare....pertanto ho deciso di rimuoverlo.

E' la riprova che scrivere di politica su un forum è probabilmente il posto meno adatto di tutti...

Alanford quanto asserisci è noto e sacrosanto, ma vedrai che, anche se quanto scrivi non è una semplice opinione ma un dato di fatto, verrai prontamente smentito !

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 05, 2012, 10:51:53 am »
20 anni di propaganda hanno fatto enormi danni e la dimostrazione è che persone che reputo intelligenti su questo argomento non riescono a ragionare
ingroia è un pm non un giudice...rappresenta l'accusa... poi ci sono i giudici, c'è l'appello, c'è la cassazione
se ingroia fosse di parte con tre livelli di giudizio non verrebbe fuori?
punto primo.

punto secondo finitela di generalizzare - lo ripeto: quando offendete una categoria offendete anche gli onesti di quella. Che sono la maggioranza. La stragrande maggioranza...
tra i quali si annoverano anche persone che sono morte... e non sono tutti di sinistra....falcone e borsellino non lo erano... alfonso papa non lo è...non so se mi spiego...

punto terzo. lo scorso governo era quello con la più ampia maggioranza della storia della repubblica. Potevate fare funzionare la giustizia ma non lo avete fatto. Come mai?
perchè vi è una concentrazione di inquisiti, condannati e prescritti inaudita. e costoro - in primis l'ex premier - hanno solo l'interesse a farla fallire la giustizia. Perchè sennò quanche condanna gli tocca...
Vi ricordo che il magistrato interpreta ed applica e il parlamento fa le leggi... se fate leggi che servono solo a salvarsi la ghirba che giustizia volete? avete votato la gente che ha contribuito a rovinare la macchina della giustizia
bisogna che ve ne rendiate conto...

« Ultima modifica: Febbraio 05, 2012, 10:53:56 am da Patrizio »

alanford

« Risposta #27 il: Febbraio 05, 2012, 11:28:18 am »
20 anni di propaganda hanno fatto enormi danni e la dimostrazione è che persone che reputo intelligenti su questo argomento non riescono a ragionare
ingroia è un pm non un giudice...rappresenta l'accusa... poi ci sono i giudici, c'è l'appello, c'è la cassazione
se ingroia fosse di parte con tre livelli di giudizio non verrebbe fuori?
punto primo.

punto secondo finitela di generalizzare - lo ripeto: quando offendete una categoria offendete anche gli onesti di quella. Che sono la maggioranza. La stragrande maggioranza...
tra i quali si annoverano anche persone che sono morte... e non sono tutti di sinistra....falcone e borsellino non lo erano... alfonso papa non lo è...non so se mi spiego...

punto terzo. lo scorso governo era quello con la più ampia maggioranza della storia della repubblica. Potevate fare funzionare la giustizia ma non lo avete fatto. Come mai?
perchè vi è una concentrazione di inquisiti, condannati e prescritti inaudita. e costoro - in primis l'ex premier - hanno solo l'interesse a farla fallire la giustizia. Perchè sennò quanche condanna gli tocca...
Vi ricordo che il magistrato interpreta ed applica e il parlamento fa le leggi... se fate leggi che servono solo a salvarsi la ghirba che giustizia volete? avete votato la gente che ha contribuito a rovinare la macchina della giustizia
bisogna che ve ne rendiate conto...

A Patrì!
La macchina era già rovinata prima che arrivasse berlusconi, i giudici di magistratura democratica avevano distrutto DUE partiti salvandone uno, ma tant'è!

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Febbraio 05, 2012, 11:57:58 am »
ma per favore....
la giustizia si rovina mettendo tangentari in galera?
cerca un altro argomento che questo è debole...
la giustizia non funziona perchè le leggi fatte hanno impedito il suo funzionamento...
e le ha fatto in grande parte l'amico tuo...
tangentopoli non c'entra nulla...

alanford

« Risposta #29 il: Febbraio 05, 2012, 12:09:22 pm »
ma per favore....
la giustizia si rovina mettendo tangentari in galera?
cerca un altro argomento che questo è debole...
la giustizia non funziona perchè le leggi fatte hanno impedito il suo funzionamento...
e le ha fatto in grande parte l'amico tuo...
tangentopoli non c'entra nulla...

Non ho amici politici in quanto non ho mai avuto bisogno ne di raccomandazioni ne di tangenti.
L'argomento è debole per te, per me è l'inizio di quanto è avvenuto.
Mettere in galera i tangentari è quanto di più nobile si possa fare, se però i tangentari sono tutti di una parte politica e salvaguardati quelli dell'altra parte, diventa quanto di più ignobile in quanto è una giustizia fatta con un fine politico e non per giustizia.
E comunque per favore cosa?
Tu hai le tue idee (che rispetto) ed io le mie (che ti pregherei di  rispettare).