Orologico Forum 3.0

Rolesium

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Rolesium
« il: Febbraio 06, 2012, 09:59:12 am »
Ciao,
volevo un po' testare il gradimento diffuso su questo segnatempo.

Ogni volta che mi capita di vederlo al polso di qualcuno o in vetrina, a me piace tantissimo. Quel quadrante e quella ghiera in platino massiccio hanno un colore e una luce che lo rendono, a mio gusto, bellissimo (purtroppo la presenza del platino rende il prezzo di questo segnatempo piuttosto altino).
Ogni volta, però, che confido a qualcuno che mi piace, mi vedo sempre rispondere con facce perplesse, se non addirittura "schifate".

Voi che ne pensate?
.::R063R::.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Re:Rolesium
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2012, 10:17:05 am »
Secondo me esteticamente è bello

massotto

« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2012, 10:32:39 am »
secondo me è proprio triste ...non pare neppure un Rolex.... sembra tanto un orologetto da donna....  , poi con quel colore di quadrante....   smorzato dall'acciaio circostante....

Io invece non capisco perchè bisogna sempre chiedere agli altri se ci piace un oggetto , prima o dopo averlo comprato...

Se ti piace compralo no ..altrimenti nulla ...   :D :D :D

Cosa fai un sondaggio di opinioni prima di comprare qualcosa ??
Se 7 persone su 10 ti dicono che gli piace allora compri ???   ;D ;D ;D

Questo sondaggio si fa solo nel caso in cui uno voglia poi ricommerciarlo ..

In questo caso  ti posso dire con garanzia di sicurezza che sul mercato ha un valore assai inferiore a tutti gli altri piu' richiesti , perchè proprio non è piaciuto ...

*nel caso ti interessasse questo parere ovviamente... :) :)
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 10:34:15 am da massotto »

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2012, 10:45:21 am »
Mai piaciuto.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2012, 11:18:09 am »
mi piace parecchio,sia il platino che l'acciaio e oro, :P :P
trovo che assieme all'Oysterquarz sia uno dei pochi rolex
che riesce ad avere un aspetto da orologio importante.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2012, 11:35:37 am »
Bello! Il più raffinato (esteticamente) tra i Rolex...ha i "piedini" sulla cassa, e la cassa rispetto agli altri Oyser è sagomata, la ghiera e il quadrante in platino sono molto belli...inoltre pochi sanno che il progetto Yacht Master e alcuni (rarissimi) esemplari di Yacht Master risalgono alla 2a metà degli anni '60....come ha detto Fabri da l'idea di orologio importante....

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2012, 12:26:10 pm »
secondo me è proprio triste ...non pare neppure un Rolex.... sembra tanto un orologetto da donna....  , poi con quel colore di quadrante....   smorzato dall'acciaio circostante....

Io invece non capisco perchè bisogna sempre chiedere agli altri se ci piace un oggetto , prima o dopo averlo comprato...

Se ti piace compralo no ..altrimenti nulla ...   :D :D :D

Cosa fai un sondaggio di opinioni prima di comprare qualcosa ??
Se 7 persone su 10 ti dicono che gli piace allora compri ???   ;D ;D ;D

Questo sondaggio si fa solo nel caso in cui uno voglia poi ricommerciarlo ..

In questo caso  ti posso dire con garanzia di sicurezza che sul mercato ha un valore assai inferiore a tutti gli altri piu' richiesti , perchè proprio non è piaciuto ...

*nel caso ti interessasse questo parere ovviamente... :) :)

Non ti preoccupare, non si tratta di un sondaggio pre o post acquisto. Volevo solo capire in generale qual è la percezione di questo orologio, perchè in giro sento pareri molto discordi... tanto per parlare, per curiosità.

Che diamine, in fin dei conti siamo in un forum di appassionati di orologi, e non è che qui scriviamo SOLO quando vogliamo comprare qualcosa. Sarà pur lecito parlare giusto per parlare?

P.S.
Il fatto che si svaluti, secondo me non è un difetto... significa che, se qualcuno lo volesse acquistare, lo può cercare nell'usato, annullando così l'effetto "svalutazione".

massotto

« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2012, 12:27:44 pm »
questo si..... certamente conviene usato... :D :D :D

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2012, 12:29:20 pm »
era il mio sogno............ma dopo l'acquisto........2mesi e l'ho venduto  :-[ :-\

ad essere bello è bello......però a me ha stancato subito.............Ibrido ::)

massotto

« Risposta #9 il: Febbraio 06, 2012, 14:16:12 pm »
quando un oggetto non ha successo e non piace il motivo c'è ...

Se un'oggetto diventa un mito ....il motivo c'è ....

Nel primo caso diventa inevitabilità lo stancare... nel secondo caso diventa presa di posizione  il  non  ammetterlo ....  :) :)

*discorso generale il mio ..... 

poi ,scusate , questo discorso che ..deve dar l'idea dell'orologio importante proprio non la tollero...

Perche se devo comprare un orologio solo per dar l'idea dell'orologio importante compro un bel crono Citizen ... e pare proprio un orologio fico.... invece è un cexxo......   :D :D :D    t'è capi' ???

« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 14:21:21 pm da massotto »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2012, 14:29:17 pm »
Per "orologio importante" s'intende un qualcosa che si vede a prima vista che è ben fatto è un qualcosa che "ha valenza".....cosa che obiettivamente gli altri Oyster non danno....almeno per me....nonostante ne abbia uno! Se poi per alcuni è imporante solo perchè costa quello è un altro discorso....ci sono molti orologi più di Rolex che a prima vista danno proprio il senso di qualità.....superiore a Rolex in questo caso....ecco il significato di "importante"! ;)

Per esempio...Alessandro lo sa come la penso sul Freccione....ma obiettivamente al di la del valore collezionistico (che ad oggi è enormemente calato) il Freccione na da l'idea di qualità o orologio "importante" nel senso di ben fatto....è un pezzo di latta, anche leggero....poi se piace o meno è un altro discorso....ma obiettivamente è quello che è....e gli altri Oyster non si discostano molto da questo.....
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 14:31:12 pm da caio giulio cesare »

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 06, 2012, 14:41:39 pm »
Effettivamente questo Rolex da proprio questa sensazione: l'idea di qualcosa di particolarmente ben fatto e "prezioso"... difficile confonderlo con un braccialato in acciaio qualsiasi... un po' come vedere un Nautilus...

Un altro che, secondo me, dava quel tipo di sensazione è il vecchio modello del Blancpian Fifty Fathoms (questo si, che se lo trovassi usato, ci farei un pensiero):

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 06, 2012, 14:50:59 pm »
Effettivamente questo Rolex da proprio questa sensazione: l'idea di qualcosa di particolarmente ben fatto e "prezioso"... difficile confonderlo con un braccialato in acciaio qualsiasi... un po' come vedere un Nautilus...

Un altro che, secondo me, dava quel tipo di sensazione è il vecchio modello del Blancpian Fifty Fathoms (questo si, che se lo trovassi usato, ci farei un pensiero):

Questo è tutt'altra roba rispetto ad un Oyster....davvero ben fatto! :P

joebar

« Risposta #13 il: Febbraio 06, 2012, 14:56:36 pm »
Sinceramente non mi piacciono entrambi

massotto

« Risposta #14 il: Febbraio 06, 2012, 14:57:03 pm »
si...ho capito....

vi piacciono gli orologi luccicosi da tamarri.... appariscenti....

Proprio per questo mi piace invece un orologio discreto.....  perchè in cuor mio so che comunque è quello che è ...e pure fatto bene....   senza doverne dare l'impressione .... :D ;D :D

non sto parlando di valore.... non mi interessa...