Orologico Forum 3.0

Giudicate voi..............

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Giudicate voi..............
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2012, 12:23:47 pm »
lascia stare.....stessa età di mia figlia.....ieri continuavo a pensarci.......

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2012, 12:24:29 pm »
pure io sono rimasto a pensarci tutto il giorno  :'( :'( :'(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2012, 12:35:25 pm »
cmq....ragionando più in generale.....e lucidamente.....visto che questo non è il primo caso e purtroppo non sarà l'ultimo di padre che ammazza un suo figlio....
la domanda è: siamo tutti a rischio?

ovvero....questo era un pregiudicato vabbè.....ma molti altri erano padri esemplari, non erano mostri nè drogati nè criminali.....quindi una volta immersi in una situazione di forte stress come
può essere una separazione con paura conseguente di perdere tutto compreso i propri figli, un papà, qualsiasi papà, può arrivare a compiere questi gesti inumani?

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2012, 12:41:39 pm »
Bella domanda... per la parte che controllo direi che è impossibile ma per quella che non controlli nessuno può dire nulla
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 12:49:23 pm da Teo »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2012, 12:46:49 pm »
infatti.....questo è il problema.....nessuno di noi può sapere come reagirebbe se tutto il suo mondo di affetti andasse in frantumi.....

il rischio c'è, inutile negarlo.....altrimenti non si spiegano tutti questi eventi da parte di gente che fino ad allora apparivano normalissimi.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2012, 13:48:17 pm »
cmq....ragionando più in generale.....e lucidamente.....visto che questo non è il primo caso e purtroppo non sarà l'ultimo di padre che ammazza un suo figlio....
la domanda è: siamo tutti a rischio?

ovvero....questo era un pregiudicato vabbè.....ma molti altri erano padri esemplari, non erano mostri nè drogati nè criminali.....quindi una volta immersi in una situazione di forte stress come
può essere una separazione con paura conseguente di perdere tutto compreso i propri figli, un papà, qualsiasi papà, può arrivare a compiere questi gesti inumani?

Mah....domanda difficile....secondo me bisogna guardare tutto...anche l'ambiente che ci circonda...questo per esempio abitava in una zonaccia...il cosidetto "serpentone"....un posto dove nemmeno le forze dell'ordine hanno accesso....forse sono anche peggiori di scampia....o comunque la stessa cosa....vuol dir poco perchè non tutti quelli che abitano certe zone sono così...però se mettiamo l'ambiente che ci dirconda, l'uso di stupefacenti, precedenti penali, affetti svaniti all'improvviso....è ovvio che certe categorie sono più a rischio....però che vi devo dire....uno così è un mostro...nemmeno una bestia....perchè le bestie hanno una dignità....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2012, 14:04:41 pm »
sì ma infatti il mio discorso andava oltre questo caso......negli altri casi non c'erano situazioni disagiate....ecco perchè la mia domanda se siamo tutti a rischio.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2012, 14:10:23 pm »
sì ma infatti il mio discorso andava oltre questo caso......negli altri casi non c'erano situazioni disagiate....ecco perchè la mia domanda se siamo tutti a rischio.....

La risposta è difficile.....bisogna trovarsi in certe situazioni....la nostra psiche è complicati...ci sono milioni di fattori....ogni giorno siamo bombardati da qualsiasi cosa, pubblicità, smog, anche la roba che mangiamo e beviamo.....purtroppo per molti lati positivi, il progresso, ne ha molti negativi.....

gidi_34

« Risposta #9 il: Febbraio 06, 2012, 14:17:10 pm »
io dico solo una cosa, queste cose son sempre successe, purtroppo...solo che 50 anni fa scompariva gente e non se ne sapeva niente..oggi invece i mass media, e le forze dell'ordine fanno chiarezze...io sono originario del salento...li ci sono molti pozzi per l'acqua potabile...mio nonno mi racconta che eran più i pozzi pieni di gente morta che quelli vuoti...suicidi, omicidi...di tutto...del resto la povera sara scazzi quella fine ha fatto...solo che ora abbiamo la scientifica..all'epoca non c'era niente.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2012, 14:34:10 pm »
io dico solo una cosa, queste cose son sempre successe, purtroppo...solo che 50 anni fa scompariva gente e non se ne sapeva niente..oggi invece i mass media, e le forze dell'ordine fanno chiarezze...io sono originario del salento...li ci sono molti pozzi per l'acqua potabile...mio nonno mi racconta che eran più i pozzi pieni di gente morta che quelli vuoti...suicidi, omicidi...di tutto...del resto la povera sara scazzi quella fine ha fatto...solo che ora abbiamo la scientifica..all'epoca non c'era niente.

Vero....se pensiamo che per esempio Durkheim ha scritto un trattato sui sucidi e le loro motivazioni a cavallo tra l'800 e il 900..........