Ciao SpiderS,
approfitto del tuo therad per farti una domanda.
Tra le tue sperimentazioni di cinturini per Panerai, quali sono le realizzazioni più confortevoli al polso che hai realizzato? Ad esempio hai mai fatto nulla in Shell Cordovan o nappa o altri pellami particolarmente morbidi?
Inoltre, per quanto riguarda sempre il tema "confort", quali sono le tipologie di cinturini che secondo te sono più comodi?
Poi, il problema dei cinturini in pelle, è la "micro regolazione"... che si può ottenere solo con fori molto ravvicinati... quali sono le tue sperimentazioni in questo senso?
Scusa se faccio tutte queste domande, però il mio polso magro e ossuto è sempre in lotta con qualunque orologio io polsi... in particolare panerai... e quindi sono sempre alla ricerca della soluzione che ne massimizzi la comodità.
ciao,
le tue domande sono davvero molto interessanti, anche io ho il polso magro e ho sempre problemi di misure ma sai facendoli da me riesco bene o male a trovare al giusta misura....
lo Shell Cordovan non l'ho mai usato e sinceramente mi spiacerebbe utilizzarlo amo troppo i cavalli....so che è bellissima la pelle e i risultati sono strepitosi ma non riesco a pensarci....
ho fatto diverse sperimentazioni e devo dire che la vacchetta pregiata che acquisto in Toscana mi appaga anche come comfort, ho realizzato proprio in questi giorni un cinturino per un Omega (potete vederlo nel mio album fotografico) che è di una morbidezza eccezionale! ho utilizzato per l'esterno la pelle di vacchetta di cui ho parlato prima, all'interno l'imbottitura in cuoio e la fodera di cuoietto morbido, il risultato è stato fantastico! e il mio amico è rimasto soddisfatto.
se posso permettermi un consiglio visto che hai il polso sottile, i cinturini fatteli fare sempre su misura da chiunque tu voglia ma ricorda sempre di dare la circonferenza totale del polso e i fori fatteli da te con una fustellatrice, vedrai, non avrai più alcun problema di regolazione.
saluti a tutti