Orologico Forum 3.0

Cromatismi titanici

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Cromatismi titanici
« il: Febbraio 08, 2012, 15:45:33 pm »
Ciao,
il titanio del mio Panerai PAM00176 ha dei riflessi cromatici tra il grigio scuro (piombo) e il bronzo... come si ci fosse una punta di giallo oro nella lega.

In questa fotografia un pochino si intuisce:

La dotazione originale, difatti, prevede un cinturino in alligatore marrone che sicuramente è pensato per valorizzare questa punta cromatica calda del titanio della cassa (vedi immagine seguente).

Tuttavia questo cinturino è piuttosto rigido e l'ho subito sostituito con il cinturino nero che viene in dotazione al PAM00112:

Stavo allora pensando, tenuto conto delle riflessioni cromatiche sulla lega di titanio... non è che forse starebbe bene, se non meglio, il cinturino color cognac in dotazione sul PAM00111? Cioè questo:

Pippe cromatiche...

:) :)  :D
.::R063R::.

massotto

Re:Cromatismi titanici
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2012, 16:01:05 pm »
Nei miei 3 PAM  ( 2 luminor e 1 Radiomir ) usai sempre cinturini marron testa di moro ( leggi marron scuro invecchiato ) .... è la loro morte....

Il nero li sminuisce molto , il marron chiaro li evidenzia troppo .... ( IMHO ) :D

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2012, 11:42:57 am »
Nei miei 3 PAM  ( 2 luminor e 1 Radiomir ) usai sempre cinturini marron testa di moro ( leggi marron scuro invecchiato ) .... è la loro morte....

Il nero li sminuisce molto , il marron chiaro li evidenzia troppo .... ( IMHO ) :D

Il marrone testa di moro, però, non è uno degli standard originali che viene montato.
.::R063R::.

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2012, 12:37:48 pm »
Roger valuta anche questo,NABUK ;) ;D

massotto

« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2012, 10:15:47 am »

Il marrone testa di moro, però, non è uno degli standard originali che viene montato.

originali mi risulta che siano unicamente di serie ( correggetemi se sbaglio ) :

Caucciu'
cuoio Nero
Cuoio Marrone

dei tre metterei :

Radiomir ..nero ( aumenta un po' la sua grinta )

Luminor  ( Marrone )  stacca un po'.. :D