Buonasera a tutti!. vi seguo da molto (anche se definirmi appassionato è troppo....diciamo osservatore) ma non mi ero mai iscritto
possiedo da tre anni un bellissimo Breitling Old Navitimer e avrei bisogno un vostro piccolo aiuto
Alcuni giori fa ero su ebay alla ricerca di un orologio russo. girovagando mi sono imbattuto nel bellissimo Omega Seamaster che vedete. è stato amore a prima vista....davvero!!!
mi sono aggiudicato l'asta dopo aver contattato il venditore ed essere stato rassicurato dai numerosi feedback (posso postare il venditore ebay qui)
in 2 giorni ho ricevuto l'orologio da singapore
Ad una prima ispezione sembra davvero tutto a posto. in particolare il vetro (probabilmente cambiato ma con il logo omega), corona marchiata, fondello con il logo dell'esercito afghano (prima di acquistarlo mi ero imbattuto in un post su un orologio simile qui).
Lo farò aprire al più presto ma ritengo che con buona probabilità sia tutto in ordine.Calibro 601, seriale 22344178
Vorrei però che qualcuno mi aiutasse per stabilire la storia di questo orologio . In particolare il quadrante; il venditore mi ha detto che si tratta di un quadrante resotred/refurbished. ho osservato con attenzione il logo e le scritte e non compaiono sbavature. tuttavia la scritta Swiss Made è quasi invisibile (c'è ma molto in basso...come se fosse stato montato non perfettamente al centro). il "4" è leggermente sbavato (ma potrebbe essere l'età?). i "pallini" che si illuminano al buio mi sembrano un pochino grezzi. Insomma vorrei un vostro consiglio sul quadrante anche perchè la maggior parte dei Seamaster di quel periodo non hanno i numeri romani.
Fra l'altro sono fotografo (per passione) quindi appena ho tempo posterò delle macro ravvicinate relative alle scritte sul quadrante.
Vi ringrazio in anticipo (e per favore non cazziatemi per averlo preso la buio su ebay....ma l'amore è amore)