Orologico Forum 3.0

Lo spread morale

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Lo spread morale
« il: Febbraio 18, 2012, 10:15:31 am »
....ecco quello che ci separa davvero da altre democrazie e che di conseguenza si riflette nello spread economico.

il presidente tedesco si è dimesso per cose che nel nostro parlamento fanno abitualmente e tutti i giorni, e si è dimesso anche grazie alla stampa che non fa sconti a nessuno, forse perchè là non ci sono i vari e tanti de bortoli nostrani....

e dimettendosi, non ha gridato al complotto delle toghe rosse, ma si è definito innocente e sicuro di ottenere giustizia, da privato cittadino però, non continuando nella sua carica.

cosa penserebbero in germania se avessero un presidente o un cancelliere proprietario di industrie e mass-media, implicato in decine di procedimenti giudiziari....diviso tra il bundestag e i vari tribunali.....con almeno due dei suoi avvocati pagati dalla collettività perchè deputati....con una serie di leggi ad-personam per salvare il suo proprio reale deretano.....

ditemi un pò....cosa direbbero o farebbero i tedeschi??

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Lo spread morale
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2012, 10:36:34 am »
nulla semplicemente perchè non sarebbe possibile avere come presidente in germania uno come l'ex nostro...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2012, 14:20:40 pm »
L'ennesima dimostrazione di come la nostra sia una "Dittatura Democratica"...che di democratico però ha solo il nome...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

massotto

« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2012, 18:43:07 pm »
nulla semplicemente perchè non sarebbe possibile avere come presidente in germania uno come l'ex nostro...

esatto....loro partono proprio con una coscienza civica dalla nascita....

Qui dalla nascita i figli cominciano ad attraversare la strada col rosso nel pedonale...  e ti chiedono :

papà ...ma perchè passiamo con il rosso...  e i papà rispondono ...  dai dai ... che non cìè nessuno che arriva...
Diventeranno adulti e anziani indisciplinati ...
Il resto tutto a cascata ....  ( lavoro , amicizie , tasse , professionalità ..ecc.)

Insomma ... tutt'un altra cosa ....

per cortesia quando parliamo dei tedeschi laviamoci la bocca....   ;) :D

alanford

« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2012, 22:06:22 pm »
Ma che belli 'sti tedeschi!
Ma che bravi 'sti tedeschi!
Loro si che c'hanno la coscienza civica e non hanno mai fatto del male ad una mosca nel corso della storia.
Stanno affamando l'europa, ma che fa, so' bravi lo fanno per il nostro bene.
Viva i tedeschi sempre, pensare che se ci diceva bene adesso potevamo essere tedeschi e parlare tedesco.
Avremmo avuto una bella democrazia no?
Peccato che so' arrivati gli americani poi a rovinarci il sogno.

BigFish

« Risposta #5 il: Febbraio 19, 2012, 12:01:38 pm »

esatto....loro partono proprio con una coscienza civica dalla nascita....

Qui dalla nascita i figli cominciano ad attraversare la strada col rosso nel pedonale...  e ti chiedono :

papà ...ma perchè passiamo con il rosso...  e i papà rispondono ...  dai dai ... che non cìè nessuno che arriva...
Diventeranno adulti e anziani indisciplinati ...
Il resto tutto a cascata ....  ( lavoro , amicizie , tasse , professionalità ..ecc.)

Insomma ... tutt'un altra cosa ....

per cortesia quando parliamo dei tedeschi laviamoci la bocca....    ;) :D

Quanto non ci capisci un ca... , mi cascano le palle per terra a sentire stì discorsi demenziali.
Te basta che ai tredeschi si possa riferire Bmw e Mercedes e non capisci più 'na fava d'Aronne.
Che pena mi fai, ma quando cresci?
De capoccia eh?

BigFish

« Risposta #6 il: Febbraio 19, 2012, 12:02:40 pm »
Loro si che c'hanno la coscienza civica e non hanno mai fatto del male ad una mosca nel corso della storia.
Viva i tedeschi sempre, pensare che se ci diceva bene adesso potevamo essere tedeschi e parlare tedesco.

Meno male che nel forum ce n'è uno buono.
Bravo Alan!!!

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 19, 2012, 12:15:11 pm »
ma nessuno ha detto bravi in assoluto
abbiamo solo detto che in europa in politica c'è un gap morale enorme con l'italia
per cose molto piccole ci si dimette e punto
poi che nella storia i tedeschi non siano stati affatto bravi è altro discorso...per quello neanche noi
e oggi loro guardano a propri interessi...come tutti noi
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

« Risposta #8 il: Febbraio 19, 2012, 12:43:52 pm »
ma nessuno ha detto bravi in assoluto
abbiamo solo detto che in europa in politica c'è un gap morale enorme con l'italia
per cose molto piccole ci si dimette e punto
poi che nella storia i tedeschi non siano stati affatto bravi è altro discorso...per quello neanche noi
e oggi loro guardano a propri interessi...come tutti noi

Già... guardiamo la pagliuzza e ci sfugge la trave!
I tedeschi sono un popolo malvagio, ogni anno ce le stritolano con la giornata della memoria da sessant'anni a questa parte ed il giorno dopo li ergiamo ad esempio?
I tedeschi mi fanno schifo per quello che hanno fatto, io non sono disponibile a riabilitarli.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 19, 2012, 12:44:13 pm »

scusa Alessandro ma nessuno ha parlato di nazismo, nè dell'attuale crisi economica.

qui c'è solo da considerare l'enorme differenza tra il bundestag dove ci si dimette per una spesuccia in più non giustificata, e il nostro parlamento fatto per la metà di pregiudicati, indagati e/o inquisiti, e per l'altra metà dagli avvocati che li difendono.

dobbiamo solo umilmente prendere esempio e fare mea-culpa per aver concepito una delle classi politiche e dirigenti più corrotte che la storia abbia mai conosciuto.

con la fattiva complicità dell'informazione tv e stampa.

tutto qui, e mi sembra abbastanza.

alanford

« Risposta #10 il: Febbraio 19, 2012, 12:46:46 pm »

scusa Alessandro ma nessuno ha parlato di nazismo, nè dell'attuale crisi economica.

qui c'è solo da considerare l'enorme differenza tra il bundestag dove ci si dimette per una spesuccia in più non giustificata, e il nostro parlamento fatto per la metà di pregiudicati, indagati e/o inquisiti, e per l'altra metà dagli avvocati che li difendono.

dobbiamo solo umilmente prendere esempio e fare mea-culpa per aver concepito una delle classi politiche e dirigenti più corrotte che la storia abbia mai conosciuto.

Angelo che il nostro parlamento sia da bruciare con il napal siamo tutti d'accordo credo.
E' prendere ad esempio i tedeschi che mi pesa, non riesco a guardarli in maniera benevola, nonostante facciano ottime macchine che io regolarmente compro, non riesco a riabilitarli che debbo fa?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 19, 2012, 12:48:55 pm »
ma non solo dalla germania.....anche da altri paesi della civile europa dovremmo prendere esempio.....

alanford

« Risposta #12 il: Febbraio 19, 2012, 12:52:16 pm »
ma non solo dalla germania.....anche da altri paesi della civile europa dovremmo prendere esempio.....

Assolutamente!
E' solo la germania che mi pesa!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 19, 2012, 13:15:00 pm »
In Scandinavia sono ben più virtuosi dei tedeschi...parlo per esperienza diretta. ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 19, 2012, 13:35:35 pm »

Angelo che il nostro parlamento sia da bruciare con il napal siamo tutti d'accordo credo.
E' prendere ad esempio i tedeschi che mi pesa, non riesco a guardarli in maniera benevola, nonostante facciano ottime macchine che io regolarmente compro, non riesco a riabilitarli che debbo fa?

io non voglio riabilitarli, solo ammirare il senso civico di quei politici che si assumono le proprie responsabilità.....che siano tedeschi, danesi, svedesi o belgi.
in questo caso è un tedesco.