Premetto che i tedeschi mi stanno sulle palle pure a me per cui quoto Alessandro!!!
E aggiungo che con la Grecia stanno facendo un disastro di proporzioni bibliche... ma bibliche proprio!!!
Sulla Germania però vorrei che ricordassimo un po' di storia... perché molti, un po' troppi a dire il vero parlano della nazione che si è risollevata da due guerre... beh non dimentichiamoci come però:
nel 1953 l’accordo sul debito di Londra vide Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Francia e Grecia garantire a Konrad Adenauer un bell’haircut del 50% su tutto il debito tedesco, pari al 70% di sollievo sulle scadenze più a breve. Inoltre, ci fu una moratoria di 5 anni sul pagamento degli interessi. Questo garantì alla Germania di ricostruire la sua economia dopo la guerra (da essa stessa scatenata) ed evitare di finire del tutto sotto il giogo sovietico: non fu indolore la scelta, visto che la Gran Bretagna dovette presentarsi a Washington con il capello in mano per ottenere prestiti e la stessa Grecia, oggi tanto vituperata, rinunciò alle compensazioni di guerra che le spettavano.
E qui non stiamo parlando di una nazione che aveva truccato i bilanci ma ammazzato 6milioni di esseri umani e scatenato una guerra che di persone ne ha ammazzate 49 milioni!!!
Detto questo le dimissioni del tedesco sono un esempio da seguire si è vero e non ci piove... perché qui in Italia purtroppo con la legalità siamo alla frutta
e quindi pure un semplice gesto, dovuto, ci troviamo a doverlo osannare!!!
E questo per colpa di una manica di teste di c****o che hanno la faccia come il culo...
Matteo
P.S.
ovviamente io la bocca non me la sciacquo