Orologico Forum 3.0

Lo spread morale

alanford

Re:Lo spread morale
« Risposta #15 il: Febbraio 19, 2012, 13:49:02 pm »
Ma che belli 'sti tedeschi!
Ma che bravi 'sti tedeschi!
Loro si che c'hanno la coscienza civica e non hanno mai fatto del male ad una mosca nel corso della storia.
Stanno affamando l'europa, ma che fa, so' bravi lo fanno per il nostro bene.
Viva i tedeschi sempre, pensare che se ci diceva bene adesso potevamo essere tedeschi e parlare tedesco.
Avremmo avuto una bella democrazia no?
Peccato che so' arrivati gli americani poi a rovinarci il sogno.

scusa Alessandro ma nessuno ha parlato di nazismo, nè dell'attuale crisi economica.

qui c'è solo da considerare l'enorme differenza tra il bundestag dove ci si dimette per una spesuccia in più non giustificata, e il nostro parlamento fatto per la metà di pregiudicati, indagati e/o inquisiti, e per l'altra metà dagli avvocati che li difendono.

dobbiamo solo umilmente prendere esempio e fare mea-culpa per aver concepito una delle classi politiche e dirigenti più corrotte che la storia abbia mai conosciuto.

con la fattiva complicità dell'informazione tv e stampa.

tutto qui, e mi sembra abbastanza.

Angelo che il nostro parlamento sia da bruciare con il napal siamo tutti d'accordo credo.
E' prendere ad esempio i tedeschi che mi pesa, non riesco a guardarli in maniera benevola, nonostante facciano ottime macchine che io regolarmente compro, non riesco a riabilitarli che debbo fa?

io non voglio riabilitarli, solo ammirare il senso civico di quei politici che si assumono le proprie responsabilità.....che siano tedeschi, danesi, svedesi o belgi.
in questo caso è un tedesco.

E' che se Vallanzasca aiuta una vecchietta ad attraversare la strada, non è che posso dimenticare di star parlando di vallanzasca!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 19, 2012, 14:26:56 pm »
oh, ma non è che loro devono pagare per l'eternità quello che han fatto i loro avi eh....

il presidente tedesco non è un nazista nè ha parenti nazisti.

altrimenti anche noi non potremmo più parlare per colpa di mussolini e dei suoi scempi.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 19, 2012, 18:43:02 pm »
Premetto che i tedeschi mi stanno sulle palle pure a me per cui quoto Alessandro!!!
E aggiungo che con la Grecia stanno facendo un disastro di proporzioni bibliche... ma bibliche proprio!!!  >:(  >:( >:(

Sulla Germania però vorrei che ricordassimo un po' di storia... perché molti, un po' troppi a dire il vero parlano della nazione che si è risollevata da due guerre... beh non dimentichiamoci come però:

nel 1953 l’accordo sul debito di Londra vide Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Francia e Grecia garantire a Konrad Adenauer un bell’haircut del 50% su tutto il debito tedesco, pari al 70% di sollievo sulle scadenze più a breve. Inoltre, ci fu una moratoria di 5 anni sul pagamento degli interessi. Questo garantì alla Germania di ricostruire la sua economia dopo la guerra (da essa stessa scatenata) ed evitare di finire del tutto sotto il giogo sovietico: non fu indolore la scelta, visto che la Gran Bretagna dovette presentarsi a Washington con il capello in mano per ottenere prestiti e la stessa Grecia, oggi tanto vituperata, rinunciò alle compensazioni di guerra che le spettavano.

E qui non stiamo parlando di una nazione che aveva truccato i bilanci ma ammazzato 6milioni di esseri umani e scatenato una guerra che di persone ne ha ammazzate 49 milioni!!!

Detto questo le dimissioni del tedesco sono un esempio da seguire si è vero e non ci piove... perché qui in Italia purtroppo con la legalità siamo alla frutta  >:( >:( >:( e quindi pure un semplice gesto, dovuto, ci troviamo a doverlo osannare!!!  >:( >:( >:( E questo per colpa di una manica di teste di c****o che hanno la faccia come il culo...

Matteo

P.S.
ovviamente io la bocca non me la sciacquo  ;) ;)
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 18:46:37 pm da Teo »

massotto

« Risposta #18 il: Febbraio 19, 2012, 19:51:28 pm »
Loro si che c'hanno la coscienza civica e non hanno mai fatto del male ad una mosca nel corso della storia.
Viva i tedeschi sempre, pensare che se ci diceva bene adesso potevamo essere tedeschi e parlare tedesco.

scusa Alessandro ma nessuno ha parlato di nazismo, nè dell'attuale crisi economica.

qui c'è solo da considerare l'enorme differenza tra il bundestag dove ci si dimette per una spesuccia in più non giustificata, e il nostro parlamento fatto per la metà di pregiudicati, indagati e/o inquisiti, e per l'altra metà dagli avvocati che li difendono.

dobbiamo solo umilmente prendere esempio e fare mea-culpa per aver concepito una delle classi politiche e dirigenti più corrotte che la storia abbia mai conosciuto.

Angelo che il nostro parlamento sia da bruciare con il napal siamo tutti d'accordo credo.
E' prendere ad esempio i tedeschi che mi pesa, non riesco a guardarli in maniera benevola, nonostante facciano ottime macchine che io regolarmente compro, non riesco a riabilitarli che debbo fa?

io non voglio riabilitarli, solo ammirare il senso civico di quei politici che si assumono le proprie responsabilità.....che siano tedeschi, danesi, svedesi o belgi.

E' che se Vallanzasca aiuta una vecchietta ad attraversare la strada, non è che posso dimenticare di star parlando di vallanzasca!

aho' ragazzo.... non è che solo loro han fatto puttanate....

RIcordati che l'idolo di Hitler era il tuo compaesano Mussolini...

I fascisti ne han fatte di cotte e di crude qui in Italia e non solo ...

quindi che fai alessaà ??? mo' che mi dici ... quelli li hai perdonati ???

O manco quelli ... allora hai da espatriare sai .... e vai a vivere in USA ... allora si che puoi parlar male del ventennio nazifascista !!!

Ma poi l'8 settembre siamo stati figli di putxxna pure li' noi italiani ....e abbiam fatto finta che fosse tutta colpa dei tedeschi ...

Se mi citate la storia la dovete imparare bene .... sennò tacete eh !!! ;D :D

E come dice Angelo ho parlato della coscienza civica di un popolo che già la manifestava 200 anni fa ..e prima ancora...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Febbraio 19, 2012, 20:25:13 pm »
io non vi capisco, fate come la stampa paracula italiana, dite che il problema "è un altro".

qui non si sta parlando delle colpe di un popolo o di uno stato ma del comportamento istituzionale e civico che hanno, OGGI, i politici fuori dall'italia, il presidente tedesco è solo un esempio, l'ultimo, ma la lista è lunga di esempi come questo.

non c'entrano niente hitler, mussolini, adenauer o churchill.

alanford

« Risposta #20 il: Febbraio 19, 2012, 20:53:49 pm »

aho' ragazzo.... non è che solo loro han fatto puttanate....

RIcordati che l'idolo di Hitler era il tuo compaesano Mussolini...

I fascisti ne han fatte di cotte e di crude qui in Italia e non solo ...

quindi che fai alessaà ??? mo' che mi dici ... quelli li hai perdonati ???

O manco quelli ... allora hai da espatriare sai .... e vai a vivere in USA ... allora si che puoi parlar male del ventennio nazifascista !!!

Ma poi l'8 settembre siamo stati figli di putxxna pure li' noi italiani ....e abbiam fatto finta che fosse tutta colpa dei tedeschi ...

Se mi citate la storia la dovete imparare bene .... sennò tacete eh !!! ;D :D

E come dice Angelo ho parlato della coscienza civica di un popolo che già la manifestava 200 anni fa ..e prima ancora...

A parte che il nostro era un dilettante allo sbaraglio in confronto allo sterminatore seriale.
A parte che noi le guerre non le abbiamo iniziate.
A parte che a proposito di coscienza civica, noi stiamo pagando  danni di guerra mentre loro c'hanno risposto picche.
Detto questo e quì rispondo ad Angelo, ho detto che i nostri parlamentari li brucerei con il napal.
Questo ha fatto solo il suo dovere come dovrebbero farlo i nostri e come lo fanno tutti gli altri.
E comunque se dobbiamo dimenticare il passato, vediamo di eliminare il giorno del ricordo, così dimentichiamo prima.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 19, 2012, 22:17:52 pm »
io non vi capisco, fate come la stampa paracula italiana, dite che il problema "è un altro".

qui non si sta parlando delle colpe di un popolo o di uno stato ma del comportamento istituzionale e civico che hanno, OGGI, i politici fuori dall'italia, il presidente tedesco è solo un esempio, l'ultimo, ma la lista è lunga di esempi come questo.

non c'entrano niente hitler, mussolini, adenauer o churchill.

Angelo ma che stai a dì? Ti ho fatto un esempio e tu come tanta stampa italiana ;) fai di tutta l'erba un fascio... Io ti ho detto che se dopo la seconda guerra mondiale fossero stati rigidi con la germania come i tedeschi lo sono con la Grecia ora in Germania il russo sarebbe lingua di Stato.

Oggi e dico oggi questo grandissimo comportamento istituzionale sta massacrando un istituzione che si chiama Europa!

Sulle dimissioni ho già parlato ma anche lì la gazzetta airangel ha ignorato ;) si vede che la stampa alternativa che dici di leggere non ti è di molto aiuto ;). Mi dispiace caro ma essere paragonato alla stampa paracula italiana proprio non ci sta...

Matteo
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2012, 08:57:48 am da Teo »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 20, 2012, 09:28:53 am »
io ho fatto un esempio di capo di stato che si è dimesso, siete voi che avete tirato fuori cose che poco c'entrano col comportamento di questo capo di stato.

il topic non era nè sul comportamento della germania nei riguardi della grecia, nè tantomeno sull'olocausto.

avete parlato d'altro....come fa certa stampa (paracula) per sviare il problema, ovvero.....sì si è dimesso...però....ecco è quel però che rovina sempre tutto, tutto qui.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 20, 2012, 09:35:48 am »
Non è vero Angelo... come vedi nelle risposte il riferimento c'è e c'è all'unanimità l'accordo che qui in Italia avremmo da imparare sotto questo punto di vista...

Poi però abbiamo allargato un po' il discorso nel momento in cui si è detto che dobbiamo anche sciacquarci la bocca...  e lì se permetti ho idee diverse  ;) ;D

Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 20, 2012, 10:30:12 am »
io non ho scritto di sciacquarsi la bocca.....ogni paese ha i propri scheletri nell'armadio, ed è evidente che la germania ne ha più di altri.

ma la coscienza civica attuale, e non solo dei tedeschi ma di molti altri, è superiore alla nostra.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Febbraio 20, 2012, 10:42:49 am »
io non ho scritto di sciacquarsi la bocca.....ogni paese ha i propri scheletri nell'armadio, ed è evidente che la germania ne ha più di altri.

ma la coscienza civica attuale, e non solo dei tedeschi ma di molti altri, è superiore alla nostra.

si ma non è tu sei il topic e che quindi bisogna rispondere solo a quello che dici te...  ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 20, 2012, 10:45:24 am »
nono, dovete rispondere solo a quello che scrivo io....... ;D ;D ;D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 20, 2012, 10:59:21 am »