Orologico Forum 3.0

Hamilton? Sono made in China!! possibile?

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: Dicembre 17, 2007, 13:10:05 pm »
...sarebbe il caso di boicottare (a volte...) il mercato cinese...ma se cmq va così forte, è perchè trovano in Italia (e non solo...) terreno fertile... vale un pò il proverbio... "chi è causa del suo mal, pianga se stesso" [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Dicembre 17, 2007, 14:07:38 pm »
Ho visto anch'io una foto di una cassa Hamilton con scritto "china"...non so quanto sia autentica. Comunque anche se fosse non mi stupirebbe ne mi offenderebbe: ho letto infatti che attualmente per poter riportare la scritta Swiss Made il segnatempo deve contenere almeno il 60% dei componenti fatti in svizzera, quindi un hamilton puo' avere tranquillamente la scritta swiss made pur montando casse made in china. Tra qualche tempo comunque questi parametri saranno rivisti...per cui per montare la scritta swiss made i componenti effettivamente fabbricati in svizzera dovranno essere l'80%.

Orologeria di lusso in crisi? E allora come mai aumentano i prezzi di continuo? Altro che crisi, il mercato del lusso in generale sta benone, soprattutto grazie ai tantissimi nuovi nababbi cinesi, indiani, russi, ecc....e l'orologeria non fa eccezione.

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Dicembre 17, 2007, 14:18:28 pm »
Tra qlk tempo...se i consumatori (noi x intenderci...) inizieremo a farci sentire... queste percentuali, andranno in crisi come fu tempo addietro per il cacao...

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Dicembre 17, 2007, 14:19:06 pm »
gidi_34 ha scritto:

...per esempio il comparto moda vestiti ha prezzi più giustificabili...

Beh questa poi...bastava guardare Report su Rai3 due settimane fa per rendersi conto di quanto questa affermazione sia falsa!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Dicembre 17, 2007, 14:24:45 pm »
d'accordo con teu...il mercato del lusso non conosce crisi, e nemmeno in italia, le cifre sono lì a testimoniarlo, anche nel comparto orologi.

riguardo a noi consumatori, so che è difficile, però proviamo a stare un pò più attenti alle cose made in china, se si può....lasciamoli sugli scaffali e prendiamo il made in italy.

e la revisione dei parametri in senso restrittivo per il made in swiss è la testimonianza di quanto sia importante per loro la genuinità e l'origine del prodotto.

gidi_34

« Risposta #50 il: Dicembre 17, 2007, 15:25:43 pm »
teu ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

...per esempio il comparto moda vestiti ha prezzi più giustificabili...

Beh questa poi...bastava guardare Report su Rai3 due settimane fa per rendersi conto di quanto questa affermazione sia falsa!!!

hai decontestualizzato il pensiero...non ti rispondo nemmeno

ti dico solo che una casa di monda investe veramente ogni anno milioni di euro per pubblicità, modelli nuovi e nuovi materiali...altro che calibri vecchi di 30 anni! compreresti mai una 500 nuova con il motore della 500 vecchia a 15000 euro?

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Dicembre 17, 2007, 17:03:12 pm »
Guarda, ho riletto la frase nel suo contesto...la trovo comunque sbagliata o per lo meno troppo generalizzata!

Poi sto paragone che continui a fare tra il mercato delle auto e quello degli orologi non convince. Le evoluzioni tecnologiche nel mercato degli orologi ci sono, ma il mercato dell'alta orologeria consente tempi piu' lunghi e miglioramenti meno evidenti, visto che gli acquirenti molto spesso cercano piu' la storia ed il prestigio nel modello che comprano che non l'altissima tecnologia. E' per questo che, a mio parere, Rolex puo' permettersi di non modificare piu' di tanto i suoi modelli nel tempo, anche se pero' e' impossibile affermare che i materiali usati nei rolex di 40 anni fa fossero pari a quelli attuali. La cosa non e' vera invece per il mercato delle auto, proprio perche' le aspettative del cliente sono molto diverse.
Tra l'altro esiste una branca dell'orologeria che propone costantemente qualcosa di nuovo...sono gli orologi al quarzo!!

Perche' hai speso i tuoi soldi per comprarti il moon che monta un movimento vecchio di 30 anni quando con gli stessi soldi potevi comprarti un sacco di quarzi iper-evoluti e supertecnologici?

gidi_34

« Risposta #52 il: Dicembre 17, 2007, 17:40:00 pm »
vedo che mi conosci bene, e conosci bene anche i miei orologi...il moon lo comprerò...forse...per ora non c'é l'ho...è della mia ragazza.
e poi il moon ha per marca prestigio e storia un prezzo se non basso, per lo meno adeguato

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Dicembre 17, 2007, 18:12:03 pm »
Ho ricontrollato nei vecchi post ed effetivamente non ce l'hai...probabilmente mi sono confuso con Renato [:D]

Potremo comunque fare lo stesso identico discorso per il baume o per il breitling? Perche' buttar via i soldi in orologi dai movimenti datati e non aggiornati quando potevi comprarti tanti bei suunto (so che ce l'hai, ho rivisto la foto della tua collezione) o citizen o seiko o tissot o vattelapesca ipertecnologici? L'hai detto tu: il moon ha marca, prestigio, storia e lo compreresti per questo...Come Volevasi Dimostrare...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Dicembre 17, 2007, 18:16:12 pm »
peccato che il calibro del moon odierno non è mai stato sulla luna......[:D][}:)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Dicembre 17, 2007, 18:30:44 pm »
teu ha scritto:

Ho ricontrollato nei vecchi post ed effetivamente non ce l'hai...probabilmente mi sono confuso con Renato [:D]

Potremo comunque fare lo stesso identico discorso per il baume o per il breitling? Perche' buttar via i soldi in orologi dai movimenti datati e non aggiornati quando potevi comprarti tanti bei suunto (so che ce l'hai, ho rivisto la foto della tua collezione) o citizen o seiko o tissot o vattelapesca ipertecnologici? L'hai detto tu: il moon ha marca, prestigio, storia e lo compreresti per questo...Come Volevasi Dimostrare...

Nemmeno Renato ha il moon, è anche lui prossimo all'acquisto non prima di ave rvenduto il reduced [:D]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Dicembre 17, 2007, 18:31:47 pm »
airangel ha scritto:

peccato che il calibro del moon odierno non è mai stato sulla luna......[:D][}:)]

Angelo sei proprio cattivo [:(] Sempre a precisare qst cosa [:(]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Dicembre 17, 2007, 18:36:37 pm »
Andrea80 ha scritto:

airangel ha scritto:

Angelo sei proprio cattivo [:(] Sempre a precisare qst cosa [:(]

[:D], te lo dice uno che sbava davanti al moon......[:)][:D][8D]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Dicembre 17, 2007, 18:44:07 pm »
Allora il 3 lo porto io [;)], ma ti faccio indossare la bavetta di tuo figlio [:D]... e poi... visto che dentro non c'è il 321... porto il seamaster con il cuore "lunatico" [:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Dicembre 17, 2007, 18:57:19 pm »
porta il seamaster per farmi sbavare, perchè il moon ce l'ho!
[:D][8D][:)]