Salve a tutti! Mi chiamo Massimo e sono un nuovo iscritto, sono come tanti un altro appassionato sfrenetico di orologi di ogni marca e modello. Mi rivolgo a voi esperti per una consulenza su un orologio che mi è stato recentemente proposto. Si tratta del Corum Admiral's Cup Competition 48. L'orologio è stato acquistato, così mi han detto, nel 2009/2010 e mi viene offerto per un importo di euro 3.200,00 compreso naturalmente di scatola e garanzia ufficiale, il modello è il COMPETITION cassa 48 mm in titanio con cinturino in caucciù/gomma. Ho potuto visionare l'orologio di persona e per quanto possa essere di ausilio la mia stima direi che si presenta in ottime condizioni, senza alcun segno visivo di deterioramento e/o danneggiamento. Premesso che l'orologio è originale e di lecita provenienza, chiedo se l'importo richiesto è congruo e corretto oppure fuori mercato. Purtroppo non dispongo di foto, numeri seriali ed altri elementi utili alla stima.
Dalle ricerche effettuate in rete mi sembra di aver capito che questo marchio non è un pezzo "forte" ricercato e richiesto da collezionisti e stimatori del settore.
Personalmente a me, questo modello, piace molto ma come già detto non sono un grande esperto, per il momento mi limito a valutare solo l'estetica. Sono molto indeciso anche in virtù del fatto che non sono a conoscenza del vero valore di mercato dell'orologio.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicarmi un po' del suo prezioso tempo.
Buona vita.
Massimo