Orologico Forum 3.0

Valutazione/stima Corum Admiral's Cup Competition 48

Valutazione/stima Corum Admiral's Cup Competition 48
« il: Marzo 03, 2012, 16:45:22 pm »
Salve a tutti! Mi chiamo Massimo e sono un nuovo iscritto, sono come tanti un altro appassionato sfrenetico di orologi di ogni marca e modello. Mi rivolgo a voi esperti per una consulenza su un orologio che mi è stato recentemente proposto. Si tratta del Corum Admiral's Cup Competition 48. L'orologio è stato acquistato, così mi han detto, nel 2009/2010 e mi viene offerto per un importo di euro 3.200,00 compreso naturalmente di scatola e garanzia ufficiale, il modello è il COMPETITION cassa 48 mm in titanio con cinturino in caucciù/gomma. Ho potuto visionare l'orologio di persona e per quanto possa essere di ausilio la mia stima direi che si presenta in ottime condizioni, senza alcun segno visivo di deterioramento e/o danneggiamento. Premesso che l'orologio è originale e di lecita provenienza, chiedo se l'importo richiesto è congruo e corretto oppure fuori mercato. Purtroppo non dispongo di foto, numeri seriali ed altri elementi utili alla stima.
Dalle ricerche effettuate in rete mi sembra di aver capito che questo marchio non è un pezzo "forte" ricercato e richiesto da collezionisti e stimatori del settore.
Personalmente a me, questo modello, piace molto ma come già detto non sono un grande esperto, per il momento mi limito a valutare solo l'estetica. Sono molto indeciso anche in virtù del fatto che non sono a conoscenza del vero valore di mercato dell'orologio.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicarmi un po' del suo prezioso tempo.
Buona vita.
Massimo
« Ultima modifica: Marzo 03, 2012, 16:47:48 pm da maslenoc74 »

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Valutazione/stima Corum Admiral's Cup Competition 48
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2012, 17:00:18 pm »
Corum del 2009/2010 a 3200 euro?  :o
Sinceramente, mi sembrano troppi.... ???
Benvenuto nel forum!

Re:Valutazione/stima Corum Admiral's Cup Competition 48
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2012, 17:15:57 pm »
ciao, grazie per la risposta
a parte l'importo, che anche secondo me è un tantino alto ma posso contrattare, che dici dell'orologio
grazie ancora

Re:Valutazione/stima Corum Admiral's Cup Competition 48
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2012, 17:18:53 pm »
Per un corum sono SEMPRE troppi soldi! ;D a maggior ragione un 48mm, osceno :o benvenuto in ogni caso, il consiglio è cambia strada, a meno di quella cifra trovi uno speedmaster omega nuovo con movimento omega..un'altra cosa, il re dei cronografi e per nulla una cafonata, esteticamente perfetto ;)

Re:Valutazione/stima Corum Admiral's Cup Competition 48
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2012, 17:42:19 pm »
io ho dato un occhiata in giro.... se ne trovano dai 2,4 ai 2,8 k.

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione/stima Corum Admiral's Cup Competition 48
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2012, 19:04:38 pm »
io ho dato un occhiata in giro.... se ne trovano dai 2,4 ai 2,8 k.


Se cerchi bene anche a meno (parlo dell'usato)...Corum non è un brand molto ricercato, dai concessionari si trovano nuovi anche con sconti del 40%...


P.S. comunque io proverei altro...a quelle cifre cominciano ad esserci alternative molto più valide...  :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:Valutazione/stima Corum Admiral's Cup Competition 48
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2012, 19:10:31 pm »
si ho notato... avevo dato proprio un occhiata rapida rapida. In ogni caso per mio gusto personale l'orologio non mi piace sia per design sia per le dimensioni mostruose...

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione/stima Corum Admiral's Cup Competition 48
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2012, 19:20:23 pm »
Se non ti piace allora passa ad altro, di sicuro troverai di meglio...prova in casa Omega, se ti piacciono gli sportivi c'è il Planet Ocean che personalmente ritengo uno dei migliori per rapporto qualità/prezzo.

E' questo:



Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:Valutazione/stima Corum Admiral's Cup Competition 48
« Risposta #8 il: Marzo 03, 2012, 22:49:50 pm »
Ma fanno proprio schifo i Corum!!!
Per mio gusto personale tolta la linea Bubble o come cavolo si chiamano, gli Admiral's Cup non sono male.
Il modello in questione il Competition l'ho visto di persona e devo dire che non è niente male, ben rifinito e di spessore.
Ad ogni modo chiaramente ognuno hai i suoi gusti.
Per il prezzo sono sicuro di riuscire a contrattare con il venditore. Consigliatemi se sto' azzardando un acquisto incauto.
Grazie
Max

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione/stima Corum Admiral's Cup Competition 48
« Risposta #9 il: Marzo 04, 2012, 00:45:19 am »
benvenuto nel forum, ;) ;D
non fanno per niente schifo i Corum,
c'è solo da indirizzarsi su modelli che abbiano lasciato il segno nella storia della casa,
il Bubble è cosa contemporanea quindi lascia il tempo che trova,l'admiral non ha mai avuto successo, e fa' veramente pena pe estetica e qualità!!! 8) 8)
esistevano modelli che a mio modo di vedere non riscontrano attualmente i favori del collezionismo
(ma si sa che quel mondo è fatto di ottusi,basta vedere cosa cerca il collezionista classico) ma che identificano il marchio per grande qualità di prodotto,
ad esempio i:Buckingham,o i Rolls,oppure tutta quella fila di orologi con quadranti in pietre dure o piume di pavone,
il massimo comunque è il Golden Bridge :P :P

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione/stima Corum Admiral's Cup Competition 48
« Risposta #10 il: Marzo 30, 2012, 01:34:23 am »
questo?
particolare e' particolare...  8)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Valutazione/stima Corum Admiral's Cup Competition 48
« Risposta #11 il: Marzo 30, 2012, 08:30:11 am »
ciao e benvenuto nel forum....:)

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione/stima Corum Admiral's Cup Competition 48
« Risposta #12 il: Marzo 30, 2012, 16:45:24 pm »
48 mm  :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Non farei neanche lo sforzo di informarmi del prezzo.
.::R063R::.