Orologico Forum 3.0

Rolex 2012

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex 2012
« Risposta #15 il: Marzo 07, 2012, 21:22:17 pm »
Osceni! Compreso il nuovo NoData....mi tengo gelosamente il bel 16700....intramontabile e bellissimo!!!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 07, 2012, 22:04:03 pm »
Osceni! Compreso il nuovo NoData....mi tengo gelosamente il bel 16700....intramontabile e bellissimo!!!

salvo non trovare un bel 202....
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 07, 2012, 23:02:55 pm »

salvo non trovare un bel 202....

::)
« Ultima modifica: Marzo 07, 2012, 23:27:42 pm da caio giulio cesare »

« Risposta #18 il: Marzo 08, 2012, 08:16:18 am »
Parafrasando Patrizio...i nuovi mostri! Mamma mia che brutti...lo Sky poi...meglio la televisione a pagamento, ed è tutto dire...!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 08, 2012, 10:42:05 am »
seguono il filone proposto negli ultimi anni,
chiaramente non posso dire che mi piacciano....ma non mi piaceva nemmeno il vecchio corso.
trovo invece interessante la meccanica dell'annuale:
per prima cosa è a salto istantaneo,poi da buona tradizione della casa nel fare cose semplici
ma estremamente funzionali è stato preso spunto dalla scuola di Ludwig Oechslin
ed hanno costruito un modulo con ruotismi planetari e pochissimi componenti,direi non oltre
la decina contro gli oltre trenta solitamente necessari ad un calendario annuale.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 08, 2012, 10:44:50 am »
chiaramente non posso dire che mi piacciano....ma non mi piaceva nemmeno il vecchio corso.
per prima cosa è a salto istantaneo,poi da buona tradizione della casa nel fare cose semplici
ed hanno costruito un modulo con ruotismi planetari e pochissimi componenti,direi non oltre
la decina contro gli oltre trenta solitamente necessari ad un calendario annuale.

Fabri ma invece l'annuale di Omega? Da che prende spunto?
Matteo

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 08, 2012, 10:58:45 am »

Matteo

a parte che sia anch'esso con lo scatto rapido non ho mai letto nulla a riguardo,
essendo poi posizionato sotto quadrante non ho mai avuto modo di vedere come è fatto
anche se è in produzione da diversi anni.

« Risposta #22 il: Marzo 08, 2012, 12:06:11 pm »

Matteo

a parte che sia anch'esso con lo scatto rapido non ho mai letto nulla a riguardo,
essendo poi posizionato sotto quadrante non ho mai avuto modo di vedere come è fatto

Fabri mi sembra di capire che dal punto di vista tecnico questo nuovo orologio ha un suo perchè...è il lato ESTETICO che mi lascia basito! :-X
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 08, 2012, 12:33:13 pm »
dovrebbe sfruttare quindi questo ciclo di saros
http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Saros

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 08, 2012, 12:40:59 pm »

Matteo

Fabri mi sembra di capire che dal punto di vista tecnico questo nuovo orologio ha un suo perchè...è il lato ESTETICO che mi lascia basito! :-X

il lato estetico lascia su tutti gli orologi il tempo che trova,
dovessi comprare gli orologi per la loro estetica mi riempirei la casa di seiko5.

massotto

« Risposta #25 il: Marzo 08, 2012, 14:03:08 pm »
Se permetti Fabri ... il lato estetico è il primo che valuto.... 

Su ognuno di noi lascia un certo  impatto ........   

poi gli altri parametri seguono .

Purtroppo , essendo parzialmente ignorante ( rispetto a te ) di meccanica ,  la macchina del segnatempo mi commuove veramente poco nell'acquisto ...

Anzi , preferisco roba semplice , pregiata ma robusta ....  :D :D :D

« Risposta #26 il: Marzo 13, 2012, 14:52:06 pm »
Considerato il bel Explorer 2 dell'anno scorso a questo giro son deluso anche io..speriamo in futuro montino il nuovo movimento anche su un acciaio i gusto migliore!!

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Marzo 13, 2012, 15:34:53 pm »
realmente terribile sto sky.....

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 15, 2012, 11:49:06 am »
Madonna mia!!! ... presentato lo Sky Dweller....Sono riusciti a fare un contatore dell'acqua piu' brutto dello YM 2.....I daytona poi sono stati appositamente studiati con la collaborazione dei campi Nomadi di tutta Europa in esclusiva per fornire al Nuovo mercato cinese i giusti segnatempo.....
E che cavolo .... all'116610 hanno tolto la data....et voila il nuovo 114610....mah mi sa che Rolex stavolta ....... :-\
ehehehe,,vedo che qui rolex è sempre nel centro del mirino!!! :D
l'estetica è soggettiva,,,invece finalmente una buona complicazione in casa rolex,,,,poi prova polso non sono cosi sicuro che sia proprio cosi orrendo,,vedremo se uscirà in futuro una versione acciaio magari con quadrante nero!!! x il resto il nuovo no data 114060,,che si sapeva da anni che sarebbe stato cosi,,il ceramica senza data,,quindi nessuna sorpresa,,,sicuramente molto bello rispetto al vecchio modello ormai sorpassato in tutto,,,specialmente x quanto costava con quella chiusura ridicola!!! occhio poi a non confondere il reale mercato dal mercato degli appassionati.,.,.,vi assicuro che il nuovo corso va alla grande x le vendite,,sub gmt explorer2 deep ecc,,ecc,, il mercato dei  appassionati farà il 10% che alle case non interessa di sicuro.,.,e di questo 10% già in molti piace il nuovo corso.,.,fate voi i conti x i rimanenti nostalgici del vintage !!!! ;) saluti a tutti i vecchi cari amici del forum !!! :P
si vive solo 1 volta. emy

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Marzo 15, 2012, 14:31:18 pm »
 Ciao EMI!!!   ;D ;D ;D ;D ;D
un abbraccio

Matteo