Orologico Forum 3.0

Calendari perpetui IWC

Calendari perpetui IWC
« il: Dicembre 15, 2007, 16:05:16 pm »
Ciao ragazzi.
Un mio amico vorrebbe acquistare un caledario perpetuo. Un venditore privato gli ha proposto i due delle foto che allego, sono usati (ma praticamente come nuovi) e li pagherebbe a metà prezzo rispetto a quello di listino. Che ne pensate?
e a prescindere dal prezzo, vi piacciono?

Immagine:

50,12 KB

Immagine:

63,9 KB

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Calendari perpetui IWC
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2007, 16:46:00 pm »
dei due sicuramente il primo, mi piace molto.

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Calendari perpetui IWC
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2007, 16:57:48 pm »
Il primo credo sia un Da Vinci ed è fuori produzione, il secondo sembra un Acquatimer, ma calendario perpetuo non l'ho mai visto e comunque non è male. Dipende dal prezzo che gli farà; ma deve essere necessariemente IWC?

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Calendari perpetui IWC
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2007, 18:03:37 pm »
belli entrambi,ma con una certa preferenza per il da vinci. nonostante non impazzisca per il movimento valjoux gli iwc sono gli unici crono-perpetuo offerti ad un prezzo tutto sommato ragionevole.

Calendari perpetui IWC
« Risposta #4 il: Dicembre 16, 2007, 11:37:05 am »
darliv ha scritto:

Il primo credo sia un Da Vinci ed è fuori produzione, il secondo sembra un Acquatimer, ma calendario perpetuo non l'ho mai visto e comunque non è male. Dipende dal prezzo che gli farà; ma deve essere necessariemente IWC?

No, penso che non deve essere necessariamente un IWC, è che questi due li prenderebbe, come dicevo, a metà prezzo circa... A me sinceramente non piacciono e non li prenderei. Ma vi chiedo pareri e consigli.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Calendari perpetui IWC
« Risposta #5 il: Dicembre 16, 2007, 19:04:15 pm »
Il primo non è male.
Alberto

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Calendari perpetui IWC
« Risposta #6 il: Dicembre 17, 2007, 08:33:27 am »
Mia moglie ha il primo "donna", a mio parere è una estetica che si adatta di più ad un orologio femminile che maschile, IMHO. Il secondo non lo avevo mai visto!!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Calendari perpetui IWC
« Risposta #7 il: Dicembre 17, 2007, 12:50:09 pm »
Grazie a tutti ragazzi, altri pareri?

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Calendari perpetui IWC
« Risposta #8 il: Dicembre 17, 2007, 15:24:38 pm »
Scusate l'esagerazione della metafora ma vi propongo un elemento di discussione un po differente....
Mi chiedo:
Ma sarà che un diver sportivo come il secondo, farlo calendario perpetuo è come farsi il SUV per andare a prendere i ragazzini a scuola?

Renato
Il Da Vinci è bello con questa complicazione

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Calendari perpetui IWC
« Risposta #9 il: Dicembre 17, 2007, 15:29:56 pm »
infatti credo anche io che alcune complicazioni su orologi sportivi siano un pò ridicole.

le fasi lunari le vedo in orologi classici ed eleganti, non certo su orologi sportivi.

Calendari perpetui IWC
« Risposta #10 il: Dicembre 17, 2007, 16:40:49 pm »
anchio la penso allo stesso modo...