A Sputnik invece domando : ma non si faceva prima a comprare un bel Precista Radiomir ??
Vabbè ..poi uno il suo tempo lo impega come vuole ...
Penso dipenda tutto da come uno vive i suoi hobby. Andrò un po' OT rispetto all'ambito "orologi", ma è solo per farmi capire. Fino a qualche anno fa avevo l'hobby della fotografia; per come sono fatto non riuscivo ad accontentarmi di scattare e portare in laboratorio il rullino, dovevo metterci le mani io. Così ho iniziato a sviluppare e stampare il bianco e nero da me. Poi sono passato allo sviluppo casalingo delle diapositive (più difficoltoso del B/N). Fatto questo ho voluto sperimentare altri sviluppi per il bianco e nero, ho iniziato a sviluppare le pellicole con rivelatori preparati da me e poi sono arrivato ad utilizzare il caffè solubile e la soda. Frequentando un forum dedicato ho anche preparato una piccola guida all'utilizzo del "caffenol", l'ho caricata anche in un mio spazio web:
http://digilander.libero.it/alogenurodargento/html/caffenol.htmMi sono messo anche a riparare (piccole cose) le mie macchine fotografiche che ne avevano bisogno, ne ho anche "costruita" una, poi mi sono stancato e dopo la fotografia ho iniziato ad interessarmi ai coltelli... comprarli o costruirli? La risposta la trovi qui:
http://digilander.libero.it/alogenurodargento/html/costruire_coltelli.htm Con gli orologi è stata la stessa cosa, ne ho acquistati alcuni, poi però volevo qualcosa che sentissi più mio ed ho inizato ad assemblarli. Adesso ho inziato a modificare i quadranti e le casse, domani magari metto le foto di un orologio con quadrante modificato da me.
Appena riuscirò a terminare quello che ho in costruzione metterò le foto, giusto per far vedere gli interventi sulla cassa.
Non ho mai venduto un mio coltello (e in molti, nei forum, mi hanno proposto di venderli) e non ho mai venduto un mio orologio (e anche questi me li hanno chiesti), li faccio per me, per il mio piacere personale.
Quindi alla tua domanda: "
ma non si faceva prima a comprare un bel Precista Radiomir ??" rispondo tranquillamente:
Manco per sogno! il Precista, se vuoi, puoi acquistarlo tu... il mio invece non lo puoi acquistare nemmeno volendo... anche se so che non lo vuoi