Orologico Forum 3.0

Un mio "hommage" Panerai

massotto

Re:Un mio "hommage" Panerai
« Risposta #45 il: Aprile 13, 2012, 14:39:42 pm »
A Sputnik invece domando :  ma non si faceva prima a comprare un bel Precista Radiomir ??   :D :D :D
 
Vabbè ..poi uno il suo tempo lo impega come vuole ...   ;) :D

Penso dipenda tutto da come uno vive i suoi hobby. Andrò un po' OT rispetto all'ambito "orologi", ma è solo per farmi capire. Fino a qualche anno fa avevo l'hobby della fotografia; per come sono fatto non riuscivo ad accontentarmi di scattare e portare in laboratorio il rullino, dovevo metterci le mani io. Così ho iniziato a sviluppare e stampare il bianco e nero da me. Poi sono passato allo sviluppo casalingo delle diapositive (più difficoltoso del B/N). Fatto questo ho voluto sperimentare altri sviluppi per il bianco e nero, ho iniziato a sviluppare le pellicole con rivelatori preparati da me e poi sono arrivato ad utilizzare il caffè solubile e la soda. Frequentando un forum dedicato ho anche preparato una piccola guida all'utilizzo del "caffenol", l'ho caricata anche in un mio spazio web:

http://digilander.libero.it/alogenurodargento/html/caffenol.htm

Mi sono messo anche a riparare (piccole cose) le mie macchine fotografiche che ne avevano bisogno, ne ho anche "costruita" una, poi mi sono stancato e dopo la fotografia ho iniziato ad interessarmi ai coltelli... comprarli o costruirli? La risposta la trovi qui:

http://digilander.libero.it/alogenurodargento/html/costruire_coltelli.htm

 :D

Con gli orologi è stata la stessa cosa, ne ho acquistati alcuni, poi però volevo qualcosa che sentissi più mio ed ho inizato ad assemblarli. Adesso ho inziato a modificare i quadranti e le casse, domani magari metto le foto di un orologio con quadrante modificato da me.
Appena riuscirò a terminare quello che ho in costruzione metterò le foto, giusto per far vedere gli interventi sulla cassa.

Non ho mai venduto un mio coltello (e in molti, nei forum, mi hanno proposto di venderli) e non ho mai venduto un mio orologio (e anche questi me li hanno chiesti), li faccio per me, per il mio piacere personale.

Quindi alla tua domanda: "ma non si faceva prima a comprare un bel Precista Radiomir ??" rispondo tranquillamente: Manco per sogno! il Precista, se vuoi, puoi acquistarlo tu... il mio invece non lo puoi acquistare nemmeno volendo... anche se so che non lo vuoi  ;D ;)

No grazie iò Precista non lo compro neppure io , tantomeno il tuo  .  :-[ 
 
Avevo comprato , se permetti , il Panerai PAM 210 Radiomir , ma poi mi ha stancato e l'ho venduto a Joebar in arte Giuseppe .
 
Altri Radiomir non mi interessano ...  anche perchè oggettivamente non ne esistono a parte Panerai ( per me ) ... :o   
 
Neppure i coltelli vorrei comprare fatti in casa , quelli che ho sono Buck Knives e anche quelli mi soddisfano ....   :)
 
Pero' io facevo modellismo statico ( Navi e aerei a tema )  , con il quale ho vinto anche alcuni premi ...li' invece purtroppo di già fatti non ne esistono , neanche di aziende famose ... e quindi ovviamente l'unica era farseli .....   ;D ;D ;D ;D 
 

Re:Un mio "hommage" Panerai
« Risposta #46 il: Aprile 13, 2012, 15:52:03 pm »
Neppure i coltelli vorrei comprare fatti in casa , quelli che ho sono Buck Knives e anche quelli mi soddisfano ....   :)

 ;D Ok, ok, allora siamo proprio incompatibili. Un Buck solo in regalo, per me solo artigianali, il resto (tranne pochi casi) è noia  :D

alan ford

Re:Un mio "hommage" Panerai
« Risposta #47 il: Aprile 13, 2012, 16:09:50 pm »
Bello il coltello!
Complimenti considerando anche le attrezzature spartane che hai utilizzato.
Io potrei farlo, ho cognizione meccanica ed attrezzature adeguate, mi manca tempo e pure voglia
e poi che ci faccio con quel coltello? :)
L'orologio invece credo che non ce la farei mai, troppo piccolo, richiede troppa pazienza.

Re:Un mio "hommage" Panerai
« Risposta #48 il: Aprile 13, 2012, 17:10:59 pm »
...e poi che ci faccio con quel coltello? :)

E' un coltello a vocazione "bushcraft", se fossi appassionato di trekking o survival un utilizzo lo troveresti ;)

alan ford

Re:Un mio "hommage" Panerai
« Risposta #49 il: Aprile 13, 2012, 17:31:36 pm »
...e poi che ci faccio con quel coltello? :)

E' un coltello a vocazione "bushcraft", se fossi appassionato di trekking o survival un utilizzo lo troveresti ;)

Potrei sempre tenerlo sulla scrivania, le trattative sarebbero sicuramente molto più veloci e redditizie! ;D