Orologico Forum 3.0

Moon 2 anni di vita

Re:Moon 2 anni di vita
« Risposta #15 il: Marzo 24, 2012, 17:24:27 pm »
I graffietti per loro sono come le rughe per noi.
La Magnani diceva al truccatore di non coprirgliele che aveva impiegato una vita a farsele venire!
Un orologio completamente immacolato a me mette soggezione, è una liberazione quando arrivano i primi segni.

Beato te Alessà...a me rode tanto il............ ;D ;D ;D ;D ;D


Pure a me.
I graffietti sono inevitabili, è vero.
Li accetto ma mi rode.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Moon 2 anni di vita
« Risposta #16 il: Marzo 24, 2012, 19:37:33 pm »
Ad un certo punto uno non ci fa più nemmeno caso, come ha detto Angelo sono inevitabili...basta anche tenere l'orologio all'aperto senza farlo sbattere.... :'(
l'usura è una cosa che bisogna accettare se si compra l'orologio per passione,
se invece si acquista alcuni orologi(ormai pochi) a fini speculativi è buona norma tenerli intonsi.

Scott1

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
Re:Moon 2 anni di vita
« Risposta #17 il: Marzo 25, 2012, 11:49:51 am »
Il moon è sempre il moon orologio fantastico ma effettivamente l'acciaio omega è molto semplice da rigare....... Peró è anche molto semplice da lucidare..... http://seamasterreferencepage.com/srp/featured/removing-scratches-from-an-omega-seamaster-clasp/

Per il vetro invece basta usare il Polywatch..... :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Moon 2 anni di vita
« Risposta #18 il: Marzo 25, 2012, 20:39:18 pm »
Ad un certo punto uno non ci fa più nemmeno caso, come ha detto Angelo sono inevitabili...basta anche tenere l'orologio all'aperto senza farlo sbattere.... :'(
l'usura è una cosa che bisogna accettare se si compra l'orologio per passione,
se invece si acquista alcuni orologi(ormai pochi) a fini speculativi è buona norma tenerli intonsi.

GIusto! Ma non riuscirei a comprare un orologio e tenerlo fermo! :'(  Però lo vorrei sempre come nuovo! ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Insomma...la botte piena e la moglie mbriaga!!!

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Moon 2 anni di vita
« Risposta #19 il: Marzo 26, 2012, 16:28:42 pm »
Eccomi qui..dopo 2 anni che ho acquistato il moon faccio qualche piccola considerazione.
Vu ringrazio innanzi tutto per aver orientato e aiutato nella scelta chi di orologi non ne capiva e non ne capisce..anche se devo anche dar ragione a chi mi diveva che dovevo comprare quello che avevo in testa perche' prima o poi l avrei comprato comunque..l orologio l ho indossato abbastastanza e portato in molte occasioni..e' sobrio bello non appariscente e riconoscibile ma non esageratamente..mi aspettavo che l hesalite si graffiasse e devo dire che in effetti e' un attimo perche accada..dopo due anni di graffi ce ne sono e in paio sono insopportabili..sono invece rimasto stupito dalla delicatezza del bracciale che si ge' raffiato e rovinato piu' di quello che mi aspettassi..e' vero che porto l orologio a destra ma e' anche vero che lavoro in ufficio con la tastier e non con la sega elettrica..lo alterno con l sd e lo indosso quando ne ho voglia altrimenti non porto nulla..devo dire che a distanza di tempo quando lo guardo credo di percepire raramente ancora la piena bellezza di questo oggetto. A volte la vedo e dico incredibile come e' bello il quadrante le proporzioni dei contatori e in generale cassa bracciale ..e mi sento come quando papa' ti dice a " prima o poi capirAi tranquillo "....
Hai descritto molto bene la sensazione che si prova con il moon anche molto tempo dopo il suo uso.
Appena ci si fa l'abitudine basta toglierlo per alcuni giorni che la voglia di riindossarlo ritorna a bestia!
E'un orologio icona!

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Moon 2 anni di vita
« Risposta #20 il: Marzo 27, 2012, 13:19:10 pm »
si il moon e' nello ...pero' ripeto mi pare che il bracciale in quanto tale sia un po troppo "morbido" nell acciaio..stesso uso stesso utilizzo il bracciale dell sd e' meno segnato meno rovinato ... ???
rio de janeiro a cidade maravilhosa