Un pò di tempo ce l'ho, cercherò di non sproloquiare
L'acquisto risale al 29 aprile scorso, quindi non fa testo come recentissimo (adesso concentrazione sul bracciale Longines per il fasi lunari in ordinazione e poi STOP incrollabile
). Ha trascorso una settimana dall'orologiaio per il cambio vetro, aggiunta viti di sostegno mancanti, sistemazione sfere e controllo e registrazione movimento...
L'esemplare è piuttosto particolare, con la sua cassa a "disco volante", 40x35mm, in voga nel decennio di appartenenza: il quadrante bitonale, con la minuteria molto pronunciata (in linea con il design "spaziale"), è quasi perfetto, solo una macchia a ore 11 che non va assolutamente toccata per non compromettere il resto...originalità prima di tutto
Il movimento è il collaudato Omega 601 a carica manuale, prodotto dal 1962 al 1970, regolato in 2 posizioni; non mostro quello del segnatempo in questione siccome la cassa è monoblocco, ho potuto visionarlo dall'orologiaio ma non ho avuto possibilità di scattare foto...ha dei graffi sulle parti a ridosso della cassa, segno di improvvide estrazioni fatte da qualche malaccorto riparatore
ma per il resto è a posto, marcia piuttosto bene essendo a digiuno di revisione, -20/25 sec. al giorno, mi stanno bene...
Completa il tutto (ricordando che la corona è originale Omega, come da foto) il bracciale in acciaio originale Omega, marcato all'interno, in stato discreto
Parte economica: 120 euro più un tissot day-date (non correttamente funzionante, di ritorno al venditore medesimo) e il certina bicolore...non male anche qui
Può suscitare reazioni contrastanti per la forma ellittica, ma quanto a me mi sento soddisfatto...a voi qualche commento, se vorrete