Orologico Forum 3.0

Il mio cane

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il mio cane
« Risposta #15 il: Marzo 24, 2012, 12:04:01 pm »
ti capisco....solo chi non ha mai avuto un cane o un gatto non capisce.....

fanno parte della famiglia....per anni e anni.....e quando muoiono è come se morisse un componente della famiglia.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 24, 2012, 12:41:51 pm »
La mia si chiamava Kelly era un Collie femmina. E' stata con me in casa per 16 anni, poi l'anno scorso ad Agosto ho dovuto prendere il coraggio a due mani e... :'( non riusciva più a stare in piedi era tutta stralunata, batteva la testa,  i bisogni sul posto, vomito, insomma cercava anche lei di farmi capire che ormai era tempo per lei di recarsi ad aspettarmi sul "ponte dell'arcobaleno".

Del vet aveva avuto sempre paura, ma quel giorno era calmissima, pareva che capisse che le sue sofferenze stavano per finire.

I primi giorni furono terribili, ed ancora adesso quando ci penso...infatti sto piangendo... :'(

Mi stai facendo sentire male.......però hai fatto la scelta giusta.... :'(

alan ford

« Risposta #17 il: Marzo 24, 2012, 13:37:38 pm »
Ahoooo... co' tutti 'sti cani morti me stò a grattà! >:(
Sto molto meglio, grazie per l'interessamento. ;)
Saluti
Kicco.

« Ultima modifica: Marzo 24, 2012, 16:08:57 pm da Alan Ford »

alan ford

« Risposta #18 il: Marzo 24, 2012, 13:40:11 pm »
La mia si chiamava Kelly era un Collie femmina. E' stata con me in casa per 16 anni, poi l'anno scorso ad Agosto ho dovuto prendere il coraggio a due mani e... :'( non riusciva più a stare in piedi era tutta stralunata, batteva la testa,  i bisogni sul posto, vomito, insomma cercava anche lei di farmi capire che ormai era tempo per lei di recarsi ad aspettarmi sul "ponte dell'arcobaleno".

Del vet aveva avuto sempre paura, ma quel giorno era calmissima, pareva che capisse che le sue sofferenze stavano per finire.

I primi giorni furono terribili, ed ancora adesso quando ci penso...infatti sto piangendo... :'(

Come ti capisco!
Io sono fortunato perchè ho avuto quasi sempre un cane.
Il giorno della mia nascita mio papà mi regalò un volpino che crebbe ed invecchiò(lui) con me, eravamo tutt'uno.
Morì all'eta di 14 anni nello stesso giorno in cui morì il mio papà.

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 24, 2012, 15:57:44 pm »
coraggio alessandrino
massima comprensione
io ho tenuto un bastardino di 2 mesi per 4 giorni e quando l'ho dato ad una famiglia che lo avrebbe tenuto da dio ho pianto 2 giorni...e l'0avevo solo da 4 giorni!!!
quindi ti capisco e son contento di non avere bestioline...il peso poi e' grande

« Risposta #20 il: Marzo 25, 2012, 13:26:01 pm »

Come ti capisco!
Il giorno della mia nascita mio papà mi regalò un volpino che crebbe ed invecchiò(lui) con me, eravamo tutt'uno.

Bello il Beagle!!

Questo era il mio...

Ho avuto altri cani in "epoca giovanile" ma con questo è stato diverso...ha sempre vissuto con me, da quando aveva quaranta giorni; quindi c'era molto attaccamento, in casa bastava un gesto e capiva al volo, TUTTO.
Sempre educata pulita e discreta, mai invadente, quando doveva restare da sola capiva con un sesto senso e non si è mai ribellata, con dispetti o altro fino all'ultimo giorno.
 Mi son ripromesso che non ne prenderò più (anche se all'inizio la tentazione era forte) ...appunto perchè non voglio rivedere più la "scena" finale.
« Ultima modifica: Marzo 25, 2012, 13:27:35 pm da milspec »
Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è nel cuore del suo padrone.

alan ford

« Risposta #21 il: Marzo 25, 2012, 13:58:37 pm »

Come ti capisco!

Bello il Beagle!!

Questo era il mio...

Ho avuto altri cani in "epoca giovanile" ma con questo è stato diverso...ha sempre vissuto con me, da quando aveva quaranta giorni; quindi c'era molto attaccamento, in casa bastava un gesto e capiva al volo, TUTTO.
Sempre educata pulita e discreta, mai invadente, quando doveva restare da sola capiva con un sesto senso e non si è mai ribellata, con dispetti o altro fino all'ultimo giorno.
 Mi son ripromesso che non ne prenderò più (anche se all'inizio la tentazione era forte) ...appunto perchè non voglio rivedere più la "scena" finale.

Bellissimo cane!
Ti capisco ma... la vita va avanti e già quando prendiamo un cucciolo dobbiamo essere consapevoli che la loro vita è più breve della nostra.
E se come dice il proverbio, morto un papa se ne fa un altro, nonostante il dolore iniziale lui vorrebbe essere sostituito da un altro come lui che riempia le tue giornate.
Perchè loro sono buoni ed altruisti e vogliono solo farci felici.
Rompi gli indugi e prenditi un cucciolo, li ami troppo  e sarebbe un peccato se un cucciolo non potesse usufruire del tuo amore.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 26, 2012, 08:08:06 am »
non è proprio così, morto un papa se ne fa un altro.....però si può ricominciare.....

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 26, 2012, 11:23:50 am »
io non ho mai avuto cani... ma le mie fidanzate si...
ecco quello di Laura...Tino Rex per gli amici TINO... 11 anni...

- Homo sapiens non urinat in ventum -

alan ford

« Risposta #24 il: Marzo 26, 2012, 11:57:45 am »

Gli altri? 8)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo 26, 2012, 12:57:06 pm »

Gli altri? 8)

Gli bastava lui come bestia da accudire!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

massotto

« Risposta #26 il: Marzo 26, 2012, 14:02:20 pm »
io non ho mai avuto cani o gatti e quindi , come dice Angelo , non posso capire....  e infatti li considero' solamente .... animali ...

... e non assimilabili mai e per nessun motivo agli esseri umani , buoni o cattivi che siano ...

sorry ... :D :D

pero' credo che sia carino avere un'animale da compagnia vicino ... 

alan ford

« Risposta #27 il: Marzo 26, 2012, 15:12:23 pm »
io non ho mai avuto cani o gatti e quindi , come dice Angelo , non posso capire....  e infatti li considero' solamente .... animali ...

... e non assimilabili mai e per nessun motivo agli esseri umani , buoni o cattivi che siano ...

E' un peccato, capiresti quanto sono più bestie degli animali tante persone.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 26, 2012, 15:53:31 pm »
esatto....oltre a plasmare la sensibilità da piccoli....

massotto

« Risposta #29 il: Marzo 26, 2012, 19:05:34 pm »

E' un peccato, capiresti quanto sono più bestie degli animali tante persone.

beh.... ovviamente certi spunti di cattiveria , invidia ma anche generosità e altruismo costituiscono .....   l'essere umani !!!!   :D :D

Un animale puo' regalarci compagnia , affetto ( ovviamente perchè lo alimentiamo e lo curiamo ) e al limite fare la guardia ....

Ma sempre animali sono ...

Certe emozioni , brutte o belle .... non le avranno mai ...

comunque non voglio sicuramente sminuire l'affetto e il bene che si puo' volere a un animale domestico...