La mia si chiamava Kelly era un Collie femmina. E' stata con me in casa per 16 anni, poi l'anno scorso ad Agosto ho dovuto prendere il coraggio a due mani e... non riusciva più a stare in piedi era tutta stralunata, batteva la testa, i bisogni sul posto, vomito, insomma cercava anche lei di farmi capire che ormai era tempo per lei di recarsi ad aspettarmi sul "ponte dell'arcobaleno".
Del vet aveva avuto sempre paura, ma quel giorno era calmissima, pareva che capisse che le sue sofferenze stavano per finire.
I primi giorni furono terribili, ed ancora adesso quando ci penso...infatti sto piangendo...
Come ti capisco!
Io sono fortunato perchè ho avuto quasi sempre un cane.
Il giorno della mia nascita mio papà mi regalò un volpino che crebbe ed invecchiò(lui) con me, eravamo tutt'uno.
Morì all'eta di 14 anni nello stesso giorno in cui morì il mio papà.
Bello il Beagle!!
Questo era il mio...
Ho avuto altri cani in "epoca giovanile" ma con questo è stato diverso...ha sempre vissuto con me, da quando aveva quaranta giorni; quindi c'era molto attaccamento, in casa bastava un gesto e capiva al volo, TUTTO.
Sempre educata pulita e discreta, mai invadente, quando doveva restare da sola capiva con un sesto senso e non si è mai ribellata, con dispetti o altro fino all'ultimo giorno.
Mi son ripromesso che non ne prenderò più (anche se all'inizio la tentazione era forte) ...appunto perchè non voglio rivedere più la "scena" finale.