Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Lara e scrivo da Roma.
Mi sono iscritta per chiedervi un consiglio.
Ho alcuni orologi da polso usati, da uomo, che vorrei mettere in vendita, ma non ne conosco il valore... per questo vorrei chiedere a voi una valutazione.
Di ognuno non ho confezione, istruzioni, ecc., ma solo l'orologio.
1) Il primo è l'unico del cui valore mi sono fatta un'idea su internet, si tratta di un Longines Charleston, movimento al quarzo, cronografo al decimo di secondo e data
imageshack.us/photo/my-images/69/longinespiccola.jpgho visto che nuovo viene venduto sui 600 euro e usato sui 300 euro. Secondo voi 300 euro è una giusta valutazione per questo orologio?
Il cinturino e l'orologio sono in ottime condizioni.
2) Il secondo orologio è un Longines Ultrachron, movimento automatico, data
imageshack.us/photo/my-images/853/longinesultrachronpicco.jpgquesto su internet non lo ho trovato quindi non saprei proprio quanto chiedere. Il cinturino è di metallo. Su questo orologio, perfettamente funzionante, e sul cinturino, sono presenti piccoli graffiettini leggeri dovuti all'uso. Ho letto sul forum discussioni che mostrano come sia possibile eliminare del tutto i piccoli graffietti sul vetro utilizzando paste di diamante.
Secondo voi conviene che compro la pasta di diamante e faccio il lavoretto, oppure no? Vorrei cioè sapere se la presenza di questi graffiettini influisce sul prezzo, oppure se in sostanza non lo cambia, visto che anche l'acquirente può tranquillamente eliminarli con la pasta di diamante.
Vorrei anche sapere se esiste un modo per eliminare i graffi dal cinturino di metallo oppure se va ricomprato.
3) Il terzo e ultimo orologio è quello che preferisco e nella mia ignoranza immagino sia anche quello che vale di più, non sono ancora certa di volerlo vendere.... è uno Zenith di cui non conosco il nome del modello, con movimento al quarzo, data (giorno numerico, giorno della settimana, mese) e fasi lunari. Su internet non lo ho trovato! Il cinturino e l'orologio sono in ottime condizioni.
imageshack.us/photo/my-images/809/zenithpiccola.jpg/Grazie !!