Io avevo un solotempo con cinturino arancio-viola che hai anche tu Manuele, e l'ho usato tantissimo da bambino, penso di averlo tenuto per almeno 3 anni tutti i giorni al polso, nel 90-92 circa, mai una riga o un problema, e funziona ancora adesso! ...ovviamente tenendolo fermo senza pila per tutti questi anni di inutilizzo!
Poi avevo anche un crono che hai tu, con cassa verde e cinturino arancione...quando avevo 13-14 anni, pagato circa 100.000 lire....dopo un paio di mesi che ce l'avevo, in seguito ad un urto con il polso, si crepò la cassa nella parte posteriore...e ciao balle...ci poteva entrare tranquillamente l'acqua...e finì in un cassetto, tristemente rotto...
e da allora comprai solo più orologi in acciaio!!!!!!!!!!!!!!!!!! ....ciao plastica!!!
Avevo poi avuto ancora 2 Swatch Irony in acciaio (basta plastica dopo la drammatica esperienza),intorno al 1996-97...poi basta Swatch
Hanno avuto un ottimo successo, niente da dire! ...però il fatto di non poter aprire la cassa per ripararlo, vista la cassa monoblocco...e il fatto della cassa in plastica...bah...se ci penso adesso, penso che eravamo un po' allocchi a spendere cifre così elevate in taluni casi, per orologi con cassa monoblocco in plastica!
PS: io faccio questo discorso perchè compravo gli Swatch per "usarli" e non per "collezionarli"...quindi ne valutavo un uso quotidiano quasi costante