Buongiorno a tutti. Non ho trovato la sezione relativa alla presentazione, quindi lo faccio qui: vi scrivo dalla provincia di Caserta, e sono sempre stato affascinato da quei magnifici oggetti chiamati orologi...
In casa ho due pezzi di alto valore affettivo, acquistati dai miei genitori alla fine degli anni '60, presso il negozio Cormorano di Napoli (non so se esista ancora...). Mia madre ricorda che sono stati presi nel 1967, ma non è una data certa...
Il primo, quello con il quadrante più grande, è appartenuto a mio padre, indossato fino al 1986, con il quale ha praticato numerose immersioni subacquee, spesso fino agli 80 metri, poi non è stato più indossato fino ad oggi, ma funziona ancora, nonostante non sia più preciso, perdendo all'incirca un minuto al giorno (revisionandolo è possibile renderlo più preciso?).
L'altro (quadrante più piccolo), è appartenuto a mia madre, è stato indossato fino al 2005, poi ha smesso di funzionare, e non ha mai effettuato immersioni. E' stato portato presso un centro assistenza Philip Watch, dove è stato riparato (180 euro...), ma poi dopo qualche mese ha smesso nuovamente di funzionare, quindi non è stato più aggiustato. Muovendolo inizia a funzionare, ma dopo pochi minuti si riferma.
Entrambi, sul retro, hanno la scritta Caribbean Triple-Safe
Alla luce delle vostre conoscenze ed esperienze, dove posso trovare informazioni e/o documenti su questi due orologi?
Gli orologi andrebbero revisionati? (o forse sarebbe meglio dire restaurati, soprattutto quello più piccolo). A quali prezzi andrei incontro? E' possibile far eliminare i graffi sul vetro? E soprattutto, a chi mi converrebbe rivolgermi? Preferibilmente preferirei farli revisionare/restaurare da personale serio e competente (ma soprattutto appasionato ed onesto...), anche spedendoli.
Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno!
Inserisco qualche foto opportunamente ridimensionata.