Orologico Forum 3.0

Durata del trizio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Durata del trizio
« Risposta #30 il: Aprile 02, 2012, 15:20:19 pm »
cmq sia.....detto quanto sopra.....voglio chiarire una volta per tutte la questione tra massotto e roberto.

allora, massotto, l'orologio che ha presentato Roberto, L'omega 321 per te è coevo o no, e se no, perchè.
motiva e dammi una risposta.
non mi dare risposte fumose o democristiane perchè mi incazzo.....la domanda è semplice e pure la risposta....per cui....
non scriva nessun altro prima della risposta di massotto perchè cancello.
aspetto.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2012, 15:22:45 pm da Airangel »

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Aprile 02, 2012, 17:37:44 pm »
ragazzi non voglio fare polemica ma era un po che volevo sperimentare il mio microscopio usb
economico ma simpatico
il quadrante e' evidentemente intonso
le lancette avevano all'origine dei buchetti, il trizio si sgretolava cosi' nolente o volente con un po' di lumninova e' stato sistemato...metto le foto dettagliate cosi' vedete la differenza

alan ford

« Risposta #32 il: Aprile 02, 2012, 17:53:52 pm »
ragazzi non voglio fare polemica ma era un po che volevo sperimentare il mio microscopio usb
economico ma simpatico
il quadrante e' evidentemente intonso
le lancette avevano all'origine dei buchetti, il trizio si sgretolava cosi' nolente o volente con un po' di lumninova e' stato sistemato...metto le foto dettagliate cosi' vedete la differenza

Hai risposto prima de Massotto contravvenendo agli ordini del moderatore!Mo te cancella!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Aprile 02, 2012, 18:11:54 pm »
allora, la foto di belloriccofamoso è interessante quindi la teniamo.

lasciate ora rispondere massotto.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Aprile 02, 2012, 18:19:36 pm »
E con questo? Cosa significherebbe? Il trizio sul mio è stato rimesos e questo è appurato...e allora? cosa c'entra la non coevità col rimettere il trizio? E cosa c'entra la foto del sub...qui non si parla del trizio ma della coevità delle parti dell'orologio.....io di foto che servono seriamente ne ho messo un bel pò nel topic dedicato (anche macro e con trizi completamente diversi da quelli di questa foto)....il trizio comunque non c'entra nulla....la cosa che trovo assurda è che qui nessuno a parte 2-3 seguono la sezione vintage, nessuno saprebbe elencare le ref. dello speed dal 57 ad oggi...ma tutti si permettono di mettere bocca sparando sciocchezze! E trovo realmente assurdo star a dover discutere e dimostrarte di stronxate dette su dubbi su di un qualcosa che neanche si è preso in mano!!!!!! :o :o :o :o
« Ultima modifica: Aprile 02, 2012, 18:22:21 pm da caio giulio cesare »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Aprile 02, 2012, 18:24:33 pm »
Roberto datti una calmata per favore, la foto che ha postato belloriccofamoso sono interessanti a prescindere dal discorso del tuo 321, non è che
adesso deve riguardare tutto il tuo orologio.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Aprile 02, 2012, 18:27:34 pm »
anche perchè questo topic è sulla durata del trizio
che si trova anche in altri orologi rispetto al tuo 321
peraltro qui tutti hanno diritto di parola - anche quelli che non sanno elencare le ref dell'omega dal 57 in poi
- Homo sapiens non urinat in ventum -

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Aprile 02, 2012, 18:32:23 pm »
comunque anche nel mio orologio..il trizio e' totalmente spento...un orologio discreto alanford :)

alan ford

« Risposta #38 il: Aprile 02, 2012, 18:33:05 pm »
E con questo? Cosa significherebbe? Il trizio sul mio è stato rimesos e questo è appurato...e allora? cosa c'entra la non coevità col rimettere il trizio? E cosa c'entra la foto del sub...qui non si parla del trizio ma della coevità delle parti dell'orologio.....io di foto che servono seriamente ne ho messo un bel pò nel topic dedicato (anche macro e con trizi completamente diversi da quelli di questa foto)....il trizio comunque non c'entra nulla....la cosa che trovo assurda è che qui nessuno a parte 2-3 seguono la sezione vintage, nessuno saprebbe elencare le ref. dello speed dal 57 ad oggi...ma tutti si permettono di mettere bocca sparando sciocchezze! E trovo realmente assurdo star a dover discutere e dimostrarte di stronxate dette su dubbi su di un qualcosa che neanche si è preso in mano!!!!!! :o :o :o :o

A Robbè questo è er topic mio! ;D
Il tuo è l'altro!

massotto

« Risposta #39 il: Aprile 02, 2012, 19:49:02 pm »
lo vedremo dal vivo il moon di robbè daiii ....    ;D ;D ;D ;D

a scriver qui spesso si viene fraintesi e non ci si spiega mai bene ....   :D :D
« Ultima modifica: Aprile 02, 2012, 19:56:54 pm da massotto »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Aprile 02, 2012, 20:19:00 pm »
Roberto datti una calmata per favore, la foto che ha postato belloriccofamoso sono interessanti a prescindere dal discorso del tuo 321, non è che
adesso deve riguardare tutto il tuo orologio.

Io sono calmissimo...sei stato tu col post sopra a chiedere chiarimenti e a far spostare il tema del topic....siete bravi a rigirarvi le cose.... ;)  Il mio pensiero...l'ho espresso nel topic dedicato..... ;)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Aprile 02, 2012, 23:37:21 pm »
ottimo l'esempio portato da Enrico, ;)
comprereste un orologio con le lancette forate?
terreste il vostro orologio con le lancette forate?
due lancette nuove non se ne parla di metterle,due lancette d'epoca coeve vanno trovate
e bisogna avere un gran culo di trovarle invecchiate con lo stesso colore degli indici sul quadrante,
quindi un buon alchimista miscelando pasta fluorescente e colori opererà una ritriziatura
che renderà l'orologio appagante al polso e vendibile!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Aprile 03, 2012, 07:13:38 am »
lo vedremo dal vivo il moon di robbè daiii ....    ;D ;D ;D ;D

a scriver qui spesso si viene fraintesi e non ci si spiega mai bene ....   :D :D

allora se parli ancora a vanvera senza supportare le tue tesi finisci in cantina.
non è che si possono sempre alzare polveroni gratis.

massotto

« Risposta #43 il: Aprile 03, 2012, 09:07:57 am »
due lancette nuove non se ne parla di metterle,due lancette d'epoca coeve vanno trovate
e bisogna avere un gran culo di trovarle invecchiate con lo stesso colore degli indici sul quadrante,
quindi un buon alchimista miscelando pasta fluorescente e colori opererà una ritriziatura

se volessi collezionare vintage di un certo livello si.... terrei le lancette originali ( non coeve nuove ) forate ....e il trizio gonfio e spento ....
E volessi fargli mantenere un certo valore ....

Se invece non me ne fregasse nulla e volessi usarlo e lo volessi pratico e bello ( coevo ) le cambierei ...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Aprile 03, 2012, 09:40:26 am »

se volessi collezionare vintage di un certo livello si.... terrei le lancette originali ( non coeve nuove ) forate ....e il trizio gonfio e spento ....
E volessi fargli mantenere un certo valore ....

Se invece non me ne fregasse nulla e volessi usarlo e lo volessi pratico e bello ( coevo ) le cambierei ...

ti è mai capitato di vedere un vecchio Daytona con le lancette forate?