io di calcio non mi intendo ma questa affermazione mi sembra una SCIOCHEZZUOLA scusa....
se non ti interessa il calcio allora il barcellona non c'entra nulla
se invece il problema e' il barcellone allora ci devi dire chi ti tiene sveglio
Sarà come dite voi,
ma io trovo il gioco del Barcellona un eccellente rimedio all'insonnia: 10 minuti di partita e l'effetto è assicurato.
Seguo il calcio fin da bambino ma non mi ritengo assolutamente un intenditore (nel senso di capire di strategie di gioco, moduli ecc..)
Mi piace vedere qualche partita ogni tanto soprattutto dei grandi tornei internazionali.
Per cui la partita la valuto a seconda del fatto che riesca a tenermi davanti allo schermo o meno.
Beh. Quelle del Barcellona raramente ci riescono.
Mi spiego.
Nessuno mette in dubbio le qualità tecniche dei suoi giocatori, al momento forse quasi tutti i migliori in circolazione. Ottimi palleggiatori negli spazi stretti, riescono a mantenere normalmente il possesso palla per il 60-70% di una partita.
Possesso che spesso si traduce nel fare 50.000 passaggi-passaggini-passaggetti francamente irritanti e stucchevoli.
Poi, per carità, i risultati danno ragione a loro, visto che stanno vincendo tutto il "vincibile", ma che ciò avvenga con partite veloci, vivaci, godibili, bè, io questo non lo vedo. Mi dispiace.
Per dirti: mi è piaciuto di più vedere l'ottavo di Champions tra Chelsea e Napoli che l'andata tra Milan e barcellona, su cui peraltro ho resistito 20 minuti dopodichè sono andato su un canale satellitare tedesco a vedere Marsiglia-Bayern, meno tecnica forse ma, per me, più piacevole da guardare.
Tutto quà.
P.S. scusa il ritardo nella risposta ma per un paio di giorni proprio non sono riuscito a entrare nel forum.
Comunque sia, Buona Pasqua a te e famiglia.
Mandi.