Orologico Forum 3.0

A sua insaputa....

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Re:A sua insaputa....
« Risposta #45 il: Aprile 06, 2012, 00:11:12 am »
almeno ridiamo un po:

La moglie di Bossi: "E' stato terribile, erano in quindici, due ci tenevano sotto scacco e gli altri ristrutturavano"

alan ford

« Risposta #46 il: Aprile 06, 2012, 06:39:38 am »
Il fatto che i parlamentari rubino, a me non è che ha sorpreso più di tanto, si sa da sempre.
A me ha sconvolto l'entità dei rimborsi elettorali!
22 milioni alla margherita,( e chi c****o è la margherita!) altrettanti alla lega, non oso immaginare l'entità dei due partiti maggiori!
E questo a dimostrazione che i referndum sono soldi buttati nel cesso, perchè l'unico referendum che ha non solo ottenuto il cuorum, ma che aveva ottenuto una vittoria bulgara sull'eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti, era questo.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Aprile 06, 2012, 09:13:46 am »
Chi sbaglia, è giusto che paghi e se ne riparlerà quando la giustizia avrà fatto il suo corso. Qualcuno sembra aver già dimenticato i 18.000.000 di "petali" della margherita, a quanto pare e quel manipolo di dirigenti di quel partito che minacciano querele a destra e a manca. A me Umberto Bossi, non ha rubato un solo euro, è al suo movimento, la sua creatura che deve rendere conto. Si è dimesso ed è una decisione dovuta nei confronti del movimento, decisione che altri dirigenti di altri partiti, si guardano bene dal prendere, mentre aspettano che l'oblio del tempo e la stupidità degli elettori si dimentichi di loro. Eppure, molti continuano a manifestare affetto e solidarietà per l'uomo, per le idee che l'uomo portava avanti, oggi ancora più di ieri sono valide e rimangono per me forse l'ultima speranza che questo stupido paese ha di salvarsi. Si sente spesso dire: "Io votavo la lega, ma poi ho cambiato idea"; queste persone non sono mai state veramente leghisti, perchè non hanno mai capito cosa fosse la Lega. Mi sono turato il naso quando fu giocoforza allearsi con Forza Italia; la meta era sempre lì davanti: il federalismo! Non è andata come speravamo, pazienza, ci abbiamo provato e continueremo a farlo; gli uomini vanno e vengono, le idee restano e se sono buone, prima o poi si affermeranno, la storia ce lo insegna.   

a te bossi ha rubato eccome, i soldi dei rimborsi elettorali sono anche tuoi!
peccato che al posto di foraggiare l'attività politica della lega sul territorio, hanno foraggiato i vizi del trota!
vergogna

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Aprile 06, 2012, 09:32:07 am »
ma per bossi c'è un culto della personalità che nemmeno in korea quando c'era la buonanima del caro leader
se ha visto e ha partecipato è disonesto, se non ha visto (cosa che credo anche possibile) è andato ormai...
aho ma ha avuto un ictus devastante...

in ogni caso va rimosso per me...e con lui il cerchio intorno e il parentame vario
aggiungo che quella di togliere i rimborsi elettorali è una soverchiante mincxxxta perchè i partiti necessitano di denaro per funzionare
e togliere tutto - posto che ci si riesca - rimette in condizione di nuocere qualche riccone....
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Aprile 06, 2012, 09:49:32 am »
poi aprirebbe la strada a finanziamenti sottobanco e illeciti.....

non bisogna buttare il bambino insieme all'acqua sporca, ma riformare quello che già c'è, con pene certe e severe.

le proposte ci sono da tempo, ma si guardano bene dall'applicarle per legge.

CHICO

« Risposta #50 il: Aprile 06, 2012, 11:44:05 am »
ma voi , scusate , credevate ancora nella politica , nei partiti , negli uomini nelle parole....???

L'Italia è un paese senza speranze......  sotto tutti i punti di vista . :)

Parole sante!!!..la penso esattamente come te!!

« Risposta #51 il: Aprile 06, 2012, 11:45:47 am »
Il finanziamento pubblico ai partiti, è stato eliminato grazie ad un referendum popolare; la casta ha ritenuto di doverlo reintrodurre con l'escamotage del cambio di nome, trasformandolo in "rimborso spese elettorali" ed ancora una volta, fatta la legge gabbato lo santo. Il vizio di forma basico del provvedimento sostitutivo, stà nel modo in cui viene messo in atto. Un rimborso spese, solitamente avviene a piè di lista, cioè dopo che queste spese sono effettivamente giustificate e certificate a e da chi le dovrà rimborsare. La scelta, decisamente "furbina" di rimborsare in modo abbondantemente forfettario, queste spese, è la causa unica di tutti gli abusi che sono seguiti. Le persone di buon senso, dovrebbero esigere la restituzione delle somme versate in eccesso; fa specie che non siano gli stessi partiti, (tutti) a farlo. E' risaputo che abbondanti disponibilità di cassa, possano fare gola a personaggi poco limpidi che le amministrano o bazzicano da quelle parti. Sono convinto che se si esaminassero con attenzione i bilanci dei partiti, (tutti) salterebbero fuori tante di quelle magagne che gli spiccioli della Lega, apparirebbero cosa trascurabile e ridicola al confronto. Vero è che anche pochi euro malversati sono in ogni caso un fatto disdicevole, ma non ho nessun dubbio che la Lega saprà fare una buona pulizia al suo interno, ha già iniziato a farlo con sollecitudine. Ogni tanto bisogna dare qualche colpo di scopa alla bottega.     

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Aprile 06, 2012, 11:56:16 am »
la tua fiducia nel genere umano è incrollabile mario
ma io ho la sensazione che nel caso di specie non siamo distanti dai porcai di altri partiti
e per chi si ammantava di essere partito specchiato (anche se una puntata dai magistrati il bossi l'aveva fatta) questo è esiziale
sarà maroni in grado di sostituire il capo? è dura perchè il capo ha un seguito mostruoso di militanti
che forse non vorranno il bobo... vedremo...certo è che come a sinistra non c'è superiorità morale di alcuna sorta anche nella lega...ci sono i mariuoli

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Aprile 06, 2012, 18:23:35 pm »

massotto

« Risposta #54 il: Aprile 08, 2012, 10:33:45 am »
Una cosa mi fa veramente infuriare degli italiani  :

Colti sul fatto , nelle interviste , si ostinano a dire che non sapevano nulla , che non è vero niente , che non hanno mai fatto.....   che sono stati incastrati .....

MA BASTA !!!!  ma siamo un po' uomini e donne...

Ma ditemi :  SI !!!!  li ho presi io , perchè i soldi piacciono a tutti , perchè avreste fatto cosi' anche voi seduti qui .... perchè voi italiani siete dei pecoroni lamentoni e state bene gabbati !!!!

GLi do il voto alle prossime elezioni ....  :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Aprile 11, 2012, 17:40:27 pm »
certo che un ministro dell'interno....non sapesse che il tesoriere del suo partito fosse in società col referente di uno dei clan più potenti della ndrangheta calabrese (come sostiene la procura di RC a fronte di precisi riscontri), è un pò comico......
poi far finta di cadere dalle nuvole lo è ancora di più....

« Risposta #56 il: Aprile 11, 2012, 18:41:03 pm »
Ieri sera ho seguito il raduno di Bergamo per televisione, oggi ho cercato di fare altrettanto con i commenti dei vari soloni della politica; come sempre ne ho ricavato la solita impressione, cioè che nella stragrande maggioranza dei casi, c'è una marea di gente che parla della lega senza capirne un ca..o.
Bossi non sarebbe quello che è, se ogni tanto, quando le cose sembrano andare peggio, non riuscisse a tirare fuori dal cilindro un bel coniglio scalciante. Nessuno sembra aver notato, tra le molte cose dette al raduno, una frase di Bossi che accennava vagamente a quello che si stà preparando e che dovrebbe vedere la luce tra un paio di settimane; io soltanto quello aspettavo e credo che si tratti di più o meno quanto stava prendendo forma nella mia mente e che mi stava quasi spingendo a fare una capatina in Via Bellerio... Ma credo che il boss ci sia arrivato da solo, come sempre in anticipo su tutti. Illuso chi crede che la malattia dell'Umberto, l'abbia rincoglionito mentalmente, L'ha soltanto indebolito fisicamente; la sua mente lavora come sempre e lavora bene, per il bene del movimento che ha creato. Spero di aver visto giusto, ci conto e mi piace pensare alla prossima mossa del boss, come ad una contromossa di Judo, dove la forza impegnata da chi attacca, si ritorce contro di lui in modo devastante. I tempi, se andrà come prevedo, sono giusti e l'azione lascerà boccheggianti gli avversari. Se mi sbaglio e ciò che prevedo non accadrà, pazienza, vorrà dire che sono io ad essere troppo avanti...   

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Aprile 11, 2012, 18:46:28 pm »
per fare piazza pulita devono cadere ancora molte teste, tra le quali per prima quella di calderoli.
ma non credo succederà mai.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Aprile 11, 2012, 18:53:19 pm »
dimenticavo il secondo......cota.....poi castelli.....poi speroni.....via via....

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Aprile 11, 2012, 18:58:25 pm »
aho ma la suprema mente della lega si è accorta che il trota rubava?

se si allora a casa anche lui perchè è colpevole....e mi sa che questa è la cosa...
se no allora a casa perchè è rimbambito del tutto e non si può dare in mano il potere a uno che non è del tutto sano

non so che preferire. certo che la base leghista ha disperatamente bisogno di idolatrare qualcuno.

io ho sentito salvini ieri. monti affama il nord, abbasso monti...ma fino a 6 mesi fa era al governo con l'anticristo di arcore e negava la crisi...
adesso c'è la crisi e se uno prova a risolverla affama il paese... va bene la demagogia ma così si esagera un po' temo