Stò per fare una cosa che raramente mi è capitato di fare, citare me stesso:
…Bossi non sarebbe quello che è, se ogni tanto, quando le cose sembrano andare peggio, non riuscisse a tirare fuori dal cilindro un bel coniglio scalciante...
… Spero di aver visto giusto, ci conto e mi piace pensare alla prossima mossa del boss, come ad una contromossa di Judo, dove la forza impegnata da chi attacca, si ritorce contro di lui in modo devastante…
…Spero davvero che il boss riesca a far saltare il boccino nel modo che immagino. Ci sono momenti in cui bisogna sconvolgere i giochi, anche a costo di rimetterci di tasca propria…
La notizia appena arrivata, è che la Lega Nord per l'indipendenza della Padania, si rifiuterà di riscuotere l'ultima trance dei rimborsi elettorali che le competono.
Avevo previsto con buon anticipo, questa mossa, che badate bene, non è semplicemente una mossa politica, ma esattamente quello che mi sarei aspettato dal direttivo del mio movimento, che tutti i leghisti VERI! si aspettavano.
Adesso, come prevedevo, sono ca..i di quelli che restano; domanda: saranno capaci gli altri partiti di mollare l'osso davanti ad un esempio del genere? Devo fare un'altra previsione? Io dico di no.
Immaginavo che i tempi giusti per l'azione, sarebbero stati proprio quelli della sorpresa preannunciata dal Boss, un paio di settimane, cioè abbastanza presto da incidere sul fango che continua ad insozzare il movimento e abbastanza tardi da non permettere agli avversari di individuare contromosse efficaci, (che non esistono ) prima delle prossime amministrative; mi sono sbagliato, evidentemente chi doveva decidere, alla fine ha optato per l'immediatezza dell'azione, per motivi che posso immaginare e che non starò a dire.
Prevedo anche che a breve, partirà una campagna di autofinanziamento tra elettori e simpatizzanti del movimento, come era fin dagli inizi della sua storia.
Ultimamente sono in altre faccende affaccendato e non ho molto tempo da dedicare al forum, mi scuso per la mia scarsa presenza, la prossima settimana sarà peggio, c'è di mezzo anche un lungo fine settimana ad Amsterdam.