Orologico Forum 3.0

Articolo 18

alan ford

Re:Articolo 18
« Risposta #15 il: Aprile 06, 2012, 15:51:27 pm »
Le mie disavventure non le racconto, tanto non ci crederebbe nessuno! :'(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 06, 2012, 15:54:58 pm »
lo ripeto, al di là dei casi particolari, la flessibilità voluta e ottenuta dagli imprenditori non ha diminuito la disoccupazione, quindi cambiare l'art. 18 non farebbe altro che rendere più semplice la strada a quelli che vogliono chiudere qui, per aprire in giro per il mondo.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 06, 2012, 15:55:08 pm »
Le mie disavventure non le racconto, tanto non ci crederebbe nessuno! :'(
Uff.....ci credo eccome! :'(  Per non dirti di quante volte è successo che una stessa persona da me facesse tardi sul posto di lavoro......e daje oggi e daje domani...e io non potrei decurtargli il ritardo dallo stipendio??? Ma scherzi??? Chiamano i sindacati...e io sono il padrono cattivo  ::)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 06, 2012, 15:56:31 pm »
lo ripeto, al di là dei casi particolari, la flessibilità voluta e ottenuta dagli imprenditori non ha diminuito la disoccupazione, quindi cambiare l'art. 18 non farebbe altro che rendere più semplice la strada a quelli che vogliono chiudere qui, per aprire in giro per il mondo.
Se in giro per il mondo spendo meno e guadagno di più e non ho problemi...io lo farei....finchè qui non ci sono dei sussidi seri e dei diritti e dei doveri seri....è giusto chiudere qui e andare altrove! >:(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 06, 2012, 16:01:30 pm »
allora confindustria non chieda la flessibilità, visto che l'hanno ottenuta e se ne sono andati.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile 06, 2012, 16:11:19 pm »
intanto sta finendo l'incantesimo con la stampa estera che conta.

quella italiana è solita stendersi a zerbino quindi durerà ancora un pò.

http://www.corriere.it/economia/12_aprile_06/monti-dietrofront-wsj-thatcher_7bcb6984-7fcc-11e1-8090-7ef417050996.shtml

alan ford

« Risposta #21 il: Aprile 06, 2012, 16:15:25 pm »

Spiegamela un po questa flessibilità?
Io ti dico che con un contratto a termine ad un anno un'impiegata alla fine ho dovuto assumerla perchè ha impugnato il contratto.
Siccome lavora alla reception dove l'altra ragazza è della cooperativa, ho dovuto assumere pure lei, perchè nello stesso posto con le stesse mansioni, una della coop ed una diretta c'è una denuncia penale!
Poi ti chiedi perchè le aziende scappano all'estero?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Aprile 06, 2012, 16:47:39 pm »
come spiegamela......ci sono decine e decine di contratti atipici, contratti a progetto, contratti a chiamata, contratti a tempo determinato....
basta vedere quanto hanno proliferato le varie agenzie tipo adecco, che prima manco esistevano.

la flessibilità c'è eccome, ma l'hanno usata per scappare, i tuoi colleghi Alessandro, mica han fatto come te che spendi in r&s, no.....chiudono e se ne vanno dove possono pagare un operaio 4 euro al mese più un tozzo di pane.
beh qui ancora non siamo così ridotti.

quello che è mancato è una seria politica industriale italiana e protezionistica a livello europeo.......altro che mercato globale, sta storia del mercato globale porta l'europa alla rovina.

alan ford

« Risposta #23 il: Aprile 06, 2012, 17:36:35 pm »
come spiegamela......ci sono decine e decine di contratti atipici, contratti a progetto, contratti a chiamata, contratti a tempo determinato....
basta vedere quanto hanno proliferato le varie agenzie tipo adecco, che prima manco esistevano.

la flessibilità c'è eccome, ma l'hanno usata per scappare, i tuoi colleghi Alessandro, mica han fatto come te che spendi in r&s, no.....chiudono e se ne vanno dove possono pagare un operaio 4 euro al mese più un tozzo di pane.
beh qui ancora non siamo così ridotti.

quello che è mancato è una seria politica industriale italiana e protezionistica a livello europeo.......altro che mercato globale, sta storia del mercato globale porta l'europa alla rovina.

Forse non mi sono spiegato!
I contratti atipici sono atipici per me!
Ma se in un contratto a termine, alla fine sono costretto ad assumere il dipendente a tempo indeterminato e di conseguenza pure la collega!
A chiacchiere è tutto flessibile, ma quando ci sbatti il muso capisci che di flessibile c'è solo l'orario dei dipendenti a cui ho concesso pure questo!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Aprile 06, 2012, 17:45:14 pm »
sono contratti fatti male e gestiti peggio, perchè hanno creato precarietà......oggi per un giovane è quasi impossibile farsi una famiglia,
visto che si lavora a termine e se si va in banca a chiedere un mutuo ti ridono in faccia.

alan ford

« Risposta #25 il: Aprile 06, 2012, 17:50:07 pm »
sono contratti fatti male e gestiti peggio, perchè hanno creato precarietà......oggi per un giovane è quasi impossibile farsi una famiglia,
visto che si lavora a termine e se si va in banca a chiedere un mutuo ti ridono in faccia.

Fai passare l'articolo 18, fai cacciare via gli scansafatiche e si creano i posti per i bravi ragazzi volenterosi.
Finchè si proteggono gli scansafatiche, non ci saranno posti per quelli buoni e le aziende andranno sempre peggio.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Aprile 06, 2012, 18:05:03 pm »
tu parli da imprenditore onesto e che fa r&s, purtroppo abbiamo conosciuto una classe imprenditoriale che ha preso i soldi ed è scappata.
sarebbe scappata pure senza art.18

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Aprile 06, 2012, 18:31:13 pm »

Fai passare l'articolo 18, fai cacciare via gli scansafatiche e si creano i posti per i bravi ragazzi volenterosi.
Finchè si proteggono gli scansafatiche, non ci saranno posti per quelli buoni e le aziende andranno sempre peggio.

Quoto in toto!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Aprile 06, 2012, 22:31:19 pm »
forse non è chiaro...
le banche non si toccano per una ragione semplice: sono le banche che stanno comprando il debito pubblico
altrimenti saremmo in default
le aziende vanno rese più competitive e la licenziabilità è uno strumento solo che mettere tutti d'accordo è molto difficile se non impossibile
l'altro modo per rendere le aziende più competitive è ridurre i salari...visto che i nostri imprenditori medi non investono una cippa in innovazione

A Patrì!
Non è che costava meno il default e ricominciare da capo con la liretta nostra? ;)

alan, ma sei serio?
spero di no..

con la lira?
sì certo...vai in default
torni alla lira..ma i debiti che hai li dovrai estinguere in euro!!
ergo, ricomincia con una moneta che vale la metà..
ergo 2: già non cresciamo, figuriamoci con la lira
ergo 3: i debiti raddoppierebbero perchè avremmo una moneta e tutto un sistema basato su una moneta meno forte (lira) ma i debiti sarebbero in euro
ergo 4: meglio spararsi

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Aprile 06, 2012, 22:37:12 pm »
sarà, ma andar su certi discrosi qui dentro..è veramente annichilente

sembra che qui ci sian gli unici lavoratori e buoni imprenditori del mondo
che tutti gli altri sian lazzaroni o sfaticati

tutti i dipendenti sono lazzaroni
2 milioni su 20 milioni sarebbero ok..gli altri degli inetti
se poi si va sul pubblico, lasciamo stare (quando conosco gente che si fa un paiolo così..,magari invano)

insomma, 8/10 della gente ruba uno stipendio...
a leggere quello che si dice qui dentro...
sembra che la aziende e le società e le imprese sian per la maggior parte fatte e occupate da lazzaroni che rubano il posto a quelli in gamba.

boo..