Orologico Forum 3.0

Articolo 18

alan ford

Articolo 18
« il: Aprile 06, 2012, 07:28:00 am »
Come la vedete?
Non ho ancora letto tutto, ma a me sembra tutto come prima se non peggio, reintegro anche per le aziende con meno di 15 dipendenti. ( prima era previsto solo un accordo economico)
Tra i motivi di licenziamento non ho letto il motivo più logico e frequente, lo scarso rendimento.
E del licenziamento per motivi economici ne vogliamo parlare?
Un'azienda è in difficoltà economica, per salvare gli altri posti di lavoro decide di privarsi di uno o più elementi e che succede?
Deve pagare subito 24 mensilità, più liquidazione!
Ma come è già in difficoltà e deve sobbarcarsi una spesa così che probabilmente finirà di affossarla?
Conviene tenerselo, almeno i 24 mesi glieli da in 2 anni, non paga la liquidazione e nel frattempo il lavoratore lavora pure.
Non si ha il coraggio di chiamare le cose con il vero nome, l'articolo 18 deve essere abrogato per colpire gli scansafatiche, che le persone valide e capaci nessuno vuole disfarsene!
Ma i sindacati (specialmente due) oramai servono solo a tutelare gli sfaticati.
« Ultima modifica: Aprile 06, 2012, 08:13:07 am da Alan Ford »

massotto

Re:Articolo 18
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2012, 08:14:37 am »
quanti lavoratori siamo nel nostro paese Alessandro ?

22.000.000 circa ? ...quanti sono quelli che tu giudichi veramente  bravi lavoratori ( competenti , preparati , coscienti , modesti , che vogliono bene all'azienda )    su 22 milioni ?

Sono super  ottimista oggi  và .... dicicamo  2.000.000  / 2.500.000  ? ( la media aziendale è quella )

e agli altri che facciamo fare ? ....  li licenziamo tutti ...ok ....e poi ?

Tieni presente che oggi in Italia ci sono circa 450.000 disoccupati e un giovane su 3 non trova lavoro...

Preparati che fra non molto entrano nella tua azienda e ti vengono a prendere per le paxxe .......   incazzati .  :D :D :D

Regola numero uno :

dare da lavorare a tutti nel paese...!!!! 

alan ford

« Risposta #2 il: Aprile 06, 2012, 08:27:18 am »
quanti lavoratori siamo nel nostro paese Alessandro ?

22.000.000 circa ? ...quanti sono quelli che tu giudichi veramente  bravi lavoratori ( competenti , preparati , coscienti , modesti , che vogliono bene all'azienda )    su 22 milioni ?

Sono super  ottimista oggi  và .... dicicamo  2.000.000  / 2.500.000  ? ( la media aziendale è quella )

e agli altri che facciamo fare ? ....  li licenziamo tutti ...ok ....e poi ?

Tieni presente che oggi in Italia ci sono circa 450.000 disoccupati e un giovane su 3 non trova lavoro...

Preparati che fra non molto entrano nella tua azienda e ti vengono a prendere per le paxxe .......   incazzati .  :D :D :D

Regola numero uno :

dare da lavorare a tutti nel paese...!!!!

No quelli che lavorano sono sicuramente più di 20.000.000, la maggioranza LAVORA!
Caccia via i due milioni di sfaticati ed hai creato il posto a tutti i disoccupati (veri) perchè poi ci sono disoccupati di mestiere che se gli offri un posto di lavoro scappano!
E per far lavorare tutti comunque le aziende debbono essere competitive, non possono esserlo con i parassiti all'interno.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2012, 09:15:23 am »
è una riforma farlocca come le liberalizzazioni, spot tecnici che sono rimasti sulla carta.

intanto l'imu la pagheranno gli ospiti novantenni degli ospizi ma non le fondazioni bancarie.

tecnici forti e arroganti coi deboli, cacasotto coi forti.

joebar

« Risposta #4 il: Aprile 06, 2012, 09:23:05 am »
è una riforma farlocca come le liberalizzazioni, spot tecnici che sono rimasti sulla carta.

intanto l'imu la pagheranno gli ospiti novantenni degli ospizi ma non le fondazioni bancarie.

tecnici forti e arroganti coi deboli, cacasotto coi forti.
in ogni caso Angelo se ti è arrivata l'InPs vedrai che ti hanno fatto un bell'aumentino del 9%!!!
cosi' impari PARASSITAcome me! >:(

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2012, 09:28:05 am »
forse non è chiaro...
le banche non si toccano per una ragione semplice: sono le banche che stanno comprando il debito pubblico
altrimenti saremmo in default
le aziende vanno rese più competitive e la licenziabilità è uno strumento solo che mettere tutti d'accordo è molto difficile se non impossibile
l'altro modo per rendere le aziende più competitive è ridurre i salari...visto che i nostri imprenditori medi non investono una cippa in innovazione
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alan ford

« Risposta #6 il: Aprile 06, 2012, 09:31:32 am »
forse non è chiaro...
le banche non si toccano per una ragione semplice: sono le banche che stanno comprando il debito pubblico
le aziende vanno rese più competitive e la licenziabilità è uno strumento solo che mettere tutti d'accordo è molto difficile se non impossibile
l'altro modo per rendere le aziende più competitive è ridurre i salari...visto che i nostri imprenditori medi non investono una cippa in innovazione

A Patrì!
Non è che costava meno il default e ricominciare da capo con la liretta nostra? ;)

joebar

« Risposta #7 il: Aprile 06, 2012, 09:32:52 am »
forse non è chiaro...

Bastava calare l'iva dal 20..21..epoi 23!!! al 10% ;)
lo stato avrebbe incassato piu' soldi perchè l'evasione si sarebbe ridotta drasticamente
non si è mai visto fare ripartire l'economia aumentando le tasse!

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 06, 2012, 09:47:10 am »
tornare alla lira vuol dire svalutare ma anche riavere inflazione
con il default vuol dire azzerare oltre metà dei risparmi italiani... siamo disposti? io no...

che calando le tasse la gente le paghi è una pia illusione...non è mai successo...
la famosa curva di laffer è una strxxxta...plurimemente dimostrata
aumentare le tasse non serve a far ripartire l'economia ma a stabilizzare i conti
poi siamo sempre là...se tutti pagassero...
ma qui siamo che in media l'imprenditore denuncia meno del dipendente...e allora la colpa è di monti...o di befera...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 06, 2012, 09:52:56 am »
faccio una semplice considerazione:

negli ultimi anni, gli imprenditori hanno chiesto a gran voce la flessibilità....e l'hanno avuta, perchè ci sono decine e decine di diversi contratti.
ce ne sono per tutte le esigenze.
domanda: a fronte di questa flessibilità la disoccupazione è aumentata o diminuita?
risposta: aumentata.
e questo perchè i nostri imprenditori al posto di innovare hanno preferito chiudere e spostarsi altrove.

ma forse si chiede troppo da una classe dirigente corrotta e clientelare che si autoalimenta.

massotto

« Risposta #10 il: Aprile 06, 2012, 09:56:31 am »
sei ottimista se speri di pareggiare i conti con questa gente al governo.... :D :P :P :P :P

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 06, 2012, 10:10:08 am »
no, avevo fiducia in loro, ma ho visto che si fanno ricattare come e peggio di prima.

dovevano mettere con le spalle al muro i cialtroni politici, invece scendono a patti e infatti si vede.

forti coi deboli, deboli coi forti e riforme annacquate.
quando finirà l'incantesimo se ne accorgerà pure lo spread

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 06, 2012, 12:31:34 pm »
tornare alla lira vuol dire svalutare ma anche riavere inflazione
con il default vuol dire azzerare oltre metà dei risparmi italiani... siamo disposti? io no...

che calando le tasse la gente le paghi è una pia illusione...non è mai successo...
la famosa curva di laffer è una strxxxta...plurimemente dimostrata
aumentare le tasse non serve a far ripartire l'economia ma a stabilizzare i conti
poi siamo sempre là...se tutti pagassero...
ma qui siamo che in media l'imprenditore denuncia meno del dipendente...e allora la colpa è di monti...o di befera...

metà?   8) 8) 8) Non ti facevo così ottimista caro...

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 06, 2012, 12:40:39 pm »
non volevo spaventare questi ragazzi del forum....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 06, 2012, 15:25:22 pm »
Come la vedete?
Non ho ancora letto tutto, ma a me sembra tutto come prima se non peggio, reintegro anche per le aziende con meno di 15 dipendenti. ( prima era previsto solo un accordo economico)
Tra i motivi di licenziamento non ho letto il motivo più logico e frequente, lo scarso rendimento.
E del licenziamento per motivi economici ne vogliamo parlare?
Un'azienda è in difficoltà economica, per salvare gli altri posti di lavoro decide di privarsi di uno o più elementi e che succede?
Deve pagare subito 24 mensilità, più liquidazione!
Ma come è già in difficoltà e deve sobbarcarsi una spesa così che probabilmente finirà di affossarla?
Conviene tenerselo, almeno i 24 mesi glieli da in 2 anni, non paga la liquidazione e nel frattempo il lavoratore lavora pure.
Non si ha il coraggio di chiamare le cose con il vero nome, l'articolo 18 deve essere abrogato per colpire gli scansafatiche, che le persone valide e capaci nessuno vuole disfarsene!
Ma i sindacati (specialmente due) oramai servono solo a tutelare gli sfaticati.

Tempo fa trovai un mio dipendente DORMIRE sul posto di lavoro....io volevo licenziarlo in tronco...il consulente del lavoro mi ha consigliato prima di provare a rescindere consensualmente il contratto....ma vista l'ovvietà della risposta altrui mi ha detto di fare solo un richiamo scritto e una specie di "ammonizione" in quanto con una lettera di licenziamento per me sarebbero state rogne incredibili.....ti rendi conto??? ASSURDO!!! >:(  Ora quello è ancora li a lavorare e io sto sempre col pensiero che possa lavorar male....oltretutto visto il suo comportamento alcuni colleghi suoi nemmeno vogliono lavorarci insieme...e io mi trovo a dover gestire turni come se fossero dei bambini......incredibile...solo in Italia!!! >:(