Orologico Forum 3.0

il calcio spettacolo

CHICO

il calcio spettacolo
« il: Aprile 04, 2012, 11:02:26 am »
Nonostante tutto quello che di brutto piove sul calcio...ieri sera ho visto una squadra (ovviamente il barca) giocare al calcio con la c maiuscola, era veramente da tanto tempo (vedi il milan di sacchi) che non mi divertivo tanto a vedere una partita di pallone...che spettacolo!!!!...altro che le nostre squadrette...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:il calcio spettacolo
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2012, 11:54:11 am »
90 tiri in porta contro 0 ma per lo spettinato allegro meritava il milan ahahahahahah.....

CHICO

« Risposta #2 il: Aprile 04, 2012, 12:23:38 pm »
e pensare che quella è la ns migliore squadra...come siamo caduti in basso!!

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2012, 12:41:42 pm »
e pensare che quella è la ns migliore squadra...come siamo caduti in basso!!

sei sicuro che sia la migliore squadra?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

CHICO

« Risposta #4 il: Aprile 04, 2012, 12:47:01 pm »
in italia è lì davanti a tutti, in europa è quella che è arrivata più lontano...penso di sì (e te lo dice uno juventivo sfegatato..)

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2012, 14:52:57 pm »
Calcio spettacolo.Esiste ancora,il calcio non è credibile come il suo spettacolo.L' unico spettacolo che oggi fa il calcio lo vedete fra Cremona e Bari tutta indecenza e  pensate che si salva la coppa dei brocchi,.questo è il calcio  e le scommesse sono ovunque inutile illudersi.

CHICO

« Risposta #6 il: Aprile 04, 2012, 15:36:16 pm »
Sì può essere...ciò non toglie che ieri sera è stato uno spettacolo..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2012, 16:54:47 pm »

« Risposta #8 il: Aprile 05, 2012, 08:20:45 am »
Sarà come dite voi,
ma io trovo il gioco del Barcellona un eccellente rimedio all'insonnia: 10 minuti di partita e l'effetto è assicurato.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2012, 18:48:04 pm »
io di calcio non mi intendo ma questa affermazione mi sembra una SCIOCHEZZUOLA scusa....
se non ti interessa il calcio allora il barcellona non c'entra nulla
se invece il problema e' il barcellone allora ci devi dire chi ti tiene sveglio

Sarà come dite voi,
ma io trovo il gioco del Barcellona un eccellente rimedio all'insonnia: 10 minuti di partita e l'effetto è assicurato.
« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 19:06:37 pm da belloriccoefamoso »

« Risposta #10 il: Aprile 07, 2012, 10:12:23 am »
io di calcio non mi intendo ma questa affermazione mi sembra una SCIOCHEZZUOLA scusa....

Sarà come dite voi,

Seguo il calcio fin da bambino ma non mi ritengo assolutamente un intenditore (nel senso di capire di strategie di gioco, moduli ecc..)
Mi piace vedere qualche partita ogni tanto soprattutto dei grandi tornei internazionali.
Per cui la partita la valuto a seconda del fatto che riesca a tenermi davanti allo schermo  o meno.
Beh. Quelle del Barcellona raramente ci riescono.
Mi spiego.
Nessuno mette in dubbio le qualità tecniche dei suoi giocatori, al momento forse quasi tutti i migliori in circolazione. Ottimi palleggiatori negli spazi stretti, riescono a mantenere normalmente il possesso palla per il 60-70% di una partita.
Possesso che spesso si traduce nel fare 50.000 passaggi-passaggini-passaggetti francamente irritanti e stucchevoli.
Poi, per carità, i risultati danno ragione a loro, visto che stanno vincendo tutto il "vincibile", ma che ciò avvenga con partite veloci, vivaci, godibili, bè, io questo non lo vedo. Mi dispiace.
Per dirti: mi è piaciuto di più vedere l'ottavo di Champions tra Chelsea e Napoli che l'andata tra Milan e barcellona, su cui peraltro ho resistito 20 minuti dopodichè sono andato su un canale satellitare tedesco a vedere Marsiglia-Bayern, meno tecnica forse ma, per me, più piacevole da guardare.
Tutto quà.

P.S. scusa il ritardo nella risposta ma per un paio di giorni proprio non sono riuscito a entrare nel forum.
Comunque sia, Buona Pasqua a te e famiglia.
Mandi. ;)
« Ultima modifica: Aprile 07, 2012, 10:16:30 am da numbersix »
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

alan ford

« Risposta #11 il: Aprile 09, 2012, 08:43:46 am »

Sarà come dite voi,

Seguo il calcio fin da bambino ma non mi ritengo assolutamente un intenditore (nel senso di capire di strategie di gioco, moduli ecc..)
Mi piace vedere qualche partita ogni tanto soprattutto dei grandi tornei internazionali.
Per cui la partita la valuto a seconda del fatto che riesca a tenermi davanti allo schermo  o meno.
Beh. Quelle del Barcellona raramente ci riescono.
Mi spiego.
Nessuno mette in dubbio le qualità tecniche dei suoi giocatori, al momento forse quasi tutti i migliori in circolazione. Ottimi palleggiatori negli spazi stretti, riescono a mantenere normalmente il possesso palla per il 60-70% di una partita.
Possesso che spesso si traduce nel fare 50.000 passaggi-passaggini-passaggetti francamente irritanti e stucchevoli.
Poi, per carità, i risultati danno ragione a loro, visto che stanno vincendo tutto il "vincibile", ma che ciò avvenga con partite veloci, vivaci, godibili, bè, io questo non lo vedo. Mi dispiace.
Per dirti: mi è piaciuto di più vedere l'ottavo di Champions tra Chelsea e Napoli che l'andata tra Milan e barcellona, su cui peraltro ho resistito 20 minuti dopodichè sono andato su un canale satellitare tedesco a vedere Marsiglia-Bayern, meno tecnica forse ma, per me, più piacevole da guardare.
Tutto quà.

P.S. scusa il ritardo nella risposta ma per un paio di giorni proprio non sono riuscito a entrare nel forum.
Comunque sia, Buona Pasqua a te e famiglia.
Mandi. ;)

Sono con te, una noia mortale!
Vuoi mettere un bel contropiede con l'attaccante che s'invola e va a segnare scartandosipure il portiere?

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2012, 14:48:15 pm »
in parte vi quoto
anche se devo aggiungere che, quando vuole, il barca è capace di alzere i ritmi e diventare tambureggiante, nel suo modo di attaccare.

detto ciò...le sue partite sono anche molto condizionate da come si comportano gli avversari
che nel 90% dei casi, si chiudono lì..con la paura che, preso un gol, odvranno porgere l'altra guancia.

se avete notato, anche i barca milna...quando il milan ha provato a spostarso anche solo di 15 m più avanti..il barca ha trovato subito spazi per ripartenze, spazi...
e le giocate sono state più ritmate meno stucchevoli.

no che su 8 squadre imopegnate in europa
ben 5 spagnole sono ancora in corsa
2 i champions  e 3 in uefa
evidentemente il loro calcio e le loro strutture societarie...hanno lavorato bene in questi anni.

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 09, 2012, 21:48:41 pm »
numbersix grazie per la rispsota ricca di contenuti, io di capisco 1/100 di te e ora faro' caso alle tue affermazioni
se per caso mi capiterà una partita! :)