Orologico Forum 3.0

Grand Seiko

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Grand Seiko
« il: Gennaio 22, 2007, 18:10:37 pm »
Diamine,questo orologio è proprio carino.Lo porterei volentieri come orologio da tutti i giorni.Chissa se si può averlo in Italia e chissa quanto costa.

Sei posizioni di regolazione,mica da ridere.

Assomiglia a un rolex direte voi.Si,però questo è in ogni caso molto bello.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Grand Seiko
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2007, 18:50:28 pm »
Oltre che assomigliargli (e quale acciaio braccialato dalle linee semplici non gli assomiglia?) non vi è lontano come costo. Non mi risulta sia importato in Italia, ma in ogni caso ribadisco il suo prezzo è di qualche mila euro, se non ricordo male. In realtà non credo assolutamente sia fatto con minor cura (anzi!) di qualsiasi svizzero blasonato e il suo successo sui mercati Giap ne è una prova.

Ciao, Cristiano

Lory

• 362
    • Mostra profilo
Grand Seiko
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2007, 10:35:31 am »
queste serie Seiko testimoniano che "l'orologio di qualità" non è solamente svizzero...

Peccato che in un mercato come quello italiano molto attento anche al blasone ed al brand (spesso ignorando le reali valenze globali) non vengano importati, e credo che non gli possa dare torto in un ambito prettamente e meramente commerciale, peccato.
L.

Lion

Grand Seiko
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2007, 20:06:29 pm »
Lory ha scritto:

queste serie Seiko testimoniano che "l'orologio di qualità" non è solamente svizzero...

Peccato che in un mercato come quello italiano molto attento anche al blasone ed al brand (spesso ignorando le reali valenze globali) non vengano importati, e credo che non gli possa dare torto in un ambito prettamente e meramente commerciale, peccato.
L.

Però Seiko nel mercato degli automatici ha molto da offrire su fasce di prezzo molto più basse e portabili (come vorrebbe Citrone) tutti i giorni con piena soddisfazione

Luca

• 306
    • Mostra profilo
Grand Seiko
« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2007, 23:39:57 pm »
COn tutto il rispetto per Seiko..nonostante io ne possieda uno al quarzo..non automatico ..beh io non me la sento di dire ..in tutta tranquillita' ..che il calibro Seiko vale un equivalenta ETA..nonostante ci siano anche dei certificati a testimoniare la buona marcia....i componenti usati sembrabno quasi dozzinali..l'nacoraggio della racchetta sembra essere di latta....le viti sembrano quelle del ferramenta..senza contare che la qualita' delel spirali non somigliera' mai alle Nivarox....visto che Nivarox ha all'attivo milioni di pezzi e decine e decine di anni di esperienza. Poi il prezzo sara' quello che sara' ..pero' io Sieko continuero' ad apprezzarla per i quarzi....almeo rispetto ai vari citizen  & Co.

persson

Grand Seiko
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2007, 09:15:58 am »
Luca ha scritto:

..beh io non me la sento di dire ..in tutta tranquillita' ..che il calibro Seiko vale un equivalenta ETA..nonostante ci siano anche dei certificati a testimoniare la buona marcia....i componenti usati sembrabno quasi dozzinali..l'nacoraggio della racchetta sembra essere di latta....le viti sembrano quelle del ferramenta..senza contare che la qualita' delel spirali non somigliera' mai alle Nivarox....visto che Nivarox ha all'attivo milioni di pezzi e decine e decine di anni di esperienza.

nn mi trovo d'accordo con la tua considerazione. anche se nn ho toccato con mano la qualità dei prodotti recenti di seiko, ho avuto mdo di avere per le mani alcuni loro modelli anni 60-70 e mi hanno impressionato per la cura, la robustessa, la precisione degli interventi (quasi maniacali) di finitura... orologi di trent'anni e tocca, che senza mai essere stati revisionati in vita loro viaggiano con scarti ammirevoli. quindi nn pensare che i giapponesi costruiscano orologi meccanici da 2 giorni e che nn abbiano esperienza e soprattutto nn ti confondere, qui nn si parla di cinesi che usano la latta... a presto...

p.s. tanto per farti capire cosa intendo... questo è il "marchio di lusso" di seiko, un po' come toyota e lexus

http://ninanet.net/watches/others09/Mediums/mspring.html
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2007, 09:50:03 am da persson »

Lory

• 362
    • Mostra profilo
Grand Seiko
« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2007, 09:45:47 am »
Luca ha scritto:

...i componenti usati sembrabno quasi dozzinali..l'nacoraggio della racchetta sembra essere di latta....le viti sembrano quelle del ferramenta..senza contare che la qualita' delel spirali non somigliera' mai alle Nivarox....visto che Nivarox ha all'attivo milioni di pezzi e decine e decine di anni di esperienza. Poi il prezzo sara' quello che sara' ..pero' io Sieko continuero' ad apprezzarla per i quarzi....almeo rispetto ai vari citizen  & Co.

Hai scritto correttamente "sembrano" dozzinali ma non lo sono.

Anche i "vecchi" calibri IWC 8541 avevano una spettacolare regolazione con cilindri eccentrici che poi ha ispirato la regolazione degli Eternamatic e poi degli ETA:

Questo tanto per dire che anche questo regolatore sembra simile a quelli eta ma il vecchio calibro IWC non è nemmeno lontamente paragonabile ad un ETA pur non potendo contare della ovvia "evoluzione" (parola questa che nell'orologeria assume spesso un significato praticamente inverso a quello cui siamo abituati a dare) .
Ciao
Lory

Piero

Grand Seiko
« Risposta #7 il: Febbraio 02, 2007, 15:31:33 pm »
Vorrei chiedere a persson se è orologiaio.
Ciau,grazie,Piero.
7

persson

Grand Seiko
« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2007, 16:31:31 pm »
ciao... assolutamente no, sono un perito agrario con varie passioni, una di queste sono gli orologi, a presto...

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Grand Seiko
« Risposta #9 il: Febbraio 02, 2007, 17:16:41 pm »
Ma pensa,sono un perito agrario anche io.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

persson

Grand Seiko
« Risposta #10 il: Febbraio 02, 2007, 17:21:59 pm »
davvero?!? ma tu nn sei stato fedele al tuo titolo... fai tutt'altro [:)]... a presto, collega [:D]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Grand Seiko
« Risposta #11 il: Febbraio 02, 2007, 19:00:16 pm »
insomma i due Maestri dell'orologeria sassone sono entrambi periti agrari....lo sapevo cazzarola che ho sbagliato scuola!!
- Homo sapiens non urinat in ventum -