Orologico Forum 3.0

Omega speedmaster automatic

Omega speedmaster automatic
« il: Aprile 12, 2012, 11:42:30 am »
http://www.ebay.it/itm/OMEGA-SPEEDMASTER-AUTOMATICO-ACCIAIO-E-ORO-SCAT-GARAN-/150795525306?pt=Orologi_da_Polso&hash=item231c1d1cba#ht_863wt_0    Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito al segnatempo qui mostrato? Non conosco benissimo tutti i modelli speedmaster oltre al classico, ricordo degli acciaio oro sul sito ma non li conosco bene..dovrebbe essere un valjoux giusto? Di che anno all'incirca dovrebbe essere? Non è per acquisto, ma il pezzo mi incuriosisce, all'inizio l'ho guardato con un pò di sospetto non mi convinceva tanto..

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Omega speedmaster automatic
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2012, 11:48:49 am »
dovrebbe essere anni 90
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #2 il: Aprile 12, 2012, 11:52:03 am »
Valjoux inside no?

massotto

« Risposta #3 il: Aprile 12, 2012, 12:03:31 pm »
detto anche ... lo speedmaster dei poveri  ;D

Potrebbe piacere moltissimo al forumista  marcolino....   quello dello speedmaster ramarro !!! :D :D :P :P :P

HORRIDO !!!!

« Risposta #4 il: Aprile 12, 2012, 12:12:56 pm »
A massimo, stavolta -segnatela :D- ti quoto in pieno, NON SI PUÒ VEDERE ;D infatti non l'ho postato per acquisto, più che altro per farmi cultura, conoscendo il venditore pure mi interessa sapere che cosa va pescando, e soprattutto..mi pareva così strano che a un primo sguardo dubitavo della sua originalità ;D

alan ford

« Risposta #5 il: Aprile 12, 2012, 12:20:14 pm »
Ma per me che non sono esperto ne di speed ne di vintage, cos'ha che non va?
A me non sembra tanto male per quel prezzo.

massotto

« Risposta #6 il: Aprile 12, 2012, 12:27:55 pm »
guarda ALessandro , io credo che il mondo sia diviso in due :

Le persone con gusto e le persone senza

il prezzo , ammesso che sia completo , coevo e ottimo meccanicamente potrebbe anche essere  valutabile....

Il modello , la storia , i colori ( accostamenti cromatici )  ...ecc....

Improponibile.... :D :D :P :P

« Risposta #7 il: Aprile 12, 2012, 12:43:04 pm »
Ma per me che non sono esperto ne di speed ne di vintage, cos'ha che non va?
A me non sembra tanto male per quel prezzo.
Tanto vintage non è, non a caso pure senza conoscere esattamente la datazione ho preferito postarlo nella sez.generale, e ho fatto bene a quanto pare..non dovrebbe avere nulla che non vada come modello in sé, dovrebbe corrispondere e il prezzo è adeguato al contenuto..il punto è che l'acciaio oro, che dal punto di vista del gusto non apprezzo, senza però generalizzare perché può piacere, sulle prime mi ha fatto..trasalire in senso negativo, come dicevo sopra ;D poi sono rientrato nella razionalità e mi sono ricordato dei modelli acciaio oro con 775x, ma all'inizio sinceramente ho pensato..vuoi vedere che il mio venditore rifila non solo orologi mezzi malmessi, e può capitare senza che si abbia da ridire, ma anche pezzi falsi? Mi pento del precipitoso sospetto, continua ad essere corretto come è stato fino ad ora ;D ;)

joebar

« Risposta #8 il: Aprile 12, 2012, 13:04:14 pm »
E' un reduced con movimento automatico ma non val.7750 ma un panino modulare
il prezzo ci sta ma sinceramente non comprerei mai un crono con i pulsanti disassati dalla corona :)

« Risposta #9 il: Aprile 12, 2012, 13:11:49 pm »
Ancora peggio! :D mi sa che queste cose le devo vedere dal pc, le altre foto oltre a quella principale le faceva vedere piccole e non ho visto i pulsanti crono disassati, grazie joe ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 12, 2012, 13:13:35 pm »
E' un reduced con movimento automatico ma non val.7750 ma un panino modulare
il prezzo ci sta ma sinceramente non comprerei mai un crono con i pulsanti disassati dalla corona :)

Concordo....nemmeno a me piacciono i pulsanti sfalsati....e poi.....non riesco a farmi piacere i chrono modulari.....intesi proprio come modulo su di una platina aggiunta....perchè se dovessimo seguire Papi.....nemmeno il mio 321 lo sarebbe! ::)

« Risposta #11 il: Aprile 12, 2012, 15:07:45 pm »
Nemmeno io, soprattutto sapendo perché le problematiche di riparazione dei "doppia piastra", come pure dalle mie parti sono chiamati, sono notevolmente maggiori con relativi costi, e pure quanto a solidità del complesso non sono assolutamente alla pari con gli integrati..o dovremmo dire semi integrati ::) secondo quella classificazione gli unici veri integrati sarebbero il duometre jlc e un fp di cui non ricordo il numero di calibro, giusto?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 12, 2012, 15:10:50 pm »
Nemmeno io, soprattutto sapendo perché le problematiche di riparazione dei "doppia piastra", come pure dalle mie parti sono chiamati, sono notevolmente maggiori con relativi costi, e pure quanto a solidità del complesso non sono assolutamente alla pari con gli integrati..o dovremmo dire semi integrati ::) secondo quella classificazione gli unici veri integrati sarebbero il duometre jlc e un fp di cui non ricordo il numero di calibro, giusto?

Esatto dovremmo parlare di semintegrati, che tutto sommato anche vedendoli bene non è sbagliatissimo come "architettura" anche se concettualmente sono degli integrati...secondo il suo ragionamento sono il Duometre e i FP 1185 e 1285  ;) 

« Risposta #13 il: Aprile 12, 2012, 16:00:57 pm »
Giusto, organo regolatore e parte crono non sono proprio sullo stesso piano, è questa la base del suo ragionamento..grazie per la rinfrescata sui calibri Roberto :) ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 12, 2012, 16:23:08 pm »
da lasciare dove sta....