Orologico Forum 3.0

Jaeger le Coultre 1000 ore

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Jaeger le Coultre 1000 ore
« il: Aprile 12, 2012, 10:33:58 am »
Ciao cari,

purtroppo in questo periodo sono veramente molto incasinato ed oltre alla mia attività sul forum ne risente anche la ricerca di materiale delle cose che mi interessano in tema orologiero, e allora chiedo aiuto a voi.
La mia domanda è JLC sulla linea Master Control (non so se anche sulle altre) fa questo test delle 1000 ore, esattamente in cosa consiste? Quali controlli vengono effettuati? E' una cosa che ritenete abbia senso o è solo un operazione di Marketing?

Grazie mille
Matteo

alan ford

Re:Jaeger le Coultre 1000 ore
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2012, 10:51:58 am »
Ciao cari,

purtroppo in questo periodo sono veramente molto incasinato ed oltre alla mia attività sul forum ne risente anche la ricerca di materiale delle cose che mi interessano in tema orologiero, e allora chiedo aiuto a voi.
La mia domanda è JLC sulla linea Master Control (non so se anche sulle altre) fa questo test delle 1000 ore, esattamente in cosa consiste? Quali controlli vengono effettuati? E' una cosa che ritenete abbia senso o è solo un operazione di Marketing?

Grazie mille
Matteo

Lo prendi usato di 1000 ore! ;D

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2012, 10:55:23 am »
tu lo compri e poi io lo indosso 1000 ore...se me piace lo tengo e sennò te lo rendo...
prendi il fasi luna per favore...

seriamente:

http://www.network54.com/Forum/234648/message/1052748253/The+Master+Control+1000+Hours+test..
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2012, 13:01:37 pm »
Praticamente è una simulazione di 1000 delle verie posizioni in cui può stare un orologio e di tutto ciò che potrebbe influire sulla regolarità di marcia, quindi la pressione atmosferica, temperatura, impermeabilità, urti e sollecitazioni, influenza dei campi magnetici e quant'altro. Rispetto al COSC per esempio ha già più valenza in quanto il test non è effettuato solo sul calibro prima dell'incasso ma su tutto l'orologio finito.   ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2012, 14:09:13 pm »
Ma quindi non è solo marketing, insomma c'è qualcosa di concreto dietro.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 13, 2012, 14:52:48 pm »
Per ora JLC per quel che mi riguarda è una delle poche aziende che si salva.....ottima orologeria, ottima qualità e prezzi non folli...non che li regalano...ma non hanno prezzi folli per la qualità che danno! ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2012, 14:55:32 pm »
per me restano sempre i numeri uno....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 13, 2012, 14:58:48 pm »
Di certo per ora la trovo tra le più serie in assoluto....e comunuqe ai miei occhi rimane sempre il prestigio della casa con più calibri di manifattura e più calibri di manifattura complicati! Il prestigio di aver creato il miglior solotempo (a mio avviso) che sia mai stato prodotto, ovvero il cal. JLC 920....Se non anche per le opere d'arte create con le varie edizioni dei Reverso smaltati....a volte l'estetica lascia un pò a desiderara ma...così sarebbero i numeri 1 in assoluto!