Orologico Forum 3.0

Omega speedmaster automatic

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Omega speedmaster automatic
« Risposta #15 il: Aprile 12, 2012, 16:28:14 pm »
Giusto, organo regolatore e parte crono non sono proprio sullo stesso piano, è questa la base del suo ragionamento..grazie per la rinfrescata sui calibri Roberto :) ;)

;)  La cronografia è la complicazione che più mi piace....può sembrare semplice...ma secondo me è bellissima ed è l'essenza dell'orologeria!

massotto

« Risposta #16 il: Aprile 12, 2012, 19:07:02 pm »
sono d'accordo Roberto... 

Anche a me piacciono sicuramente di piu' i cronografi che i solotempo ...

Il fascino anche visivo è indubbio ...  :D

Su 7 orologi che ho , 4 sono crono .... 

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 12, 2012, 20:14:35 pm »
Oltretutto al contrario di altre complicazioni che spesos sono solo su orologi eleganti...il chrono può essere sportivo...o elegante.....e anche complicato...flyback, rattrappante, a scatto o a trascinamento, monopulsante ecc. ecc... :P :P :P :P

« Risposta #18 il: Aprile 13, 2012, 15:35:08 pm »
Per Angelo: nemmeno quando ho aperto il topic avevo molta voglia di smuoverlo da lì :D ;) per Roberto: sono pienamente d'accordo, anche per me è la complicazione per eccellenza, declinabile in molti modi, ma poi diciamo la verità datari a parte è la più utile..oggi non si percepisce più tanto perché i quarzi elettronici fanno tutto, ma spesso può capitare di voler misurare un tempo, un conto alla rovescia..e quale occasione più gradita per testare il nostro amichetto :D se prendi un lunario ad esempio l'utilità non la vedo nemmeno lontanamente, al massimo...per i lupi mannari..;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 13, 2012, 15:43:33 pm »
Per Angelo: nemmeno quando ho aperto il topic avevo molta voglia di smuoverlo da lì :D ;) per Roberto: sono pienamente d'accordo, anche per me è la complicazione per eccellenza, declinabile in molti modi, ma poi diciamo la verità datari a parte è la più utile..oggi non si percepisce più tanto perché i quarzi elettronici fanno tutto, ma spesso può capitare di voler misurare un tempo, un conto alla rovescia..e quale occasione più gradita per testare il nostro amichetto :D se prendi un lunario ad esempio l'utilità non la vedo nemmeno lontanamente, al massimo...per i lupi mannari.. ;D

Come detto per me reincarna l'essenza dell'orologeria....ovvero misurare il tempo e misurarlo nel modo più preciso e nell'intervallo di tempo più piccolo piccolo possibile....e incarna anche il sogno di ogni uomo e dell'orologeria....quello di "governare" il tempo! ;) Poterlo fermare e riprendere a proprio piacimento! ;D