Orologico Forum 3.0

Richiesta di aiuto per bracciale falso .... urgente...help!

elivagar

Richiesta di aiuto per bracciale falso .... urgente...help!
« il: Aprile 12, 2012, 19:33:03 pm »
carissima community,richiedo il vostro aiuto....
ho acquistato su ebay (si...linciatemi) un bracciale rolex per il mio date just 1601. non so che mi era preso, il jubilee  è bellissimo, forse la voglia di "rinfrescarlo" un po' mi ha fatto fare questa pazzia
il bracciale era in asta e l'ho pagato circa 100 euro. peccato che l'orologiaio a cui l'ho fatto vedere mi ha detto che non è originale. ecco due foto che ho fatto:

inoltre sembra assemblato da più parti: su una la ref 6789, sull'altro lato ref 70216 (stampate con grandezze di caratteri diversi)
anche i finali sono differenti: 455 B  e  045 l'altro
ho aperto la disputa su paypal e ora mi chiedono una dichiarazione di un perito o di un negoziante timbrata e firmata.
Sono stato in rolex (duomo milano) e mi hanno deto che loro possono spedire solo alla casa madre.
cosa posso fare? chi potrebbe farmi una perizia e dichiarare falso il bracciale ..e a quali costi???
vi ringrazio in anticipo x ogni suggerimento...e non distruggetemi...giù sono io ad essere abbastanza abbacchiato!
grazie e saluti

alan ford

Re:Richiesta di aiuto per bracciale falso .... urgente...help!
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2012, 19:58:37 pm »
Diciamo che se è assemblato con pezzi diversi di bracciali originali, neanche può essere considerato falso.
Poi una perizia probabilmente ti costerebbe più del bracciale, penso che vista la spesa esigua dovrai metterci una pietra sopra.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2012, 20:11:58 pm »
Lascia stare..hai buttato 100 euri prendila così! ;)  L'unica cosa....te lo chiedo seriamente e non per prenderti in giro sia chiaro...quando hai visto il prezzo eri sicuro dell'originalità o hai avuto qualche dubbio?

elivagar

« Risposta #3 il: Aprile 12, 2012, 20:23:21 pm »
bhe...avrei preferito metterli in beneficenza.
non saprei dirvi delle due parti assembrate, ma sicuramente la chiusura che ho postato non lo è. la referenza non esiste
avete ragione, il prezzo era basso ma  era in asta, e il venditore ha 1500 vendite e FB altissimi.
ecco il testo dell'inserzione:
in dieci anni di ebay è il primo episodio increscioso in cui incorro

CINTURINO IN ACCIAIO INOX ROLEX -
NUMERI REFERENZE SU OGNI LATO
LUNGHEZZA TOTALE DA CHIUSO 16,50 cm
LARGHEZZA ANSA 20 mm
SOLO QUALCHE LIEVISSIMO GRAFFIETTO SULLA CHIUSURA
BRACCIALE PERFETTO

OGGETTO USATO - GARANTITO ORIGINALE

vi rendete conto????
la cosa che mi fa innervosire è che ebay alla fine non punisce questi delinquenti perchè l'onere della prova spetta al compratore....ovvero io dimostrare che è falso. tutti gli orologiai che lo hanno visto hanno storto il naso, ma nessuno me lo mette su un pezzo di carta con la firma in modo che possa inviarlo a paypal
che rabbia....
« Ultima modifica: Aprile 12, 2012, 20:27:09 pm da elivagar »

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2012, 20:29:36 pm »
un bel chissenefrega
se ti calza bene lo stesso, amen...
quando ne troverai uno buono..lo prenderai.

poi, ok..capisco la scocciatura di aver preso una cosa per un'altra

massotto

« Risposta #5 il: Aprile 12, 2012, 20:33:08 pm »
in effetti 100 euri sono un po' pochini ...

vabbè dai ... pazienza ....

Tieni presente che solo una maglia originale usata costa in rete sui 50 euri ...e la clasp da sola và sui 250/300 ....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 12, 2012, 20:37:38 pm »
CINTURINO IN ACCIAIO INOX ROLEX -
NUMERI REFERENZE SU OGNI LATO
LUNGHEZZA TOTALE DA CHIUSO 16,50 cm
LARGHEZZA ANSA 20 mm
SOLO QUALCHE LIEVISSIMO GRAFFIETTO SULLA CHIUSURA
BRACCIALE PERFETTO

OGGETTO USATO - GARANTITO ORIGINALE

vi rendete conto? ???
la cosa che mi fa innervosire è che ebay alla fine non punisce questi delinquenti perchè l'onere della prova spetta al compratore....ovvero io dimostrare che è falso. tutti gli orologiai che lo hanno visto hanno storto il naso, ma nessuno me lo mette su un pezzo di carta con la firma in modo che possa inviarlo a paypal
che rabbia....

Mah sai....alla fine la descrizione è coerente con l'oggetto...lui non dice che il bracciale è coevo per determinati Rolex e che non ha parti di altri bracciali...dice che è d'acciaio, che è originale (fatto da più parti originali), le misure e che è originale.....alla fine è un originale...assemblato ma con pezzi originali  ;)  Spessissimo i FB positivi sono messi apposta  ;)  Un bel bracciale usato come minimo lo trovi intorno i 450-500 euri minimo.....ma minimo...

massotto

« Risposta #7 il: Aprile 12, 2012, 20:41:42 pm »
mi spiace ROberto ma sarebbe un pollo lostesso...

come ripeto ...solo la clasp originale Rolex , a seconda dei modelli , và dai 200 ai 350 euri  ( quella con fliplock come quella ) per submariner o Explorer II  ....

Una maglia oyster originale anche usata  a meno di 30 euri non la trovi ....
quindi anche vendendolo tutto a pezzi di prendeva almeno almeno il triplo ...

Io ,ad esempio , per l'ultima maglia attaccata alla clasp ( che ho evidenziato in foto )  , se originale , gli davo non meno fi 50 euri ... la sto cercando da tempo ed è introvabile sciolta .

Oddio ...se uno ha voglia di regalare ...ma non credo ...   ;D ;D

« Ultima modifica: Aprile 12, 2012, 20:44:55 pm da massotto »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 12, 2012, 20:43:45 pm »
Mica ho capito che hai detto....... ???  Comunque....in giro un usato (nemmeno troppo bello) si trova come minimo sui 500 euri....a meno ce la sòla.......

joebar

« Risposta #9 il: Aprile 12, 2012, 20:44:44 pm »
In effetti 100 euro è un po' poco ,comunque se non sbaglio nuovo costa 900/700 euro

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 12, 2012, 20:45:39 pm »
In effetti 100 euro è un po' poco ,comunque se non sbaglio nuovo costa 900/700 euro
I listini precisi non li so dei bracciali sinceramente...ma con gli aumenti c'è il rischio che sia anche qualcosina in più..... :'(

massotto

« Risposta #11 il: Aprile 12, 2012, 20:46:57 pm »
Mica ho capito che hai detto....... ???  Comunque....in giro un usato (nemmeno troppo bello) si trova come minimo sui 500 euri....a meno ce la sòla.......

Ho detto che solo la clasp ( chiusura con fliplock ) ROlex usata viene venduta a 250/300 euri ....

E una maglia oyster sciolta ( una sola ) la vendono dai 30 a i 50 euri ..... in rete ...

I listini precisi te li dico io  :D :

Un bracciale Oyster come quello , per submariner , costa  760 euri  NON SEL  e  960 euri circa  se SEL  ( con anse saldate ) ....

« Ultima modifica: Aprile 12, 2012, 20:48:35 pm da massotto »

elivagar

« Risposta #12 il: Aprile 12, 2012, 20:47:44 pm »
mi sono perso...che sia pollo è ovvio. non sono esperto di rolex,mi sono fidato dell'inserzione e di paypal.
forse alcuni pezzi sono originali, certamente la chiusura non lo è (quella con gli errori ortografici...credo)
dopo magari posto qualche foto dei finali e delle referenze

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 12, 2012, 20:48:12 pm »

Ho detto che solo la clasp ( chiusura con fliplock ) ROlex usata viene venduta a 250/300 euri ....

E una maglia oyster sciolta ( una sola ) la vendono dai 30 a i 50 euri ..... in rete ...

Un bracciale Oyster come quello , per submariner , costa  760 euri  NON SEL  e  960 euri circa  se SEL  ( con anse saldate ) ....

Appunto.......un bracciale usato e nemmeno tenuto troppo bene, minimo nei mercatini potrebbe stare sui 500 euri....

massotto

« Risposta #14 il: Aprile 12, 2012, 20:50:35 pm »

Appunto.......un bracciale usato e nemmeno tenuto troppo bene, minimo nei mercatini potrebbe stare sui 500 euri....

si ,  come quello anche di piu' .... 550/600  almeno ...

Non perdono molto di valore anche gli usati perchè si fanno fatica  ad avere nuovi ... bisogna in molti casi mandare su in Rolex il vecchio .... 

ALcuni addirittura , come il vecchio Oyster con la scatoletta di chiusura che andava sul Daytona , Explorer I , Explorer II ante 94  .....  è praticamente introvabile e costa una fortuna ,,,, 
« Ultima modifica: Aprile 12, 2012, 20:52:09 pm da massotto »