Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo!

orologico

Re:Nuovo arrivo!
« Risposta #75 il: Aprile 17, 2012, 15:37:46 pm »
La forza di seiko è che ha una produzione molto diversificata; ricopre tutti i segmenti di mercato ed è presente in tutti i mercati mondiali. Ci sono orologi che vanno dai 50 a molte migliaia di euro, la sua qualità spazia da quella base a quella eccelsa, produce diver, orologi sportivi, eleganti.
Questa è la loro filosofia produttiva, che vale molto di + di qualsiasi pubblicità.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Aprile 17, 2012, 16:11:19 pm »
Angelo ... 10 e lode !!! :D :D

Marketing, partecipare ad eventi importanti , al polso di attori e VIP... , rete distributiva esclusiva ... ecc....

insomma la strada percorsa recentemente da Panerai...

;D ;D

Non puoi venderli nella tabaccheria al mare come a Rapallo dove sono io ( Seiko e Citizen venduti fra giochi di società e Souvenir )

esatto, questo è l'errore più grossolano, ma per noi non per loro che a quanto pare va benissimo così.

massotto

« Risposta #77 il: Aprile 17, 2012, 16:18:57 pm »
ma infatti và benissimo ....  per oggetti fino a 2/300 euri...

ma il blasone purtroppo non esisterà MAI... :D :D :D :D :P :P :P

alan ford

« Risposta #78 il: Aprile 17, 2012, 16:23:26 pm »

Solo se decidono che del blasone non gli frega niente, altrimenti in 10 anni di sponsorizzazioni il blasone è fatto.
Mettici due lucidaturine in più ed un migliaio di euro di aumento, perchè gli orologi li sanno fare ed il gioco è fatto.

massotto

« Risposta #79 il: Aprile 17, 2012, 16:45:37 pm »
beh...non è proprio cosi' semplice.... ;D ;D ;D :P :P :P

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Aprile 17, 2012, 16:55:36 pm »
Xrò scusa angelo, allora se la montblanc di turno mi prende x il culo e mi fa pagare 10 volte quello che mi dá una faber castell in termini di qualità generale, allora a maggior ragione compro un seiko, che mi prende un po meno in giro di iwc (x dire). Se davvero del prezzo finale, il 90% è stabilito da marketing, percezione ecc, fanculo e w seiko x davvero

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Aprile 17, 2012, 17:05:03 pm »
sì certo Manuele, ma ti dirò di più, negli strumenti di scrittura Faber Castell è superiore a Montblanc, anzi, manco la vede.
è semplicemente una questione di scelte......chi sceglie e bada al sodo senza tanti fronzoli, chi invece oltre al prodotto compra un "sogno", uno status, un "mondo esclusivo" ecc....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Aprile 17, 2012, 17:06:35 pm »

Solo se decidono che del blasone non gli frega niente, altrimenti in 10 anni di sponsorizzazioni il blasone è fatto.
Mettici due lucidaturine in più ed un migliaio di euro di aumento, perchè gli orologi li sanno fare ed il gioco è fatto.

sì però manca un ingrediente fondamentale, la storia.
la storia è una componente speciale del blasone, e chi ha costruito il marketing intorno al prodotto ha coccolato pure la storia, anno dopo anno, seiko può cambiare la politica, ma non basta per presentarsi anche con la storia.

alan ford

« Risposta #83 il: Aprile 17, 2012, 17:37:09 pm »

sì però manca un ingrediente fondamentale, la storia.
la storia è una componente speciale del blasone, e chi ha costruito il marketing intorno al prodotto ha coccolato pure la storia, anno dopo anno, seiko può cambiare la politica, ma non basta per presentarsi anche con la storia.

Come la storia, mi sa che è più antica di Rolex!
Ma guarda te se me tocca sta a difende Seiko!
Manuè a 'ndo staiiii....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Aprile 17, 2012, 17:57:26 pm »
e ho capito alessà......ma non fa finta de non capire.....c'avrà anche la storia seiko ma non l'ha valorizzata per niente!

alan ford

« Risposta #85 il: Aprile 17, 2012, 18:19:56 pm »
e ho capito alessà......ma non fa finta de non capire.....c'avrà anche la storia seiko ma non l'ha valorizzata per niente!

Me stò a autoconvince che ho fatto un bell'acquisto! ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Aprile 17, 2012, 18:24:40 pm »
ahhhhh.....ho capito!

massotto

« Risposta #87 il: Aprile 17, 2012, 20:23:06 pm »
Training autogeno..... importantissimo !!!

altrimenti uno se mette a piagne !!!!!   :D :D :D :P :P :P

gidi_34

« Risposta #88 il: Aprile 17, 2012, 23:18:39 pm »
Alessandro i miei complimenti...la mia stima nei tuok confronti é a livelli stratosferici...hai diostrato di essere una persona intelligente...molto intelligente...non é da tutti avere orologi da 20000 e vintage da 200...un vero appassionato di orologeria.Complimenti alessandro...complimenti

alan ford

« Risposta #89 il: Aprile 18, 2012, 06:42:22 am »
Alessandro i miei complimenti...la mia stima nei tuok confronti é a livelli stratosferici...hai diostrato di essere una persona intelligente...molto intelligente...non é da tutti avere orologi da 20000 e vintage da 200...un vero appassionato di orologeria.Complimenti alessandro...complimenti

Grazie caro, dal 3 al 6 sono a bari, se ci vediamo ti offro un caffè!
http://www.acmeiexpo.it/Lista_Espositori.asp