Orologico Forum 3.0

Imu bis...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Imu bis...
« il: Aprile 21, 2012, 07:33:54 am »
evvai!

avremo anche il bis dell'Imu!

mi sembra giusto, giustissimo, anzi, io vorrei anche un Imu tris per le province e poi un Imu poker per le regioni!

http://www.repubblica.it/economia/2012/04/21/news/imu_bis_comuni-33668920/?ref=HREA-1

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Imu bis...
« Risposta #1 il: Aprile 21, 2012, 09:11:18 am »
lo spread in aumento purtroppo segnala una cosa....che sta per finire la macumba tra il governo tecnico che tratta e ritratta con la cosca in parlamento come e peggio dei tempi di forlani-fanfani, e i mercati.

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2012, 01:12:41 am »
Monti da Milano ha appena smentito...
calma.....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2012, 10:26:19 am »
lo spread in aumento purtroppo segnala una cosa....che sta per finire la macumba tra il governo tecnico che tratta e ritratta con la cosca in parlamento come e peggio dei tempi di forlani-fanfani, e i mercati.

lo spread è soggetto anche a logiche di trading... io sinceramente non capisco come fai ad essere così sicuro su questa correlazione tra spread e politica reale... e sinceramente se fossi in te lascerei perdere... ma poi è una mia opinione... in Italia in fondo siamo un po' tutti esperti  ;D.

Invece tema indipendente dallo spread: che l'Italia sia un paese corrotto è certo e non è Monti, le cui decisioni dipendono proprio da questi corrotti, che può risolverlo.

Sicuro lo possiamo risolvere noi dal 2013, semplicemente facendo in modo che si azzeri questa classe politica, perché una cosa è certa... voglio proprio vedere chi ha il coraggio di rivotarli!!! ovviamente intendo tutti! Tutti devono sparire!

Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2012, 17:42:23 pm »
a parte il fatto Teo, che ognuno può dire la sua anche sullo spread in base alle sue proprie conoscenze e/o informazioni, senza necessariamente essere un trader.......:):)
perchè se qui ognuno dovesse parlare solo del settore che conosce perchè ci lavora allora il caffè sarebbe morto......:)

poi entrando nello specifico.....Monti ha sempre detto che la stampa nazionale non la calcola nemmeno, per lui conta solo la grande stampa internazionale, ovvero quella che crea opinione presso la gente che conta, come il wsj e il ft.
ecco, questi due giornali, ad esempio hanno dato parecchio credito ai professori, poi però hanno visto, col tempo, che le grandi riforme annunciate sono rimaste in gran parte lettera morta.....
per non parlare di uscite tipo quella dalla cina ("la crisi è finita"), oppure il fatto che il governo è andato in estremo oriente a vendere una riforma del lavoro che non esiste, non c'è.

ho grande stima di Monti ed avevo grandi aspettative, ma purtroppo non ha avuto il coraggio di andare al colle e lasciare l'incarico, in modo da mettere con le spalle al muro la cosca e far capire una volta per tutte che questa gentaglia porta l'italia al default.
Monti diceva che non voleva tirare a campare, ma ora è proprio quello che sta facendo.
mia opinione, ovvio.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2012, 17:48:14 pm »
opinione in parte condivisibile
la cosa preoccupante non è tanto lo spread di adesso, quanto il fatto che delle ultime emissioni solo il 3% è andato all'estero
ed il resto è stato acquisito in italia...da chi? dalle banche
ecco perchè le banche non sono toccate e non possono fare credito...
sono troppo impegnate a comprare titoli di stato...
ma quando la liquidità sarà finita che succede? che lo spread risalirà
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alan ford

« Risposta #6 il: Aprile 22, 2012, 18:13:11 pm »
Per carità. non nominatemi le banche in questo periodo!
Sto meditando la famosa cintura esplosiva di Angelo! >:(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 22, 2012, 19:15:32 pm »
Per carità. non nominatemi le banche in questo periodo!
Sto meditando la famosa cintura esplosiva di Angelo! >:(

prima o poi mi leggerai sul giornale!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 22, 2012, 19:17:55 pm »
opinione in parte condivisibile
la cosa preoccupante non è tanto lo spread di adesso, quanto il fatto che delle ultime emissioni solo il 3% è andato all'estero
ed il resto è stato acquisito in italia...da chi? dalle banche
ecco perchè le banche non sono toccate e non possono fare credito...
sono troppo impegnate a comprare titoli di stato...
ma quando la liquidità sarà finita che succede? che lo spread risalirà

e nessuno fa ancora nulla sugli intrecci azionari e clientelari con colossali conflitti di interesse....tra banche, industria, politica, gruppi di potere....la vera genesi di molti dei problemi italiani.....
« Ultima modifica: Aprile 22, 2012, 19:39:21 pm da Airangel »

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 22, 2012, 19:46:16 pm »
le ultime dicono che non ci sarà nessuna imu bis
in compenso sarebbe in arrivo una ulteriore tassa rifiuti

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 22, 2012, 21:40:24 pm »
a parte il fatto Teo, che ognuno può dire la sua anche sullo spread in base alle sue proprie conoscenze e/o informazioni, senza necessariamente essere un trader.......:):)
perchè se qui ognuno dovesse parlare solo del settore che conosce perchè ci lavora allora il caffè sarebbe morto......:)

io continuo a pensare che è meglio lasciare stare, ma non per questioni di che lavoro si fa... per altro non è roba di mia competenza... ma perché non sono cose determinate da un fattore solo... ma che ti devo dire per salvare il caffè questo ed altro... ;) ;D ...

Matteo

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2012, 22:29:09 pm »
e intanto che noi parliamo di imu bis, aumenti delle tasse e dello spred.....
e quando ci si chiede di fare sacrifici
per difendere i politici se ne volano SETTE MILIARDI ALL'ANNO DI AUTO BLU

http://isegretidellacasta.blogspot.it/2012/04/auto-blu-e-consulenze-siamo-arrivati-74.html

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 23, 2012, 07:27:47 am »

io continuo a pensare che è meglio lasciare stare, ma non per questioni di che lavoro si fa... per altro non è roba di mia competenza... ma perché non sono cose determinate da un fattore solo... ma che ti devo dire per salvare il caffè questo ed altro... ;) ;D ...

Matteo

si fa per parlare, ognuno dice la sua :):)......anche perchè queste decisioni influiscono sulla nostra vita quotidiana purtroppo.......

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 23, 2012, 07:29:19 am »
e intanto che noi parliamo di imu bis, aumenti delle tasse e dello spred.....
e quando ci si chiede di fare sacrifici
per difendere i politici se ne volano SETTE MILIARDI ALL'ANNO DI AUTO BLU

http://isegretidellacasta.blogspot.it/2012/04/auto-blu-e-consulenze-siamo-arrivati-74.html

4,4 miliardi di euro per le auto blu mi sembra una m******a colossale, sparano cifre a vanvera

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 23, 2012, 10:04:35 am »
 ;D ;D ;D