a parte il fatto Teo, che ognuno può dire la sua anche sullo spread in base alle sue proprie conoscenze e/o informazioni, senza necessariamente essere un trader.......
perchè se qui ognuno dovesse parlare solo del settore che conosce perchè ci lavora allora il caffè sarebbe morto......
poi entrando nello specifico.....Monti ha sempre detto che la stampa nazionale non la calcola nemmeno, per lui conta solo la grande stampa internazionale, ovvero quella che crea opinione presso la gente che conta, come il wsj e il ft.
ecco, questi due giornali, ad esempio hanno dato parecchio credito ai professori, poi però hanno visto, col tempo, che le grandi riforme annunciate sono rimaste in gran parte lettera morta.....
per non parlare di uscite tipo quella dalla cina ("la crisi è finita"), oppure il fatto che il governo è andato in estremo oriente a vendere una riforma del lavoro che non esiste, non c'è.
ho grande stima di Monti ed avevo grandi aspettative, ma purtroppo non ha avuto il coraggio di andare al colle e lasciare l'incarico, in modo da mettere con le spalle al muro la cosca e far capire una volta per tutte che questa gentaglia porta l'italia al default.
Monti diceva che non voleva tirare a campare, ma ora è proprio quello che sta facendo.
mia opinione, ovvio.