Orologico Forum 3.0

Passione no limits!

alan ford

Passione no limits!
« il: Aprile 21, 2012, 15:32:53 pm »
Dopo aver comprato di tutto, ho passato gli ultimi 15 anni di vita a smaltire, riducendo sempre la gamma ma alzando il livello dei miei orologi.
Improvvisamente, tradendo il mio trend, mi sono invaghito di un orologio da 200 euro pagato forse pure caro e vecchio di 40 anni!
Ho scoperto un mondo!
A parte il fatto che se riuscissimo a scrollarci dal cervello la tara del blasone, vedremmo un bel vintage, con una cassa molto originale,con dimensioni attuali ed uno spessore molto contenuto, 13,5 mm.
Le  prestazioni sono di tutto rispetto, dal calendario completo di giorno e data in due lingue, al crono con ruota colonna e la ghiera interna regolabile dalla corona.
Purtroppo il bracciale (malridotto) non è originale, così ho deciso di acquistarne uno http://www.ebay.it/itm/Seiko-6139-6000-band-Bracelet-Speedtimer-Pogue-Pepsi-orange-dial-6001-2-strap-/220995786179?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item33746015c3
Nel frattempo ci ho messo un bel vitello nero artigianale.
Che dire?
Lo avevo preso per correre, ma... non sarà così, lo tratterò con la cura che dedico al freccione suo coetaneo, lo indosserò con orgoglio.

Uploaded with ImageShack.us

joebar

Re:Passione no limits!
« Risposta #1 il: Aprile 21, 2012, 15:37:00 pm »
Bravo! La passione non si misura in euro ma nel prendere cio' che piace ;) e solo gli stupidi non cambiano mai idea :)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 21, 2012, 16:33:38 pm »
Bravo! La passione non si misura in euro ma nel prendere cio' che piace ;) e solo gli stupidi non cambiano mai idea :)

quoto.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 21, 2012, 16:52:40 pm »
bello cmq il cinturino, sta bene.....

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 21, 2012, 16:58:31 pm »
sono anni che ormai guardo con un occhio preferenziale al vintage
bravo alessandrino
ottima svolta

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 21, 2012, 18:57:22 pm »

quoto.....

quoto...
e ci aggiungo bel cinturino!  ;D ;D ;D ;D
Anch'io aspetto con ansia il mio!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2012, 19:27:02 pm »
il bracciale che hai preso, è molto bello!
ma sta mooolto bene anche con il pelle scuro.
grande alessandro..davvero!
tra l'altro, è perfettamente proporzionato al tuo polso...

io ci vedo...un bell'orologio
particolare...e da trattare con cura! visto che cmq..è davvero un orologio con un calibro
che a suo modo...+ stato innovativo.

sulla "passione senza limiti" non posso che essere d'accordo.
io la trovo unaq cosa che arricchisce..e non che sminuisce.
come dici "ti si è aperto un mondo" e non è detto che ora scoprirai e ti concederai altri piccoli sfizi
da affincarea alla tua già ricca e bella collezione
 ;)

alan ford

« Risposta #7 il: Aprile 21, 2012, 19:43:33 pm »
Giusto per far capire quanto l'abito fa il monaco, torno adesso da una festicciola di compleanno.
Tutti i miei parenti conoscendo la mia mania, si sono tutti come al solito precipitati a guardare che orologio avevo.
Oggi avevo il seiko e... quando mi hanni chiesto il prezzo ed ho detto 200 euro mi hann riso in faccia!
Ho insistito, ma sono andato via e li ho lasciati li convinti che li ho preso in giro.
Per loro questo è come gli altri, vale migliaia di euro! ;D

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 21, 2012, 19:49:09 pm »
Giusto per far capire quanto l'abito fa il monaco, torno adesso da una festicciola di compleanno.
Tutti i miei parenti conoscendo la mia mania, si sono tutti come al solito precipitati a guardare che orologio avevo.
Oggi avevo il seiko e... quando mi hanni chiesto il prezzo ed ho detto 200 euro mi hann riso in faccia!
Ho insistito, ma sono andato via e li ho lasciati li convinti che li ho preso in giro.

;D ;D ;D ;D ;D

mi fa morire il pensiero che tu fossi lì a dire

"ve lo giuro...non costa un caxxooooo!!"
« Ultima modifica: Aprile 21, 2012, 19:50:48 pm da Manu »

« Risposta #9 il: Aprile 21, 2012, 23:04:56 pm »
Dopo aver comprato di tutto, ho passato gli ultimi 15 anni di vita a smaltire, riducendo sempre la gamma ma alzando il livello dei miei orologi.
Improvvisamente, tradendo il mio trend, mi sono invaghito di un orologio da 200 euro pagato forse pure caro e vecchio di 40 anni!
Ho scoperto un mondo!
A parte il fatto che se riuscissimo a scrollarci dal cervello la tara del blasone, vedremmo un bel vintage, con una cassa molto originale,con dimensioni attuali ed uno spessore molto contenuto, 13,5 mm.
Le  prestazioni sono di tutto rispetto, dal calendario completo di giorno e data in due lingue, al crono con ruota colonna e la ghiera interna regolabile dalla corona.
Purtroppo il bracciale (malridotto) non è originale, così ho deciso di acquistarne uno http://www.ebay.it/itm/Seiko-6139-6000-band-Bracelet-Speedtimer-Pogue-Pepsi-orange-dial-6001-2-strap-/220995786179?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item33746015c3
Nel frattempo ci ho messo un bel vitello nero artigianale.
Che dire?
Lo avevo preso per correre, ma... non sarà così, lo tratterò con la cura che dedico al freccione suo coetaneo, lo indosserò con orgoglio.

Complimenti per il nuovo arrivato, Alan! 8) ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 22, 2012, 00:27:53 am »
quando te lo consigliai ero praticamente certo che ti sarabbe piaciuto,
a chi piace il disegno anni 70 dopo aver speso decine di migliaia di euro per i blasonati è normale che arrivi a questo.
forse averne una venerazione è troppo,
però è un pezzo che non sfigura di fronte ad orologi che di collezione ci sono diventati per un 6 rovesciato!!!

gidi_34

« Risposta #11 il: Aprile 23, 2012, 09:50:37 am »
concordo e quoto...!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 23, 2012, 10:12:57 am »

per forza, li hai abituati ad orologi da miliardi di euro........

alan ford

« Risposta #13 il: Aprile 23, 2012, 10:17:16 am »
quando te lo consigliai ero praticamente certo che ti sarabbe piaciuto,
a chi piace il disegno anni 70 dopo aver speso decine di migliaia di euro per i blasonati è normale che arrivi a questo.
forse averne una venerazione è troppo,
però è un pezzo che non sfigura di fronte ad orologi che di collezione ci sono diventati per un 6 rovesciato!!!

Venerazione da parte mia non credo, l'ho definito decoroso e sicuramente sottocosto in confronto a a ciò che offre ed ad una buona immagine, ma venerare non venero niente di terreno.

alan ford

« Risposta #14 il: Aprile 23, 2012, 10:23:47 am »
Questo è il bracciale suo che ho preso.