Orologico Forum 3.0

Incredibile ..scandalo !

massotto

Incredibile ..scandalo !
« il: Aprile 23, 2012, 15:17:50 pm »
Con le nuove regole sul pagamento IMU è saltata fuori una cosa che mi fa letteralmente  impazzire....

Mio padre è ricoverato e  residente in una  struttura protetta  da circa  10 anni  malato di Alzheimer .

Il governo ha decretato che  mio  padre  ( quindi mia madre per lui )    pagherà per l'appartamento dove vive ancora ovviamente mia  madre  .... come seconda casa risultando lui malato residente altrove  !!!! 

Come se mio padre godesse nel risiedere con una malattia terminale in una struttura esterna ...

Non aggiungo altro .........  siamo in queste mani !!!!   :o :o :o :o :o >:( >:( >:(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Incredibile ..scandalo !
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2012, 15:30:40 pm »
idem per chi è ricoverato presso case di riposo.....pagano l'IMU.

ma le fondazioni bancarie no, quelle non la pagano perchè sono enti no-profit ahahahahahahahahah........

massotto

« Risposta #2 il: Aprile 23, 2012, 15:42:01 pm »
io invece credo che , comunque sia , non si dovrebbe MAI superare quel limite di decenza e di spudoratezza  e  che si dovrebbe mantenere quel limite di umanità propria ....degli esseri pensanti !

Certi limiti non si dovrebbero passare...

Si parla di anziani che soffrono sicuramente NON per volontà loro .... e quindi la mano sul cuore BISOGNEREBBE  tenerla !!!!! :o :o :o :o

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 23, 2012, 16:01:05 pm »
premesso che è un errore tecnico....che sarebbe risolvibile, quante persone riguarda in italia?
poche spero...
anche io pago la prima casa come seconda visto che per lavoro sono residente fuori...
nella complessità della normativa ci stanno errori così che sono particolarmente odiosi..
però ricordatevi perchè sta là monti...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 23, 2012, 16:07:32 pm »
governo tecnico = errori tecnici eheheheh

per me invece non è un errore è che se fregano altamente.

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2012, 16:41:25 pm »
è un errore che riguarda un numero limitato di persone...
peraltro che dipende da come l'immobile è intestato...

massotto

« Risposta #6 il: Aprile 23, 2012, 16:50:26 pm »
un numero limitato di persone ???  hai idea di quanti anziani sono nelle case di riposo ???

Come vuoi che sia intestato l'appartamento ?   A mio padre da 50 anni ....da quando andammo ad abitare li ....

Un errore ???  io vedo solo pazzia..... altro che errore.... 

Ci vogliono togliere pure la casa .... che fra parentesi ci siamo comprati con i nostri soldini e non con i loro ....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2012, 17:01:14 pm »
se fosse un errore rimedierebbero, no?

un errore pure gli esodati che nessuno manco sa quanti sono davvero?

un errore non far pagare l'imu alle fondazioni?

un errore (refuso lo chiama la piagnero), l'abolizione dell'esenzione-ticket per i disoccupati?

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2012, 17:23:51 pm »
allora il mio collega di stanza è un avvocato tributarista
lui mi dice che non pagherebbe
si prenderebbe le sanzioni...pagherebbe quelle e solleverebbe una questione di costituzionalità della norma...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 23, 2012, 18:07:34 pm »
è evidente che incostituzionale, però 100000 pagano, uno fa ricorso.....

« Risposta #10 il: Aprile 23, 2012, 21:56:17 pm »
si prenderebbe le sanzioni...pagherebbe quelle e solleverebbe una questione di costituzionalità della norma...
QUOTO in pieno: proprio oggi, alla lezione di diritto tributario, il prof ha letteralmente urlato come un folle per lo scandalo prodotto da questo ampliamento dell'IMU...citando come esempio esattamente la situazione-tipo di Massimo  >:( >:( :( :(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 24, 2012, 07:37:10 am »
QUOTO in pieno: proprio oggi, alla lezione di diritto tributario, il prof ha letteralmente urlato come un folle per lo scandalo prodotto da questo ampliamento dell'IMU...citando come esempio esattamente la situazione-tipo di Massimo  >:( >:( :( :(

e i tecnici non lo sanno che è incostituzionale?
certo che lo sanno, ma ci provano.

« Risposta #12 il: Aprile 24, 2012, 12:18:16 pm »
Dimenticavo il linguaggio usato dal prof (tributarista prima cattedra della Federico II, non un passante...): "Ma pensano che i cittadini sono merda???!!!???" Ciò dice tutto su come fosse infervorato, oggi ha di nuovo ripreso l'argomento...ah certo Angelo, si è provato a fare di tutto con e contro la Costituzione, abitudine del nostro ceto politico...e non solo recente, vedi la DC anni '50 e la Corte Costituzionale...

« Risposta #13 il: Aprile 24, 2012, 17:39:40 pm »
Tutti si lamentano, ma sarà meglio che riservino le loro lamentele più accese per quello che dovrà ancora venire.
Pochi però sembrano essersi resi conto del fatto che siamo vittime a tutti gli effetti di un colpo di stato.
Con la scusa del governo tecnico che doveva mettere a posto i conti, Qualcuno stà tentando di fatto, di riportare la maggior parte degli italiani ad uno stato di povertà ed indigenza ante anni del boom economico degli anni '60; forse l'unico modo per non cadere nel baratro. Peccato che nel frattempo si siano costituite enormi ricchezze economiche per pochi a discapito dei più, ricchezze e privilegi che da quel che si è visto finora, il governo Monti, non ha nemmeno tentato in minima parte di intaccare, è un governo di destra, (quella vera) e la sinistra gli stà reggendo il gioco. Brutto, anzi bruttissimo affare.  :'( :'( :'(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 24, 2012, 17:44:27 pm »
sì però non è che il disastro italiano è colpa dei tecnici......sono 30 anni di governi catastrofici che ci hanno portato a questo.....e non ultimo il disastroso governo lega-pdl precedente a Monti.
adesso si raccolgono i frutti (marci) di quanto seminato.